Vai al contenuto

matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna


cif78

Messaggi Raccomandati:

Su Galileo vorrei fare una riflessione. Quella di Galileo non è stata una delle tante scoperte scientifiche, è stata una delle più grandi rivoluzioni nella concezione che l'uomo ha del mondo e di sé stesso. Prima l'uomo era convinto di essere al centro dell'universo. Lui era il signore della terra che era al centro dell'universo. Da lì a dire che in quel ruolo ce lo aveva messo Dio creatore il passo era brevissimo. Dopo Galileo l'uomo deve prendere atto di essere solo uno strano composto di molecole che vive su uno dei tanti pianeti che girano intorno ad una della tante stelle che ci sono nell'universo. Sarà pure il figlio di Dio e perciò signore del creato, ma Dio prove tangibili di tutto ciò non gliene ha date... E' comprensibilissimo che la Chiesa abbia fatto di tutto per combattere una visione del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quello che ho letto mi sebra che le posizioni di renyuri siano uguali alle mie...

se i gay vogliono proprio esistere possono benissimo vivere la loro vita come meglio credono, ma che bisogno c'è di volersi istituzionalizzare?? perchè vogliono per forza propinarci il loro stile di vita alternativo fatto di piume di struzzo e pajette?! perchè domani devono sfilare nella città eterna sconcertando donne e bambini?? e poi sarebbero i cattolici che "peccano" di proselitismo??

nessuno viene a chiederti di convertirti all'omosessualità figliolo... i cattolici invece volrrebbere imporre una visione del momdo e della storia completamente distorta per molti.

Le piume di struzzo le vedi anche a carnevale e magari le mette tuo fratello x vestirsi da ballerina come tu ti vesti da batman. Cerca di comprendere quello che guardi. Nella vita di tutti i giorni sono persone normalissime.

Perchè allora devono esserci le processioni per portare a spasso delle statuette che per molti non hanno valore e bloccano il traffico di una città per ore??

Io guardo, tollero, apprezzo qualche bella figliola (sempre presente, ahimè).

Istituzionalizzare siignifica riconoscere diritti di civile convivenza, per loro come per coppie che stanno insieme da magari 30 anni ma che per qualsivolgia motivo non si sono sposati.

Capisco che per persone come te significhi tanto, ma significa dare qualcosa senza togliere a nessuno. Forse che forse addirittura meglio del messaggio cristiano??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Galileo vorrei fare una riflessione. Quella di Galileo non è stata una delle tante scoperte scientifiche, è stata una delle più grandi rivoluzioni nella concezione che l'uomo ha del mondo e di sé stesso. Prima l'uomo era convinto di essere al centro dell'universo. Lui era il signore della terra che era al centro dell'universo. Da lì a dire che in quel ruolo ce lo aveva messo Dio creatore il passo era brevissimo. Dopo Galileo l'uomo deve prendere atto di essere solo uno strano composto di molecole che vive su uno dei tanti pianeti che girano intorno ad una della tante stelle che ci sono nell'universo. Sarà pure il figlio di Dio e perciò signore del creato, ma Dio prove tangibili di tutto ciò non gliene ha date... E' comprensibilissimo che la Chiesa abbia fatto di tutto per combattere una visione del genere.

comprensibilissimo dal punto di vista politico... infatti la chiesa è sempre stata principalmente un entità politica atta al controllo delle masse tramite dogmi religiosi...

Guai a pensare con la tua testa... potresti anche arrivare alla verità...

e mo partono gli insulti... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso di ax è aberrante!

innanzitutto lasciamo fuori dal discorso persone sanissime come mio fratello che le piume di struzzo non se le è mai messe.

voler paragonare le processioni religiose che hanno un significato e un valore anche antropologico con i transessuali brasiliani in tanga che ballano e si strusciano mi sembra un po' una forzatura.

due persone dello stesso sesso possono anche unirsi per libido, nessuno glielo vieta, ma perchè imporre come alternativa legittima questa devianza della natura (io non dico contronatura, semplicemente perchè a volte è la natura ad essere deviata, ma con la forza della ragione se si vuole si puo' raddrizzare) ammettendo di conseguenza che tutto ciò è normale?

ma nessuno ci ha pensato ale conseguenze che tutto ciò puo' avere sulla psiche dei nostri figli?

