Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

CIao ragazzi, avrei 2 curiosità riguardanti questo motore:

1) perchè la cilindrata è 1248, quando se lo avessero fatto 1244 sarebbero rientrati nella fascia del 1.2, con conseguenti risparmi su bollo e assicurazione, e penso senza cali percettibili di prestazione?

2) E' vero che nella progettazione sono partiti dal basamento del 1.2 Fire, e che quindi c'è un qualche legame tra i due motori?

Inviato
CIao ragazzi, avrei 2 curiosità riguardanti questo motore:

1) perchè la cilindrata è 1248, quando se lo avessero fatto 1244 sarebbero rientrati nella fascia del 1.2, con conseguenti risparmi su bollo e assicurazione, e penso senza cali percettibili di prestazione?

2) E' vero che nella progettazione sono partiti dal basamento del 1.2 Fire, e che quindi c'è un qualche legame tra i due motori?

1)il perchè non lo sò

2)anche io ho sentito dire così soprattutto leggendo i 4ruote del 2002-2003..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

lo hanno fatto 1300cc e non 1200cc perché sapevano già che fino all' uscita del 1600cc sarebbe stato montato sulle Doblò/Astra/Punto/Corsa etc...e un 1300cc è già qualcosina + accettabile di un 1200cc!

• 7 anni fa...
Inviato

scusate se riuppo questo vecchio topic, ho provato ad usare la ricerca ma senza risultati. Sto cercando i consumi del 1.3 mjet nelle declinazioni 75, 85 e 90 cavalli, mi sapete aiutare?

Inviato
scusate se riuppo questo vecchio topic, ho provato ad usare la ricerca ma senza risultati. Sto cercando i consumi del 1.3 mjet nelle declinazioni 75, 85 e 90 cavalli, mi sapete aiutare?

1.3 75 CV (su GPunto e Punto Evo) sta sui 18-20 km/l in uso combinato. Direi impossibile fare peggio di 14-15 km/l anche pigiando forte.

1.3 85 CV ancora molto giovane, ma le prove di Quattroruote lo hanno esaltato: più di 18 km/l in ciclo urbano. Ovviamente costa un quid in più all'acquisto. :)

1.3 90 CV è approssimativamente allineato al 75 CV. Consuma un po' di più in città, e abbastanza meno in autostrada. Chiedere a J-Gian per maggiori info. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
La 90 cavalli è solo sei marce, giusto?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato

esatto, cercavo il dichiarato, qua su autopareri avevo visto una tabella che metteva a confronto tutti gli step della grande punto. Dovrei acquistare domani una 90 cavalli usata, domattina chiamo il mio contatto ma devo dire che sto un po' eccitato come un bambino :D la gpunto 90 cavalli è sempre sei marce, giusto? E dovrebbe essere sicuramente quella anteriore alla punto evo? con la punto evo il 90 cavalli 6 marce dovrebbe essere andato fuori produzione se non sbaglio!

Inviato
esatto, cercavo il dichiarato, qua su autopareri avevo visto una tabella che metteva a confronto tutti gli step della grande punto. Dovrei acquistare domani una 90 cavalli usata, domattina chiamo il mio contatto ma devo dire che sto un po' eccitato come un bambino :D la gpunto 90 cavalli è sempre sei marce, giusto? E dovrebbe essere sicuramente quella anteriore alla punto evo? con la punto evo il 90 cavalli 6 marce dovrebbe essere andato fuori produzione se non sbaglio!