Vai al contenuto

totopronostico alleanza Fiat


Messaggi Raccomandati:

Secondo me daimler chrysler......sulla smart....

Beh non credo........ questa sarebbe un allenaza completamente europea (che se ne dica la Smart è fattain europa e controllata direttamente da M-B).......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Secondo me daimler chrysler......sulla smart....

Bravo, può essere. E' da tempo che Mercedes cerca un partner sulle piccole cilindrate e sta scaricando Mitsubishi. Fiat ha un bel turbodiesel nelle piccole cilindrate, Mercedes qualche competenza sui grossi motori ce l'ha... Perchè no, la vedrei bene.

Anche la frase "Europea in un certo senso" ci sta bene visto ceh è un gruppo non completamente europeo anche se la testa pensante è europea

Link al commento
Condividi su altri Social

"in un certo senso europea" significa ovviamente che non è una azienda 100% europea e forse nemmeno 50%.

Quindi, escluse le francesi e le cinesi rimangono le tedesche a controllo americano (Ford e in un certo senso Daimler-Chrisler) e le giapponesi con grosse basi europee. Un po' meno probabili l e coreane con produzione in europa.

Il gruppo VW non credo rientri in questa definizione e anche rover è molto europea (a meno che ci fosse sotto la battuta Gran Bretagna -> extra-continentale)

Link al commento
Condividi su altri Social

"in un certo senso europea" significa ovviamente che non è una azienda 100% europea e forse nemmeno 50%.

Quindi, escluse le francesi e le cinesi rimangono le tedesche a controllo americano (Ford e in un certo senso Daimler-Chrisler) e le giapponesi con grosse basi europee. Un po' meno probabili l e coreane con produzione in europa.

Il gruppo VW non credo rientri in questa definizione e anche rover è molto europea (a meno che ci fosse sotto la battuta Gran Bretagna -> extra-continentale)

Rover è controllata dalla SAIC ......... sveglia!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

non è asiatica, in un certo senso europea>>>>FORD!!! Così lo mettono in quel posto a quelli di GM!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che l' alleanza riguarderà i motori a benzina, attualmente un po' arretrati, rispetto ai Multijet.

Non penso che si inserirà nel progetto di BMW-PSA per i motori 4 cilindri.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

MA quale sarebbe il vantaggio di una alleanza Fiat-Ford? Nei motori? Nei pianali?

Confrontando gamma ford e fiat

Ka --> Panda

Fiesta --> Punto

Fusion --> Idea

Focus --> Stilo

Focus C-Max --> Multipla? (sono entrambi modelli un po' "alternativi")

Mondeo --> Croma

Galaxy --> Ulysse

Oltre a questi modelli mancano riscontri con la Panda 4x4 e la futura Panda SUV, con la Sedici, con il Doblò. Lasciamo perdere la Seicento che ormai è da pensione.

Che vantaggi trarrebbe fiat? La rete di distribuzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Penso che l' alleanza riguarderà i motori a benzina, attualmente un po' arretrati, rispetto ai Multijet.

...under 1600 = Renault (purtroppo!)

....over 1600 = Volkswagen

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.