Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

Ma questa in autostrada di sicuro viaggia di più che un pandino, il bagagliaio non è da famiglia numeroso nè da suv medio, ma cmq meglio di quello quasi nullo di nuova panda e livello di B come gpunto e sai quante famiglie hanno solo B in casa.....

come al solito hai ragione ma facevo un appunto all'organicità della gamma.

forse (forse!!!) era meglio offrire un 4x4 di dimensioni sempre compatte, ma utilizzabile come un MPV del seg. C, senza arrivare alle dimensioni di Rav4. avrebbe sostituito multipla/multiwagon come "auto per andare in vacanza" nei box di chi va spesso in montagna a sciare, magari con accanto una panda climbing.

invece così non viene offerta nessuna soluzione 4x4 a chi ha famiglia, mentre si offrono 3 soluzioni (panda + panda suv + sedici) a chi famiglia non ne ha......e praticamnete si regalano clienti a quei costruttori che hanno a listino Suv "poco impegnativi" sia come dimensioni che come prezzo (tipo hyundai tucson per intenderci...)

detto questo spero riuscirà a ritagliarsi una buona fetta di mercato......idealmente si potrebbe vendere fino a 5.000 € in piu della GPunto 1.9 mjtd Emotion 5p......oltre sarebbe un pò fuori mercato...

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma va, nn l'avrei mai detto... lo facevo proprio il tuo tipo di auto!!

ps: e dire che ti servirebbe qcosa del genere x seguire i servizi domenicali... ;)

Perchè, mica vado a seguire gare di cross!!

E vuoi mettere, il giornalista tutto serio col suo taccuino che lo vedi andare via sgommando con un rombo tamarro.... 8-)

PS mi son fatto spostare alla domenica mattina per al pome potermi dedicare ai miei innumerevoli impegni di donne... :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto può interessare a chi comprerebbe Grande Punto, ma vuole qualcosa di più esclusivo o più pratico (spendendo un poco di più).

un POCO di piu mica tanto....

tra panda e panda 4x4 a parità di allestimento ci ballano + o - 4.000 euro, ed è la stessa auto con lo stesso motore.....

in questo caso, a parità di allestimeno/motore rispetto a GPunto nel prezzo faranno scontare anche la carrozzeria specifica....ergo come ho scritto sopra almeno 5.000 euro in piu rispetto a GPunto.......poi magari mi sbaglio eh!

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

macchina senz'altro valida...decisasmente cheap i sedili, soprattutto dopo avere visto quelli di GPunto.

c'è però un aspetto che mi sfugge decisamente. in una famiglia se c'è bisogno di una seconda vettura 4x4 fino ad oggi ci si prendeva la panda climbing....ecco....allora mi chiedo perchè, stante un'abitabilità ed un baule che impediscono alla 16 di essere "la prima auto" di famiglia, e stante che la panda 4x4 costa di meno......perchè ax dovresti comprare a tua moglie questa 16 e non la panda?

tutto questo per dire che non mi è chiaro a che tipo di clienti potrebbe interessare, dal punto di vista pratico, questa 16...

ciao

Quest'auto può interessare a chi comprerebbe Grande Punto, ma vuole qualcosa di più esclusivo o più pratico (spendendo un poco di più).
Ma questa in autostrada di sicuro viaggia di più che un pandino, il bagagliaio non è da famiglia numeroso nè da suv medio, ma cmq meglio di quello quasi nullo di nuova panda e livello di B come gpunto e sai quante famiglie hanno solo B in casa.....

hanno risposto x me ;) pandino è simpatico, ma almeno questa è un'auto... ;)

La versione Lancia secondo me sarà vincente veramente.

ps: non ho cambiato idea, secondo me un'operazione simile sulla base di Gvitara era meglio come risultato finale, cmq è un buonissimo prodotto che copre un buco di gamma.

Certo meglio delle varie XTR, Streetwise, etc etc...

A quando il Doblò??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dico solo questo..viva le tuttoterreno!

:) :) :)

secondo me sono macchine utilissime..davvero

(intendo quelle non troppo grosse) certo al posto della s di sport ci stava bene la r di ricreativo(RAV=Recreational Active Vehicle)ma se non ricordo male la s di sport gliel'ha data BMW,d'altronde la produzione loro è interamente sportiva :?)

