Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Si ma forse il fatto di paragonarla a 166 è l'unico modo, forse, per far si che la clientela sia disposta a sborsare cifre effettive ben più alte di quelle di 156 (facendo il conto che 156 da 4-5 anni vende solo iperscontata)...

E ti do ragione, ma è un discorso del tutto ARIAFRITTA così come che la GT fosse la coupè della 156......... difatti si visto come la gente, dopo l'effetto novità,. stia facendo la fila per andarsene a comperare una, stante che la ritengono "prezzata giusta", eccome no!!!!!!!!

Le 166 frampò le daranno a meno della 159...... dal momento che le han date a tutti i dirigenti di un certo livello, e le vedi impegnate ad ogni dove.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No caro Fusi perche il resto dei clienti compra l'auto per le emozioni....non perche va a sostituire 156 o 166....pure emozioni.... Se la 159 gli trasmettera' quello che trasmette a gran parte della gente che l'ha vista o guidata allora la acquistera'. Del becero dallo a qualcuno che conosci, non a me che non sai neanche chi sono. Maleducato.

Un maleducato detto da te per me è un complimento.

Comunque vedi di darti una regolata e dire UNA COSA: prima dici che uno prende quattroruote, guarda il prezzo e buonanotte, adesso invece che la compra per le emozioni.

A casa mia le emozioni sono così forti per cui io scelgo a priori cosa voglio o non voglio. Per me Alfa è un marchio emozionale.

Delle due l'una: emozionale e conveniente non van mica sempre daccordo.

E' però, guardacaso, un compromesso che alcuni han raggiunto, altri meno, altri ancora non l'han raggiunto proprio per niente.

E ancora una volta ti invito a LEGGERE quanto scritto, perchè io ho scritto:

è il miglior esempio proprio del becero stile fiat appunto di metà anni '90

Se non sai leggere non è un problema mio, se invece ti senti preso in castagna in quanto eri incarnante come parte attiva quello stile, sono egualmente problemi tuoi. In entrambi i casi credo che un po' di umiltà non ti guasterebbe per niente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Un maleducato detto da te per me è un complimento.

Comunque vedi di darti una regolata e dire UNA COSA: prima dici che uno prende quattroruote, guarda il prezzo e buonanotte, adesso invece che la compra per le emozioni.

A casa mia le emozioni sono così forti per cui io scelgo a priori cosa voglio o non voglio. Per me Alfa è un marchio emozionale.

Delle due l'una: emozionale e conveniente non van mica sempre daccordo.

E' però, guardacaso, un compromesso che alcuni han raggiunto, altri meno, altri ancora non l'han raggiunto proprio per niente.

E ancora una volta ti invito a LEGGERE quanto scritto, perchè io ho scritto:

è il miglior esempio proprio del becero stile fiat appunto di metà anni '90

Se non sai leggere non è un problema mio, se invece ti senti preso in castagna in quanto eri incarnante come parte attiva quello stile, sono egualmente problemi tuoi. In entrambi i casi credo che un po' di umiltà non ti guasterebbe per niente.

evito di risponderi per uscire dal topic.

Non hai capito nulla di quello che ho detto e me ne compiaccio perche' significa che ancora ho un buon occhio nell'inquadrare le persone.

Buon proseguimento nei tuoi vaneggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

evito di risponderi per uscire dal topic.

Non hai capito nulla di quello che ho detto e me ne compiaccio perche' significa che ancora ho un buon occhio nell'inquadrare le persone.

Buon proseguimento nei tuoi vaneggiamenti.

Idem per me. Ma forse volevi dire "evito di risponderti per non uscire dal topic?"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

perche il resto dei clienti compra l'auto per le emozioni....non perche va a sostituire 156 o 166....pure emozioni.... Se la 159 gli trasmettera' quello che trasmette a gran parte della gente che l'ha vista o guidata allora la acquistera'.

sono perfettamente d'accordo con te ........se non ci fosse l'emozione ,saremmo tutti con la stessa auto ..ecc.ec<c.ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

becero non mi pare fosse rivolto a te, ma con tanta fondatezza alla pessima cultura aziendale che permea i corridoi di c.so marconi.

Sul discorso prodotto io non considero 159 una sostituta di 66, è vero però che molti passeranno da 66 a 59, proprio xkè a mio parere rappresenta, come immagine, molto + quello che rappresentava Alfetta alla fine anni 70 che non 156. Una berlina abitabile, veloce e sportiva.

Per i parametri di oggi 56 è piccola, anzi arrivo a dire che lo era anche al lancio, visto che i concorrenti facevano meglio.

Che io, me stesso, ax, Alex, etc la possiamo preferire per noi stessi è un altro paio di maniche. Ma un'auto è quello che si percepisce che deve essere.

E 159 da quanto sento in giro viene percepita non come un'ammiraglia, ma come il giusto compromesso di berlina sportiva da famiglia e da cùmenda con indole sportiva.

