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Featured Replies

Inviato

sostituisce l'attuale v8 5.5

Articolo approfondito e immagini: http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2050713.001

2050713.001.Mini2L.jpg

The most important highlights of the new AMG V8 engine

* Cylinder walls in revolutionary TWAS technology

* Vertical intake and exhaust ducts

* Four-valve technology with two overhead camshafts and bucket tappets

* Dual-length variable intake manifold in magnesium technology with two interior throttle flaps

* Continuous camshaft adjustment on the intake and exhaust sides

* Close-coupled catalytic converters

* Oil-water heat exchanger

* Solid aluminium crankcase with bedplate and closed-deck design with cast-in steel components

--------------------------------

Cylinder arrangement V8

Cylinder angle 90o

Valves per cylinder 4

Displacement 6208 cc

Bore/stroke 102.2/94.6 mm

Dist. between cylinders 109 mm

Compression ratio 11.3 : 1

Output 375 kW/510 hp at 6800 rpm

Output per litre 60.4 kW/82.1 hp

Max. torque 630 Nm at 5200 rpm

Torque per litre 101.5 Nm

Maximum engine speed 7200 rpm

Weight (dry) 199 kg

Power-to-weight ratio 1.88 kW/kg

2050713.001.Mini1L.jpg

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I più attivi nella discussione

Inviato

Che motorone!

Ma perché lo chiamano V8 6.3 visto che la cilindrata è 6208 cc?

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che ci sia già stato un 6300 negli anni scorsi... forse è per continuità?

tricolore.jpg
Inviato

se devo prendere una cilindrata da petroliera vado cmq tutta la vita su un motore americano, almeno hanno un'anima ben definita e muscolosa... Viper tutta la vita

Big Block Generation :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
se devo prendere una cilindrata da petroliera vado cmq tutta la vita su un motore americano, almeno hanno un'anima ben definita e muscolosa... Viper tutta la vita

Big Block Generation :)

ovvio....anche io...magari un bel V8 che gorgolia cattiveria dalle sue 2 valvole x cilindro :lol:

 

花は桜木人は武士

Inviato

Beh secondo me è il primo motore aspirato AMG con una potenza specifica decente, e in grado di allungare "addirittura" ai 7000.... sinceramente mi ero proprio rotto di veder etichettato come sportivo un 5.5 da 350cv.......

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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