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito hai ragione ma facevo un appunto all'organicità della gamma.

forse (forse!!!) era meglio offrire un 4x4 di dimensioni sempre compatte, ma utilizzabile come un MPV del seg. C, senza arrivare alle dimensioni di Rav4. avrebbe sostituito multipla/multiwagon come "auto per andare in vacanza" nei box di chi va spesso in montagna a sciare, magari con accanto una panda climbing.

invece così non viene offerta nessuna soluzione 4x4 a chi ha famiglia, mentre si offrono 3 soluzioni (panda + panda suv + sedici) a chi famiglia non ne ha......e praticamnete si regalano clienti a quei costruttori che hanno a listino Suv "poco impegnativi" sia come dimensioni che come prezzo (tipo hyundai tucson per intenderci...)

detto questo spero riuscirà a ritagliarsi una buona fetta di mercato......idealmente si potrebbe vendere fino a 5.000 € in piu della GPunto 1.9 mjtd Emotion 5p......oltre sarebbe un pò fuori mercato...

ciao

il rav ovvio si parla di 5 porte...è poi 425cm giusto quei cm in più per arrivare a 400 di bagagliaio per il resto tanto comodo non è nemmeno quello, i tucson-sportage sono sui 435mt, e il nuovo rav e il gvitara fra 4,4 e 4,5 mt....la prossima flotta korea sportage-kyron e davrolet opel e mitsu-psa invece superano i 4, 6 mt.....

In effetti hai ragione c'è quel sovraffollamento fra mini suv tra i 3,4 e 4,1 mt in fiat più che altro crossover 4x4....ma alla fine questa se la sono trovata bella che pronta....meglio che niente, inoltre il suv più fuoristrada che dovevano fare con mitsu, il pajero pinin ricarrozzato, era grande come questo o meno.

Per un vero suv medio italiano aspettiamo e speriamo....mah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

....

ps: non ho cambiato idea, secondo me un'operazione simile sulla base di Gvitara era meglio come risultato finale, cmq è un buonissimo prodotto che copre un buco di gamma.

Certo meglio delle varie XTR, Streetwise, etc etc...

A quando il Doblò??

con un suv di dimensioni maggiori oltrechè come già detto di non velocissima realizzazione,forse si andava incontro al pericolo che entravi in un settore di nome ed immagine..che difettano entrambe alla fiat,voglio dire se vuoi un prodotto che sia tosto e affidabile pensi alle jap,se lo vuoi anche e soprattutto di immagine pensi alle tedesche,un fiat magari e ripeto magari avrebbe avuto vita dura..

così invece attacca da un prezzo favorevole a molti,almeno credo

Link al commento
Condividi su altri Social

così invece attacca da un prezzo favorevole a molti,almeno credo

speriamo io come già detto lo posizionerei fra le 2 auto di cui in sostanza è la via di mezzo:

Idea 1.9 MJT Dynamic 18.411

Tucson 2.0 CRDi Active 25.141

Fiat Sedici 19 multjet Dynamic 22.000-22.500

con 120 cv e esp di serie in più rispetto a idea

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo io come già detto lo posizionerei fra le 2 auto di cui in sostanza è la via di mezzo:

Idea 1.9 MJT Dynamic 18.411

Tucson 2.0 CRDi Active 25.141

Fiat Sedici 19 multjet Dynamic 22.000-22.500

con 120 cv e esp di serie in più rispetto a idea

direi ottimo anch'io sui 22.000

Link al commento
Condividi su altri Social

con un suv di dimensioni maggiori oltrechè come già detto di non velocissima realizzazione,forse si andava incontro al pericolo che entravi in un settore di nome ed immagine..che difettano entrambe alla fiat,voglio dire se vuoi un prodotto che sia tosto e affidabile pensi alle jap,se lo vuoi anche e soprattutto di immagine pensi alle tedesche,un fiat magari e ripeto magari avrebbe avuto vita dura..

così invece attacca da un prezzo favorevole a molti,almeno credo

no su quello zero problemi, ci sono studi che lo conferemano... e poi se hanno venduto, e tanto, sconosciuti coreani vuoi mettere fiat??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.