Vai al contenuto

Nessuno può farsi giustizia da se


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma i "bastardi" americani dimostrano quello che dico io.

Nonostante utilizzino l'esercito non reiscono mica a blocacre l'immigrazione clandestina.

E questo tenendo conto del fatto che hanno un controllo del territorio che la polizia italiana se lo sogna.

Comunque vi consiglio a tutti di leggere L'Orda il cui sottotiotolo giustamente è "quando gli albanesi eravamo noi"

Infine una nota per Guglielmo, sull'immigrazione fai confusioen tra un illecito amministrativo e un reato, sono cose diverse e l'immigrazioen clandestina non è classificata come reato (a differenza dello sfruttamento della stessa).

quando gli albanesi eravamo noi, il ns paese non era straaffollato, le risorse erano molte d+ e sopratutto facevamo gli albanesi in paesi proporzionalmente molto + ricchi di risorse ed opportunità di quanto non sia l'italia di oggi.

Non nascondiamoci dietro reclami propagandistici... e quel libro lo è, forse non completamente ma sicuramente in parte e per una parte.

Se vogliamo fare una analisi sociopoliticoeconomica dell'emigrazione non si può non tenere conto delle differenti condizioni economicoculturali che sussistevano 50 anni e + fa.

Che poi si abbiano oggi reazioni in italia che si avevano allora (vedi sacco e vanzetti) o peggio, nonostante gli anni e la crescita (??) sociale di tutti, è un'altra questione.

Ma oggi in italia non ci sono le condizioni per ospitare altri milioni di persone, men che meno CLANDESTINI, perchè è questo su cui si sta discutendo.

Ergo, lavoro e dignità x regolari, ma foera di' ball i clandestini e non facciamo gli ipocriti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quando gli albanesi eravamo noi, il ns paese non era straaffollato, le risorse erano molte d+ e sopratutto facevamo gli albanesi in paesi proporzionalmente molto + ricchi di risorse ed opportunità di quanto non sia l'italia di oggi

infatti io credo che l'importanza di quel libro, e più in generale del concetto che esprime, è quella di cercare un senso di immedesimazione che ci farebbe capire meglio la situazione.

quel famoso senso di immedesimazione di cui parlavo anche nel topic su clementina...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

non ritengo di aver offeso nessuno, se tu la vedi diversamente WARNAMI.

no.non ti warno,non faccio abuso dei miei poteri.....il warn te lo darà qualcun'altro,io non posso

Hai offeso le persone del settentrione e gli imprenditori del settentrione,te ne sbatti,gli altri se ne sbattono,io no e te lo rinfaccio.....

Se non vuoi chiedere scusa....fatti tuoi,la figura del cafone ce la fai tu e mi spiace.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se tu placassi la tua foga e la voglia di aggressione scopriresti che il "bastardi americani" era non un giudizio, ma un richiamo ad un messaggio scritto da AX

Il mio messaggio, se hai eltto il resto era tutt'altro che antiamericano.

va ..bene ,meglio cosi

faccio subito marcia indietro e chiedo scusa.....

nessun desiderio di aggredire .......però illibro l'ONDA ,,quando eravamo noi

gli albanesi ,lo lascio nella tua biblioteca ...

il richiamo a testi di una parte politca ,non mi interessa .

ascolto le persone equilibrate e non di certo i faziosi .

e in ogni caso ,la nostra emigrazione ha subito controlli molto severi ..sino alla quarantena ,ha subito crudeltà ben peggiori

io non invoco lo stesso trattamento io invoco serietà

controlli reali su chi entra e controlli sanitari.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una questione di geografia, gli immigranti puntano all'italia perchè più facile da raggiungere per poi andare in altri paesi, magari al nord

per poi scoprire come si sta bene da noi ;) dove nessuno ti rompe i coyotes + di tanto, al limite c'è qualche esagitato che ti da una ripassata (statisticamente quante possibilità ho che mi capita se vivo, ex es, in un paesotto??) mentre in altri paesi i nazi sono molto + numerosi e organizzati e gli "asilum" li bruciano non di rado ;)

Meglio il sole italiano o il freddo tedesco??

Quanti EC vedete in costa azzurra patria del riccone??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per poi scoprire come si sta bene da noi ;) dove nessuno ti rompe i coyotes + di tanto, al limite c'è qualche esagitato che ti da una ripassata (statisticamente quante possibilità ho che mi capita se vivo, ex es, in un paesotto??) mentre in altri paesi i nazi sono molto + numerosi e organizzati e gli "asilum" li bruciano non di rado ;)

Meglio il sole italiano o il freddo tedesco??

Quanti EC vedete in costa azzurra patria del riccone??

per quanti riguarda i musulmani ti sbagli: puntano alla francia e in germania dove spesso hanno parenti ed agganci...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

ok, nella foga vi state scannando per delle cose che nemmeno esistono... diamoci una calmata...

se rileggete i messaggi di luciano, ha specificato che non ha accusato nessuno nello specifico e che gli sfruttamenti ci sono a sud come a nord, così come gli imprenditori seri e onesti [anche perché negarlo è impossibile]...

cmq luciano cerca di usare toni meno polemici, altrimenti la discussione va a putt..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.