Vai al contenuto

Vendite Croma?


Messaggi Raccomandati:

Trovo un'assurdita questa affermazione.

Per chi fa tanti km il diesel e' a dir poco necessario.

io trovo che jambo abbia esagerato i toni, ma un fondo di verità c'è

per chi fa tanti km hai ragione, il disel convine, ma spesso alcuni lo comprano per moda o sentito dire, anche ben al di sotto del punto di pareggio

punto di pareggio che coll'aumentare del gasolio relativamente al prezzo della benzina, si alza sempre di +

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • i diesel odierni in media consumano molto di più dei diesel di 5 anni fa la golf 140cv ad esempio consuma quasi il 15% in più del 130cv, si è passati dai quasi 20km/l (superlativo) ai 16-17km/l, come prestazioni forse è più scarso il 140cv
  • la cilindrata in media è più elevata di un benzina
  • se vuoi un diesel che consumi poco devi andare sul piccolo fiat che però è scarsetto poi in prestazioni o sui 1.5 tipo micra che devi spingerli o i renault che però alla fine consumano
  • la manutenzione ordinaria di un diesel costa molto ma molto di più
  • la manutenzione straordinaria se ti tocca è molto più cara che su un benzina
  • in fase di acquisto le macchine diesel costano molto di più
  • il peso maggiore sull’avantreno ti comporta una maggior usura dei pneumatici e su tanti modelli anche problemi di convergenza
  • le assicurazioni ci godono perché ti dicono, fai più km e quindi paghi di più
  • in molte cittá, polveri sottili, il prossimo inverno faranno il cu.. ai diesel senza filtro fap e quindi montatelo e pagatelo

Ne conosco di gente col diesel che fa 10000km anno, ma consuma poco dicono

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
i motori diesel sono sempre un passo indietro per rumorosità, fumo, costi di gestione, costo iniziale, peso ed altro, fino a l'anno scorso avevano senso ora purtroppo va di moda, il diesel va bene per i camion, sulle macchine bisogna digerirlo

..purtroppo solo Subaru ha scelto una strada alternativa, dimostrando quanto può essere performante un auto a gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

io trovo che jambo abbia esagerato i toni, ma un fondo di verità c'è

per chi fa tanti km hai ragione, il disel convine, ma spesso alcuni lo comprano per moda o sentito dire, anche ben al di sotto del punto di pareggio

punto di pareggio che coll'aumentare del gasolio relativamente al prezzo della benzina, si alza sempre di +

A me dei cretini che vanno appresso alle mode non interessa....

So solo che sto risparmiando molto essendo passato da un segmento B 1.2 benzina a un segmento D 1.9 turbodiesel e faccio parecchi chilometri quindi non venitemi a dire che il risparmio non c'e'.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me dei cretini che vanno appresso alle mode non interessa....

So solo che sto risparmiando molto essendo passato da un segmento B 1.2 benzina a un segmento D 1.9 turbodiesel e faccio parecchi chilometri quindi non venitemi a dire che il risparmio non c'e'.

per chi fa tanti km il risparmio c'è eccome

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi fa tanti km il risparmio c'è eccome

io l'ho presa diesel soprattutto per il valore di rivendita pur non facendo tantissimi km

una benzina dopo un po' d'anni non te la guardano nemmeno anche se ha pochi km

poi se fra 5 anni il prezzo del diesel sarà il doppio di quello della benzina ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
punto di pareggio che coll'aumentare del gasolio relativamente al prezzo della benzina, si alza sempre di +

Non solo, anche la forchetta delle differenze tra consumi si sta assottigliando...

Il pubblico vuole potenze da benzina? Ottengono consumi da benzina...

Io, ho smesso: dopo 17 anni di diesel torno al benzina. E se la ditta vuole che faccio Km per loro, beh, datemi una macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo, anche la forchetta delle differenze tra consumi si sta assottigliando...

Il pubblico vuole potenze da benzina? Ottengono consumi da benzina...

Io, ho smesso: dopo 17 anni di diesel torno al benzina. E se la ditta vuole che faccio Km per loro, beh, datemi una macchina.

infatti con la punto della moglie (1.2 16v) oggi ho fatto 180km e devo dire che il cdb mi segna il 5.9%, infatti la lancetta si è mossa di poco, considerato che sono in rodaggio, considerato che alla fine i 5000gpm li ha visti in più di un'occasione (se lo sapesse) ed i 140km/h anche e considerato che rispetto al mjet come prestazioni siamo lì , fate voi insomma. poi aprendo sto cofano finalemente vedo spazio e così la manutenzione ordinaria me la posso far da solo, se si brucia una lampadina pure. sulla focus e sulla stilo di posto nel cofano = 0

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

[*]i diesel odierni in media consumano molto di più dei diesel di 5 anni fa la golf 140cv ad esempio consuma quasi il 15% in più del 130cv, si è passati dai quasi 20km/l (superlativo) ai 16-17km/l, come prestazioni forse è più scarso il 140cv

Mia nonna 30 anni fa con un ca%% godeva, oggi manco ride ... :D

Dai sù, Euro 2 contro Euro4, non fare il finto tonto ;-)

Disattiva l'EGR , metti un centrale dritto, poi con il 2.0 TDI ci fai 19 senza problemi ...

Cmq se la guida mia moglie siamo sui 5.5 l/100 km, se guido io tra i 6 e i 7 l/100 km, con l'Ibiza TDI 130 cv ero tra i 5.5 e i 6.5 l/100 km ma con 2 quintali in meno e euro2. Insomma ... non mi scandalizzo.

Dei diesel mi scandalizzo dei 3.0 v6 BMW ... a quei livelli di consumo molto meglio un benza, ma fin tanto sono sui 15 e ho 140 cv sotto il culo e 300 NM e passa di coppia, resto sul diesel. Anche solo per la gioia di metter già e schizzare. Cosa che non succede con un 2.0 benzina ... manco twin spark che per quanta ripresa possa avere, nulla può con pari potenza turbo diesel (e vorrei ben vedere).

Cmq il problema è che tappi tappini DPF e cazzate varie impattano sui consumi.

Non solo, la Golf 5 pesa + della Golf 4 e ha 10 cv in +, pensare che possa consumare meno è pura follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.