Vai al contenuto

Citroen DS...La Dea


j

Messaggi Raccomandati:

Già il mio amico mi ha descritto una situazione incredibile ed irripetibile.

Ma è il numero di esemplalri che stupisce, voglio dire per il 40° Giulia, se ne videro un bel pò alle manifestazioni, per il 50° saranno sicuramente di più.

Ma 1500 esemplari di un autostorica sono veramente impossibili da mettere tutti assieme.

tieni presente che parli di un modello irripetibile, mitico e cmq francese in francia... altro che italiano in italia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tieni presente che parli di un modello irripetibile, mitico e cmq francese in francia... altro che italiano in italia...

Certamente la DS ha un posto nella storia molto particolare.

Vorrei anche sottolineare che la sua notorietà finisce per avvicinare gli appassionati a tutta la produzione del Marchio, che imparano a conoscere partendo dalla DS.

In pratica la Dea funge da sponsor anche per il resto della produzione. Tra i miei amici ti potrei citare più di un caso di gente che parte come diessista ma poi si compra anche la CX, la GS, l'XM...

Poi, certo, ci sono anche molti "monomaniaci" che vedono solo la DS...

Link al commento
Condividi su altri Social

tieni presente che parli di un modello irripetibile, mitico e cmq francese in francia... altro che italiano in italia...

Si ma è la numerosità che stupisce.

Su Ruoteclassiche parlano di circa 2000 esemplari !!!!!!!!

Capisci che non c'è paragone con altri modelli.

In Italia l'unico modellp che potrebbe raccogliere tanti esemplari è 500, ma è tutta un altra cosa.

Di Giulia, Alfetta, 125, Beta ecc. quante ne riusciresti a mettere tutte assieme???

Contando le estere probabilmente arriveresti a 150 giulia e 200 Alfette, di più non ne metti assieme.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che in questi giorni di devastazione a Parigi non siano andate perdute storiche come la Dea :(

Finora fra le auto bruciate ho riconosciuto solo C3 :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

I disordini sono concentrati sopratutto nelle periferie, i danni al patrimonio storico sono concentrati su modelli popolari (2cv, R4, 104 ecc.) o su auto vecchie che un domani sarebbero divenute storiche (Talbot Horizon, ecc.)

E' un pò come nelle periferie delle città italiane, ci sono ancora le 126-7, A112, Alfette e Ritmo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

I disordini sono concentrati sopratutto nelle periferie, i danni al patrimonio storico sono concentrati su modelli popolari (2cv, R4, 104 ecc.) o su auto vecchie che un domani sarebbero divenute storiche (Talbot Horizon, ecc.)

perferie delle città italiane, ci sono ancora le 126-7, A112, Alfette e Ritmo.

Ma forse nelle città del sud italia al nord torino-milano difficile vederne ancora di 126-7, A112, Alfette e Ritmo.....bè di horizon ricordo che già la prima voltra che anadai in francia nel 89 o 90 c'erano in giro poche più o meno quante da noi ai tempi, poi io ho un debole per quelle auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I disordini sono concentrati sopratutto nelle periferie, i danni al patrimonio storico sono concentrati su modelli popolari (2cv, R4, 104 ecc.) o su auto vecchie che un domani sarebbero divenute storiche (Talbot Horizon, ecc.)

E' un pò come nelle periferie delle città italiane, ci sono ancora le 126-7, A112, Alfette e Ritmo.

Sono stato anche io diverse volte a Parigi, ma ti dirò che secondo me di 2CV è quasi più facile vederne in Italia...

Per quel che riguarda le vecchie macchine, girando per Torino non se ne vedono molte, ma a volte, senza neanche allontanarsi dal centro, basta percorrere qualche viuzza per veder saltar fuori qualcosina, anche di interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato anche io diverse volte a Parigi, ma ti dirò che secondo me di 2CV è quasi più facile vederne in Italia...

Per quel che riguarda le vecchie macchine, girando per Torino non se ne vedono molte, ma a volte, senza neanche allontanarsi dal centro, basta percorrere qualche viuzza per veder saltar fuori qualcosina, anche di interessante.

Riguardo alle 2CV se andiamo avanti cosi sarà impossibile vederle circolare ovunque.

Per 2CV, Dyane e Mehari non si trovano più le gomme, i pochi che ne hanno di vecchie (e cristallizzate) te le vendono a prezzi impossibili.

Ho sentito di contatti con la Michelin che potrebbe riprodurne un pò, il fatto è che alla Michelin non interessa nulla riprodurre 200 gomme per una 2cv, mica le puoi vendere al prezzo di quelle di una 512 BB.

Nelle città del nord (sopratutto MI e TO) le vecchie auto interessanti ormai scarseggiano, i limiti alla circolazione alle non cat stanno facendo il resto; ma cercando qualcosa c'è.

Se ti sposti un pò ad est (campagne venete) o a sud (campagne emilio-romagnole) è più facile scovare qualcosa.

Dal Lazio in giù lo è ancora di più.

Comunque qualcosa c'è anche fuori dalle città del nord.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Rispolvero questo topic ormai d'epoca, per porvi un mio piccolo quesito...

ormai i 18 sono arrivati e la patente pure (oggi, dopo vari problemi con la scuola guida :D) e come ho gia detto più volte per me quest auto è un po' il mio sogno (certo una nuova 500 non la sdegnerei certamente :D), e dato che ho un po di soldi da parte, in più volendo sommando il regalo dei 18 anni più quello della maturità, si potrebbe arrivare a una somma "ragionevole" ci sto facendo un pensierino...il problema è che guardando su internet vedo che si raggiungono prezzi veramente alti con vetture che raggiungono i 20.000€ e pure di più...secondo vuoi una DS che sta sotto i 10.000...diciamo sui 5.000 che è meglio :D...è possibile trovarla senza prendersi una fregatura?

ad esempio...gia questa potrebbe essere un affare?

Citroen DS DS 20 Special 5, Auto d'epoca

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.