Link al commento
Condividi su altri Social

comprensibilissimo dal punto di vista politico... infatti la chiesa è sempre stata principalmente un entità politica atta al controllo delle masse tramite dogmi religiosi...

Guai a pensare con la tua testa... potresti anche arrivare alla verità...

e mo partono gli insulti... ;)

nessun insulto, provo solo un po' di compassione...

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso di ax è aberrante!

innanzitutto lasciamo fuori dal discorso persone sanissime come mio fratello che le piume di struzzo non se le è mai messe.

voler paragonare le processioni religiose che hanno un significato e un valore anche antropologico con i transessuali brasiliani in tanga che ballano e si strusciano mi sembra un po' una forzatura.

due persone dello stesso sesso possono anche unirsi per libido, nessuno glielo vieta, ma perchè imporre come alternativa legittima questa devianza della natura (io non dico contronatura, semplicemente perchè a volte è la natura ad essere deviata, ma con la forza della ragione se si vuole si puo' raddrizzare) ammettendo di conseguenza che tutto ciò è normale?

ma nessuno ci ha pensato ale conseguenze che tutto ciò puo' avere sulla psiche dei nostri figli?

sei fuori dal mondo e dalla storia.

Innanzitutto tuo fratello, che manco sapevo avessi era un esempio, è sanissimo e nessuno l'ha mai messo in dubbio, forse tu lo faresti se mettesse le piume di struzzo x carnevale giusto x ridere!!

Secondo:

"due persone dello stesso sesso possono anche unirsi per libido"
bello, non c'è che dire, concetto altissimo degno di torquemada: mai pensato, se mai ci arrivi, che due persone possano anche amarsi?? No?? forse è lontano da te il concetto?? non penso visto quello che dici di essere e quello in cui credi. Io farei discorsi aberranti??

Con la forza della ragione correggievate anche i mancini perchè la sx è la mano del demonio, ma per favore...

Lasciamo stare i figli, sulle adozioni ho i miei dubbi e le mie perplessità, pur almeno cercando di capire senza preconcetti.

Le processioni religiose, per me, hanno lo stesso significato del gay pride x te, folklore puro entrambi, triste (nel senso dell'atmosfera che si respira) superstizione pura le prime, divertimento puro il secondo, misto a legittima rivendicazione.

Alla fine meglio il gay pride che il leoncavallo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun insulto, provo solo un po' di compassione...

:b9 :b26 :b1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

comprensibilissimo dal punto di vista politico... infatti la chiesa è sempre stata principalmente un entità politica atta al controllo delle masse tramite dogmi religiosi...

Guai a pensare con la tua testa... potresti anche arrivare alla verità...

e mo partono gli insulti... ;)

Potrei dirti che la Chiesa Romana deve essere una entità politica, in quanto erede della più grande tradizione politica occidentale, ovvero quella dell'impero romano, che ha raccolto e rielaborato mentre l'Europa era travolta dalla barbarie. E potrei aggiungere che noi "amiamo la Chiesa come strumento di potere, ma rifiutiamo ogni forma di pecorismo nazzareno" come scriveva Papini a fine ottocento (tanto per beccarmi anche io un po' di insulti).

Ma evito, primo, perché quella era l'idea di Papini che io non condivido (e che anche lui cambiò in seguito), secondo, perché credo che ogni credente in buona fede avrebbe tentato di resistere a una concezione che metteva in discussione le basi del proprio credo. Poi che la resistenza prendesse le forme del rogo dipende dal contesto storico e la stessa Chiesa ha chiesto perdono per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei dirti che la Chiesa Romana deve essere una entità politica, in quanto erede della più grande tradizione politica occidentale, ovvero quella dell'impero romano, che ha raccolto e rielaborato mentre l'Europa era travolta dalla barbarie. E potrei aggiungere che noi "amiamo la Chiesa come strumento di potere, ma rifiutiamo ogni forma di pecorismo nazzareno" come scriveva Papini a fine ottocento (tanto per beccarmi anche io un po' di insulti).

Ma evito, primo, perché quella era l'idea di Papini che io non condivido (e che anche lui cambiò in seguito), secondo, perché credo che ogni credente in buona fede avrebbe tentato di resistere a una concezione che metteva in discussione le basi del proprio credo. Poi che la resistenza prendesse le forme del rogo dipende dal contesto storico e la stessa Chiesa ha chiesto perdono per questo.

analisi impeccabile in poche righe...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.