Vai al contenuto

Integralismo


copco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no ..questa volta ti sei arrampicato sugli specchi.

nei paesi islamici l'adulterio è punito con la lapidazione ,è legge islamica scritta sul corano e applicata ......valeva per maria-maddalena

se non fosse stato che il figlio di Dio ,il nosto signore gesù ,si sia opposto.

queanto a Desireè si trovava li ,perchè nella nostra società una ragazzina di 15 anni può tranquillamente frequetare ragazzi giovani e uomini

senza per questo essere montata ,stuprata e uccisa .........

forse di veramente vergognoso non ci sarà mai un pena completa per quest'ultimi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma così non è una discussione seria, scusate: tra chi equipara la lapidazione afgana ai tentativi della Chiesa di far accettare il suo punto di vista, chi insulta a destra, chi ritiene inutile discutere e scambia un fedele per un incapace di ragionare: il tutto condito da una abnorme ignoranza della propria Costituzione (che poi magari si vuole tutelare), giustamente citata da copco, e da un chiaro pregiudizio. Ciò che non può proprio essere accettato è che, in definitiva, chi ha una Fede, sia un pericoloso totalitarista: si dimentica che, ovviamente, chi è cristiano (ma lo stesso dicasi per un buddhista, islamico o anche ateo) è portatore di una propria Verità ma ciò non implica affatto che ritenere superiore o vero il proprio credo comporti restrizione per gli altri: il rispetto per le altrui Verità non sta nel considerarle uguali alla propria (che altrimenti non sarebbe tale) ma nel riconoscerle pieno diritto di cittadinanza e, alla Voltaire, battersi perché siano esprimibili anche pensieri non condivisi. Il resto appartiene all'agone politico dove, ovviamente, ognuno porta le proprie convinzioni, magari senza il latente (manco tanto) odio che si respira in questo post.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: caro Luciano, se metti mezza foto nel tuo footer sembra proprio che JR faccia il saluto nazista. Ma questa e' la foto del suo Ordine quindi ha entrambe le braccia stese con il palmo in basso.

Se trovo l'originale la posto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: caro Luciano, se metti mezza foto nel tuo footer sembra proprio che JR faccia il saluto nazista. Ma questa e' la foto del suo Ordine quindi ha entrambe le braccia stese con il palmo in basso.

Se trovo l'originale la posto.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: caro Luciano, se metti mezza foto nel tuo footer sembra proprio che JR faccia il saluto nazista. Ma questa e' la foto del suo Ordine quindi ha entrambe le braccia stese con il palmo in basso.

Se trovo l'originale la posto.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente non c'è bisogno di far parte di nessun ordine, lo stesso gesto, ovviamente a due mani, lo fa tutte le domeniche Don Sergio della Parrocchia di Santa Maria Assunta quando ti da la benedizione... E come lui molti altri preti...

Ma poi arrivano questi che si sentono "illuminati" fanno un bel taglia-copia-incolla e ti trasformano la realtà per affermare il loro credo...

Rido, ma c'è da piangere.

Disonesti stolti e ignoranti!.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ordine nel senso di Sacramento dell'ordinazione: la foto e' appunto ripresa durante tale cerimonia, e testimonia la prima volta in cui il neo-sacerdote JR effettua l'atto della benedizione. Io l'ho vista cartacea su il Numero di Atlante relativo a BXVI, ma su rete non la trovo.

L'ho sottolineato perche' trovo realmente triste che si aprano flame pro o contro Colui che venne a dire che si devono amare anche i propri nemici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.