Vai al contenuto

Specchietti esterni biregolabili.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Oramai e' pratica diffusa avere lo specchietto nella parte esterna che forma un angolo vivo abbastanza vistoso rispetto alla superficie piu' interna dello specchietto stesso. Allora io dico, perche' non sdoppiare proprio gli specchietti e farli biregolabili nella zona interna vicino la carrozzeria e nella zona esterna che cattura le vetture da presso?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai e' pratica diffusa avere lo specchietto nella parte esterna che forma un angolo vivo abbastanza vistoso rispetto alla superficie piu' interna dello specchietto stesso. Allora io dico, perche' non sdoppiare proprio gli specchietti e farli biregolabili nella zona interna vicino la carrozzeria e nella zona esterna che cattura le vetture da presso?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Lasciando la parte deformata unita a quella piatta si riesce ad avere una visione di insieme evitando illusioni ottiche.

Oppure si fà come sulla multipla:specchio superiore classico (per vedere dietro); specchio inferiore panoramico (per vedere anche affianco).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si avevo pensato anche a questo. Si puo' fare naturalmente anche cosi' superiore e posteriore, il punto e' comunque che oramai sembra assodato che servano due superfici distinte, quella per il posteriore e quella per l'immediato laterale, entrambe regolabili.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

tempo fa erano stati sperimentati degli specchi che venivano posizionati all' interno della vettura sul vetro laterale e, grazie ad una particolare curvatura, consentivano di controllare il punto morto.Non so perche' non siano ancora stati messi in produzione.

Un' altra soluzione sarebbe quella di piazzare al posto dello specchietto laterale una micro telecamera le cui immagini potrebbero a scelta essere proiettate sullo schermo del navigatore o anche in una zona del parabrezza.

Quest' ultima soluzione sarebbe ottimale per aerodinamica,confort di marcia e sicurezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie egregi del vostro interesse e delle vostre sempre precise e documentatissime risposte.

Per Toni interessantissimi gli specchietti interni.

Per quello che riguarda la zona d'ombra una piccola applicazione c'e': La fa la Volvo, c'e' un sensore regolato nella zona morta, e una lucina vicino lo specchietto che si accende ogni volta che capita un corpo nell'angolo della zona morta. E' interessantissima come realizzazione, pero' io penso proprio che non basti ancora.

Best regards a voi and Thanks,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.