Forse si perderanno quei pochi clienti che la considerano "troppo grande" (ma tra quelli ceh conosco solo il caro Fusi se l'è presa tanto a cuore la questione), ma è anche vero che vista dal vivo non sembra così + grande di 156, + importante si, transatlantico no.

E cosa importante, è molto appetibile anche berlina, cosa che per le crucche ormai sul mercato italico pare impossibile... quindi dovrebbe darci qualche vantaggio competitivo.

Anche perchè non tutti vogliono l'auto da 4,90 tipo sr5 o kl-e o a6...

Penso che le dimensioni siano un fattore poco determinante nella scelta di questo tipo di auto, e spero di non sbagliarmi nel dire che il successo sarà dettato da altri fattori ben + di sostanza e da una campagna di marketing azzeccata, che non da 5 cm + o meno.

D'altronde la pletora di suv per le ns strade dovrebbe farcelo capire..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, 166 è in meglio quello che fu Alfa6 ai tempi... uscita tardi e già con qualche anno sulle spalle. Tu lo sai meglio di me, giusto??

Se non vogliamo capire questo e non partiamo da questo presupposto inutile raccontare che le danno ai dirigenti e poi vanno sul mercato a 4 lire...

Non ha avuto successo il successo meritato per vari motivi... ed ora è decisamente fuori mercato, per quello che è il mercato oggi. Che poi il mercato non ci piaccia... beh che ci possiamo fare?? Comandano i consumatori, e questo in c.so marconi forse stanno cominciando a capirlo... lentamente eh...

Inutile incancrenirci sulla questione.

Se ci saranno le volontà ed i fondi vedremo una nuova ammiraglia, e le proporzioni saranno ripristinate. La sostituta di 147 sarà posizionata + in alto e verrà riavvicinata la clientela di 56 bassa.

Che poi ci siano persone che non potranno permettersi un'Alfa... beh... Arnaldo il Ghepardo me lo ricordo ancora, con i danni che fece.

Non tutti possono guidare bmw... se x arrivare all'eccellenza si deve passare per questa via, benissimo.

Se non potrò, la prenderò usata...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

becero non mi pare fosse rivolto a te, ma con tanta fondatezza alla pessima cultura aziendale che permea i corridoi di c.so marconi.

Sul discorso prodotto io non considero 159 una sostituta di 66, è vero però che molti passeranno da 66 a 59, proprio xkè a mio parere rappresenta, come immagine, molto + quello che rappresentava Alfetta alla fine anni 70 che non 156. Una berlina abitabile, veloce e sportiva.

Per i parametri di oggi 56 è piccola, anzi arrivo a dire che lo era anche al lancio, visto che i concorrenti facevano meglio.

Che io, me stesso, ax, Alex, etc la possiamo preferire per noi stessi è un altro paio di maniche. Ma un'auto è quello che si percepisce che deve essere.

E 159 da quanto sento in giro viene percepita non come un'ammiraglia, ma come il giusto compromesso di berlina sportiva da famiglia e da cùmenda con indole sportiva.

Forse si perderanno quei pochi clienti che la considerano "troppo grande" (ma tra quelli ceh conosco solo il caro Fusi se l'è presa tanto a cuore la questione), ma è anche vero che vista dal vivo non sembra così + grande di 156, + importante si, transatlantico no.

E cosa importante, è molto appetibile anche berlina, cosa che per le crucche ormai sul mercato italico pare impossibile... quindi dovrebbe darci qualche vantaggio competitivo.

Anche perchè non tutti vogliono l'auto da 4,90 tipo sr5 o kl-e o a6...

Penso che le dimensioni siano un fattore poco determinante nella scelta di questo tipo di auto, e spero di non sbagliarmi nel dire che il successo sarà dettato da altri fattori ben + di sostanza e da una campagna di marketing azzeccata, che non da 5 cm + o meno.

D'altronde la pletora di suv per le ns strade dovrebbe farcelo capire..

questo e' un ragionamento gia molto piu sensato.

Ed e' anche vero che su strada non si percepiscono le dimensioni di 159...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non tutti possono guidare bmw... se x arrivare all'eccellenza si deve passare per questa via, benissimo.

Se non potrò, la prenderò usata...

Essì, come no.......... infatti la Mini l'han fatta per che motivo? Ti credi che ci sia uno che non sa che Mini = BMW?

Mercedes che è scesa alla classe A?

Dai Alex, per cortesia....... si sta perdendo ancora una volta il treno, per via di decisioni una volta derivate da cecità, l'altra da boria, l'altra da soldi che non ci sono, ma santo Iddio ma un po' di buonsenso mai??????????

La cacciata di Bandiera, che fu uno dei fautori di 159, io la vedo come una bocciatura del suo lavoro, di cui la 159 è semplicemente che la REALIZZAZIONE.

Fai un po' te..............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.