Vai al contenuto

Prototipi


TONI

Messaggi Raccomandati:

Quali sono secondo voi i prototipi che piu' vi hanno colpito ?

Intendo sia quelli che secondo voi avrebbero potuto rappresentare l' auto del futuro o magari l' auto dei vostri sogni ?

Parlo naturalmente anche di modelli vecchi ma che possano , secondo voi, aver lasciato una traccia importante nella storia dell' auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari li aggiungo man mano... per ora ti posso dire Honda Dualnote. Una delle possibili interpretazioni della berlina del futuro. Sportiva, con 3 volumi fusi tra di loro, bassa, ibrida e in generale ben studiata.

Poi... Nissan Qashqay e Actic... la perfetta evoluzione del segmento C. La fusione del concetto SUV e berlinetta due volumi, con uno stile pulito (più l'Actic che la Qashqay)

Poi il Renault Fluence... per il suo concetto di coupè con nuove idee per il portellone ed uno stile molto affascinante. E comunque in generale tutti gli interni by Le Quement sono degni di nota.

La Vel Satis concept, la segmento C di lusso del futuro... grande ed elitaria, spaziosa e pulita.

Affascinantissima anche la Talisman, altra interpretazione di un crossover C/D a 3 porte molto ampie.

Toyota FXS. Brutta, ma finalmente qualcuno s'è ricordato delle barchette... santo cielo, poteva farlo la Ferrari o la Maserati. Bah!

E poi... mah, la Aston Martin/Bertone Jet 2. Semplicemente perchè trovo sia la macchina più bella che abbia mai visto... necessita di qualche rifinitura sul frontale, ma il resto è incredibile.

Le altre ci penso, posto qualcos'altro dopo...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, già... la Citroen Osmose... quello si che era un monovolume... poteva essere anche più bassino, però.

e la C-Aidream, altro splendido coupè, veramente bellissimo. Insieme alla Bertone Jet 2, secondo me, rappresentano il coupè diciamo "confortevole" e sportivo del futuro.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sorprese positivamente anche la Ford Visos... estremamente elegante per essere americana. Anche lei proponeva la soluzione di coupè 2 volumi, che in auto non prettamente sportive (tipo Alfa) ma più da granturismo credo sia assolutamente il massimo.

La recente GMC Sequel per gli interni, bellissimo accostamento e affascinanti le linee, forti ed eleganti. Li vedo perfetti per una Lancia, scaldati da qualche inserto in legno sottile.

Honda P.V come esempio di citycar. Pulita, essenziale e semplicissima. Niente di meglio...

Gli interni della Honda Kiwami. Gli esterni fanno abbastanza schifino, ed è inutile fare una berlina di lusso così bassa, non ha molto senso. Ma gli interni sono incredibili, perfettamente limpidi e puliti. Uno schermo in plastica trasparente con proiettati gli strumenti (così come quelli della Honda P.V) o comunque qualcosa di meglio del foretto con lo schermino, e viene fuori qualcosa di un lusso assoluto. Semplicità e rigore perfetto. Basta sostituire la parte in nero al centro della plancia (che non so cosa sia) con dei comandi a sfioramento tipo Apple iPod, e veramente è perfetta. Sorprende (e rattrista) vedere che vengano da anonimi designer giapponesi piuttosto che da grandi "firme" italiane. Bah.

honda_kiwami_concept_silver_02.jpg

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

il posteriore della jet 2 mi fece desistere dal continuare dei bozzetti sulla delta a suo tempo, dopo che in un post parlammo del fatto che era facile copiare ed essere copiati nel design, proprio perché era quasi identico.. e non mi andava di postare una cosa così somigliante.. anche se ogni tanto ci torno sopra. e concordo sul fatto che sia uno dei prototipi più belli mai visti, fonde il corpo della DB9, con una soluzione tipo HPE, veramente bella. un altro bel prototipo era la Renault WIND..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma io più li guardo e più questi interni Kiwami mi fanno impazzire. Tastierina a sfioramento, scritta in lettere d'argento puro "Flaminia" sulla parte "libera" di plancia (come sulla Fulvia). Corpo vettura da crossover ma bassa e allungata (niente a che vedere con le cavolate che ci sono adesso, magari vagamente ispirato alla Vel Satis concept) design pulito, et voilà. Sputi sopra pure a 'na Rolls Royce. Mannaggia alla miseria...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.