Vai al contenuto

lancia

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

allora dal forum lancia di quattroruote parrebbe che i famosi modelli speciali lancia del futuro dovrebbero essere caratterizzati dall'estrema leggerezza mgari abbinata a motori + terreni ma comunque con elevato rapporto peso/potenza.

in pratica .... a parte il prototipo di francoforte .... pare che la fulvietta di serie avrà un motore 1.8 fiat di circa 150 cv ma abbinato ad una vettura allestita sul pianale della punto con carrozzaria completamente in alluminio in modo da contenere il peso in circa 900 kg.... che farebbero della vettura un piccolo mostriciattolo anche con soli 150 cv.

ma quello che mi ha + stupito riguarda la stratos.... la cui produzione parrebbe certa .... diversamente dalla delta integrale che invece pare essere molto in forse.

ora... qui un tizio che dice di essere bene informato mi ha riferito notizie che mi hanno stupito molto.

secondo costui la stratos non dovrebbe avere motori di origine ferrari..... ma motori della gamma fiat..... la trazione sarebbe semplicemente posteriore e non integrale, .... ma soprettutto il telaio particolare di cui si era parlato dovrebbe essere quello della opel speedster che è molto leggero .... sempre con carrozzeria in alluminio e quindi con peso molto ridotto.

ora.... io non mi scandalizzo dell'uso di un pianale di origine opel.... ma secondo costui..... e di questo mi stupisco ancora di + perchè se vero non lo sapevo proprio....... a propria volta il pianale della opel speedster è null'altro che il pianale della lotus elise.....!!!!!

che ne dite.... secondo voi c'è un fondo di verità????

Link al commento
Condividi su altri Social

é vero il pianale della opel è quello della lotus...visto che la lotus è GM....così come le sospensioni sono made in lotus........

Sono ormai diversi anni che la Lotus non appartiene piu alla GM - appartiene ad un conglomerato industriele della malasia > producono anche la Proton - per chi la conosce...

La Opel Speedster viene prodotta negli stabilimenti Lotus dopo un accordo.

Link al commento

Guest fabvio
é vero il pianale della opel è quello della lotus...visto che la lotus è GM....così come le sospensioni sono made in lotus........

Sono ormai diversi anni che la Lotus non appartiene piu alla GM - appartiene ad un conglomerato industriele della malasia > producono anche la Proton - per chi la conosce...

La Opel Speedster viene prodotta negli stabilimenti Lotus dopo un accordo.

quindi è fattibile la cosa.

poi il fatto che lutus non sia + gm me la fà gradire di +

Link al commento

Guest T a u r u s

..e' destinata presto ad essere rimpiazzata da una vettura con disposizione classica motore anteriore trazione posteriore con pianale americano.......e la vettura come Vauxhall e' gia' stata anticipata la Vauxhall VXR/Opel "Roadster"......

La scocca no il pianale....della Speedster e' simile a quella della Elise(non identica) come anche quella della Renault Spider per chi la ricorda....ed e' costruita dalla Lotus...ed e' una monoscocca di alluminio.......

La Stratos concept...parliamo sempre di una concept del 2006....con possibile produzione nel 2007......per cui non e' ancora deciso che tipologia di scocca avra'....comunque le opzioni sono tra uno di alluminio e uno multimateriale......vedremo....per il motore le opzioni sono tra il 3.6V6 e 4.3V8 Fiat-Gm e il 4.25V8 Ferrari-Maserati.....

Link al commento

Guest fabvio
..e' destinata presto ad essere rimpiazzata da una vettura con disposizione classica motore anteriore trazione posteriore con pianale americano.......e la vettura come Vauxhall e' gia' stata anticipata la Vauxhall VXR/Opel "Roadster"......

La scocca no il pianale....della Speedster e' simile a quella della Elise(non identica) come anche quella della Renault Spider per chi la ricorda....ed e' costruita dalla Lotus...ed e' una monoscocca di alluminio.......

La Stratos concept...parliamo sempre di una concept del 2006....con possibile produzione nel 2007......per cui non e' ancora deciso che tipologia di scocca avra'....comunque le opzioni sono tra uno di alluminio e uno multimateriale......vedremo....per il motore le opzioni sono tra il 3.6V6 e 4.3V8 Fiat-Gm e il 4.25V8 Ferrari-Maserati.....

si ma qualcosina di + sulla fulvietta imminente potresti anche dircela... se non sono dette tante e tali che un minimo di ornine andrebbe messo...

ovviamente se ne sei a conoscenza..

Link al commento

E se possibile anche qualche chiarimento sulla Delta dato che io ancora non capito granche' sulla futura gamma Lancia: ci sara' una nuova Lybra? Come si chiamera'? La Granturismo Stilnovo si fara'? E la Delta non sara' dello stesso segmento?

Grazie mille!

Link al commento

Guest T a u r u s

.....ma la derivata della Granturismo Stilnovo sara' la vettura da numeri.....nel segmento C Premium anche se non e' una tradizionale ma un cross over tra coupe' e berlina....la Delta HF Integrale la vedremo come concept nel 2006 e sara' una sportiva dai numeri limitati come Fulvia HF e Stratos.....

Link al commento

Guest DESMO16
.....ma la derivata della Granturismo Stilnovo sara' la vettura da numeri.....nel segmento C Premium anche se non e' una tradizionale ma un cross over tra coupe' e berlina....la Delta HF Integrale la vedremo come concept nel 2006 e sara' una sportiva dai numeri limitati come Fulvia HF e Stratos.....

..per la Stilnovo

Link al commento