Vai al contenuto

Listino definito per 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

hai ragione, il peso già di per se elevato del progetto 159/brera non gioca evidentemente in favore delle versioni base, ed è un peccato, la 2.2 se proposta Q4 farebbe gola a molti sportivi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, Luxan, vera vergogna non direi. Anche ieri sera ho girato con una GT, facendo strade che conosco a menadito, e l'efficienza in tenuta, handling e goduria di guida è grande. Eppure è solo a TA.

.....

Di sicuro c'è che ogni cosa deve essere relativa al prezzo d'acquisto. L'amico che dice che non va cambiata la base di clienti bensì allargarla, ad esempio, mi trova daccordo.

.....

Prezzata da subito come una serie 3 non avrebbe venduto sicuramente così come ha venduto. Tranne una percentuale, che non vedo tanto rilevante in Italia e sicuramente vedo meno rilevante di altri che hanno evidentemente esperienze e frequentazioni diverse, il cliente valuta la sua convenienza relativamente al prodotto, di certo non compra "a qualsiasi prezzo" una roba solo perchè "gli piace".

Be', vendere la 156 al prezzo della 3 era ridicolo, sia per gli immediati precedenti in casa AR sia per i contenuti qualitativi della vettura.

Oggi vendere la 159 al prezzo della 156 non ha alcun senso, sia per i maggiori contenuti sia per la strada aperta proprio dalla 156. Arrivare a toccare i prezzi da crucca, ovviamente, comporta dei rischi... ma su questo non critico le scelte AR.

Arrivare al segmento di Brera con la TA, ribadisco, mi lascia amareggiato... quando vedo in giro umili spider che si permettono di scodare agli incroci...

Il peso, infine, mi sembra l'ultima variabile di rilievo per la stragrande maggioranza dei possibili clienti. E visto come stiamo messi oggi, sono d'accordo con autodelta.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

A me interessa da sempre e capisco il tuo punto di vista.

Ma in giro vedi i touraeg col v10.... si risolve, cosi', con il naftone che il peso non te lo fa sentire.... tanto nessuno guida nel modo in cui il peso inevitabilmente diventa un problema.

Ho appena discusso con un collega che sta andando ad ordinare una ML350... il peso? "e che me ne frega? Ho una marea di cv". E gli rispondo: "Si ma in curva e in frenata?". "non e' un problema, e' tutta tarata per essere adeguata ad ogni situazione".

E pensare che lui e' stato uno dei primi a comprare il Busso, a suo tempo...

Possiamo cominciare ad esigere una attenzione anche al peso solo se questa generazione di auto dara' i frutti sperati.

PS: ma aggiorni la sign tutti i giorni!!!!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo sembra che la versione provata da auto era zeppa di optional a pagamento,quindi al prezzo che ha fornito 4r pochi giorni fa devono essere aggiunte svariate migliaia di euro per la pelle, clima trizona, sedili a regolazione elettrica, appoggiatesta posteriore centrale obbligatorio con la pelle ma non compreso con essa, insomma il prezzo assume una dimensione rilevante e preoccupante. (tratto da 4 r , autore iovado)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo sembra che la versione provata da auto era zeppa di optional a pagamento,quindi al prezzo che ha fornito 4r pochi giorni fa devono essere aggiunte svariate migliaia di euro per la pelle, clima trizona, sedili a regolazione elettrica, appoggiatesta posteriore centrale obbligatorio con la pelle ma non compreso con essa, insomma il prezzo assume una dimensione rilevante e preoccupante. (tratto da 4 r , autore iovado)

si infatti anche la vettura è splendidamente preoccupante e bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti anche la vettura è splendidamente preoccupante e bella.

secondo 4r la 159 24 jtdm costa 37250 euro mentre secondo le informazioni raccolte da iovado per avere quella della prova di Auto è necessario sborsare 44170 euro, quasi 7000 euro di più, chiaramente con tutti gli accessori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo 4r la 159 24 jtdm costa 37250 euro mentre secondo le informazioni raccolte da iovado per avere quella della prova di Auto è necessario sborsare 44170 euro, quasi 7000 euro di più.

Troppo, completamente fuori mercato. La 330d (scusate se insisto) difficilmente andrà oltre i 39.000 euro e con un motore neanche paragonabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo i listini ufficaili che bisogno c'è di discutere?

34.600 per la progrression e 37.250 per la distinctive......... considerate però la progression perchè la BMW ha solo l'allestimento base,

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

era una considerazione di iovado e la trovo pure fondata che ad esempio la valutazione della climatizzazione senza le tre vie, il posto guida senza le regolazioni elettriche e altre voci senza gli accessori inerenti sarebbe stata più modesta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.