Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I veicoli commerciali Fiat al 40,6%

Featured Replies

Inviato
MESI ESTIVI POSITIVI PER I VEICOLI COMMERCIALI

Nei mesi estivi il mercato dei veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate di portata ha recuperato: le consegne - secondo i dati resi noti oggi da Anfia e Unrae - sono state 19.265 a luglio (+1,5%) e in agosto 8.655 (+8,88%). Positivi i risultati conseguiti dalle case nazionali e, in particolare, da Fiat Auto che ha portato la sua quota al 40,6% del mercato. L'inversione di tendenza arriva dopo il calo di giugno (-3,1%) e un primo semestre in flessione del 3,9%, su cui ha pesato la forte perdita di maggio (-18,7%) dovuta allo sciopero delle bisarche. Il consuntivo dei due mesi estivi, positivo anche grazie alla consegna di veicoli non consegnati a maggio a causa dello sciopero, si è attestato a 27.920 unità, pari ad un aumento medio del 3,6% rispetto al corrispondente bimestre del 2004. Grazie a questo favorevole risultato, ottenuto peraltro in presenza di uno scenario di sostanziale debolezza dello congiuntura economica - sottolinea l'Anfia - il bilancio, da gennaio ad agosto, si è così portato a 137.281 unità, con una contrazione che, dal -3,9% di fine giugno si è ridotta a -2,4% nei confronti del corrispondente periodo del 2004. Le marche nazionali mantengono la leadership del mercato.

Infatti, con i risultati di luglio (+0,4% con 9.630 unità) e di agosto (+2,8% con 4.187 unità), nei primi otto mesi 2005 il loro bilancio (71.852 unità) ha chiuso in aumento dello 0,8%, in controtendenza rispetto al calo delle consegne totali. La quota sul mercato è salita al 52,3%, pari cioè ad un incremento di 1,6 punti percentuali rispetto ai primi 8 mesi 2004 (50,7%). Particolarmente positiva la performance di Fiat Auto che ha concluso il periodo gennaio-agosto in aumento dell'1,1% con 55.784 unità, portando la sua quota al 40,6%, con un guadagno di 1,4 punti rispetto allo stesso periodo del 2004. Questo risultato, che rafforza la sua leadership di mercato, è legato al consolidato successo e alla competitività di tutti i suoi modelli di punta. Tra questi spicca il Ducato che, oltre ad essere il modello più venduto, ha fatto anche registrare nei primi otto mesi di quest'anno il record delle consegne, con un incremento dell'1,8% rispetto al pari periodo di un anno fa. Ottimi anche i risultati del Doblò Cargo (+6,5% da inizio anno).

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=1233117&idCategory=741

Non avevamo dubbi!

  • 1 mese fa...
Inviato

Secondo me possono fare ancora molto di più, anche perché all'estero marchi come IVECO sono molto stimati, il Daily é un mito così come l'EuroCargo, mentre il nuovo pesante Stralis sta superando Scania!!!

..quanto al Fiat Ducato, bisogna segnalare che é stato premiato in alcune nazioni come la Germania quale il migliore veicolo commerciale: non c'é che dire, in questo settore Fiat é sempre stata la migliore e sono contento che sta ritornando alla lederaship (anche europea) che ha sempre avuto.

Inviato
mentre il nuovo pesante Stralis sta superando Scania!!!

dove? in qualsiasi caso è una stupidaggine cmq...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.