Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Twin spark e iniezione diretta

Featured Replies

Inviato

Ricordo anche io le 6 valvole per cilindro.

Bell'esercizio meccanico ma nulla più....

Aumentava enormemente la complicazione per una sezione di passaggio di flusso poco maggiore rispetto alle 4 valvole, visto che comunque c'è un limite minimo di sezione tra una valvola e l'altra!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 37
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ricordo anche io le 6 valvole per cilindro.

Bell'esercizio meccanico ma nulla più....

Aumentava enormemente la complicazione per una sezione di passaggio di flusso poco maggiore rispetto alle 4 valvole, visto che comunque c'è un limite minimo di sezione tra una valvola e l'altra!

E' vero,i vantaggi erano minimi a fronte di complicazioni costruttive notevoli.Uno di questi ventaggi era la minore inerzia dovuta alle valvole di dimensioni ridotte rispetto alla soluzione a 4 valvole.Basta vedere che anche Ferrari è passata dalle 5 alle 4 valvole per cilindro nei suoi V8.Nei V12 le 5 valvole se nn sbaglio recentemente sono state usate solo sulla F50!

Inviato
  • Autore
E' vero,i vantaggi erano minimi a fronte di complicazioni costruttive notevoli.Uno di questi ventaggi era la minore inerzia dovuta alle valvole di dimensioni ridotte rispetto alla soluzione a 4 valvole.Basta vedere che anche Ferrari è passata dalle 5 alle 4 valvole per cilindro nei suoi V8.Nei V12 le 5 valvole se nn sbaglio recentemente sono state usate solo sulla F50!

Si se non erro le 5 vavlole per cilindro le hanno usate F50, F360 ed F355.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

L'ultimo arrivato in questo campo è la Honda, ha fatto una camera con elevata turbolenza e due candele che si accendono non contemporaneamente, c'è il motore della Jazz e pure quello della Civic IMA (ha pure il Vtec), credo riescano ad ottenere un ottimo rendimento con elevati rapporti di compressione (evitano la detonazione).

http://www.km77.com/marcas/honda/civic_03/hibrido/0primera/gra/12.asp

Inviato

mi dispiace ma ho trovato solo un disegno di una testata alfa a 4 valvole con candela centrale che mi pare qualcuno abbia già inserito, eppure io ricordo chiaramente 2 foto , una della testata del disegno di prima e un altra a tre valvole per cilindro e 2 candele

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

guardate......fate quello che volete ma vi sconsiglio caldamente le 3 valvole x cilindro....il motore arriva sui 4500/5000 giri e sembra dirti:e mò che cazzo faccio??....

non so se è perchè il motore di cui parlo io è MB :mrgreen: ma non mi convincono le 3 voalvole

 

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
guardate......fate quello che volete ma vi sconsiglio caldamente le 3 valvole x cilindro....il motore arriva sui 4500/5000 giri e sembra dirti:e mò che cazzo faccio??....

non so se è perchè il motore di cui parlo io è MB :mrgreen: ma non mi convincono le 3 voalvole

Basta variare la fase per avere un buon coefficiente di riempimento anche agli alti ;)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

si, 4r parla di ottima soluzione se integrata con il variatore di fase.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.