Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

turbizzato?io non ci capisco piu' nulla..chi me fa un riassuntino??ma non doveva essere un bell'aspiratone per la gta?no turbo no...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

turbizzato?io non ci capisco piu' nulla..chi me fa un riassuntino??ma non doveva essere un bell'aspiratone per la gta?no turbo no...
Infatti, è un vecchio video che poco (o nulla) centra con la GTA... ricordo che se ne era parlato, ma poi più nulla.

Riassumendo 159 GTA:

- V8 di Maranello, non si sa bene quale versione, comunque 400-430 cv;

- dieta di 200 kg circa rispetto al modello attualmente in produzione;

- Q4 affinata con nuova gestione della ripartizione;

- fondo vettura carenato per migliorare l'aerodinamica e creare deportanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

turbizzato?io non ci capisco piu' nulla..chi me fa un riassuntino??ma non doveva essere un bell'aspiratone per la gta?no turbo no...

inizialmente la 159 GTA doveva usare una versione del 3.2JTS con TwinTurbo da 400cv+ e quasi 70KGM di coppia, con il divorzio con GM e il cambio della dirigenza questa soluzione e' stata accantonata a favore del leggero V8 ferrari/maserati e carrozzeria alleggerita...

p.s.notare che il mulo della TwinTurbo non ha prese laterali nei parafanghi e non e' alleggerita ne usa sedili tipo 8C come il mulo della 159 GTA con il V8...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, è un vecchio video che poco (o nulla) centra con la GTA... ricordo che se ne era parlato, ma poi più nulla.

Riassumendo 159 GTA:

- V8 di Maranello, non si sa bene quale versione, comunque 400-430 cv;

- dieta di 200 kg circa rispetto al modello attualmente in produzione;

- Q4 affinata con nuova gestione della ripartizione;

- fondo vettura carenato per migliorare l'aerodinamica e creare deportanza.

non e' escluso l'uso del 4.7lt da 450cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.