Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lapo e l'italiano

Featured Replies

Inviato

Senza parole!!

http://www.panorama.it/societa/gossip/articolo/ix1-A020001032761

«Quello che credo è che lui abbi fatto...» dichiara su Radio 24 il responsabile brand promotion della Fiat.

«Sono fiero di essere italiano» ha proclamato Lapo Elkann il 9 settembre intervistato su Radio 24. Lodevole dichiarazione d'intenti da parte del responsabile brand promotion della Fiat auto che, come annunciava l'intervistatore Giuseppe Cruciani, è impegnato «a salvare l'industria italiana dell'auto». In trasmissione, il manager ha ringraziato gli operai e invitato un ascoltatore a Mirafiori. Peccato che, a dispetto della celebrata italianità, sia inciampato nel congiuntivo. E non solo. Parlando della nuova Punto ha detto: «Credo che il nostro amministratore delegato abbi fatto...». E ancora: «Gran parte della gente che lavora in Fiat quest'estate non ha fatto vacanze, onde di poter portare sul mercato quest'automobile».

In chiusura, interpellato sul futuro di Michael Schumacher, ha rivelato: «Quello che credo è che lui abbi fatto, come dire, abbi fatto tantissimo in tutta la sua carriera, abbi fatto tantissimo per la Ferrari». Poi Lapo si è corretto: «Abbia fatto tantissimo». Ma per scivolare di nuovo: «E stii facendo tanto per la Ferrari». La puntata è online: www.radio24.ilsole24ore.com

• Risposte 44
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

Terribile quest'uomo.... ma quando lo cacciano? :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Terribile quest'uomo.... ma quando lo cacciano? :roll:

scusa ..perchè dovrebbero cacciarlo ,è della famiglia proprietaria della FIAT

come erede la erediterà !!!!!

ne godra i frutti ..

o stai pensando ad un esproprio!!!!

Inviato
Senza parole!!

http://www.panorama.it/societa/gossip/articolo/ix1-A020001032761

«Quello che credo è che lui abbi fatto...» dichiara su Radio 24 il responsabile brand promotion della Fiat.

«Sono fiero di essere italiano» ha proclamato Lapo Elkann il 9 settembre intervistato su Radio 24. Lodevole dichiarazione d'intenti da parte del responsabile brand promotion della Fiat auto che, come annunciava l'intervistatore Giuseppe Cruciani, è impegnato «a salvare l'industria italiana dell'auto». In trasmissione, il manager ha ringraziato gli operai e invitato un ascoltatore a Mirafiori. Peccato che, a dispetto della celebrata italianità, sia inciampato nel congiuntivo. E non solo. Parlando della nuova Punto ha detto: «Credo che il nostro amministratore delegato abbi fatto...». E ancora: «Gran parte della gente che lavora in Fiat quest'estate non ha fatto vacanze, onde di poter portare sul mercato quest'automobile».

In chiusura, interpellato sul futuro di Michael Schumacher, ha rivelato: «Quello che credo è che lui abbi fatto, come dire, abbi fatto tantissimo in tutta la sua carriera, abbi fatto tantissimo per la Ferrari». Poi Lapo si è corretto: «Abbia fatto tantissimo». Ma per scivolare di nuovo: «E stii facendo tanto per la Ferrari». La puntata è online: www.radio24.ilsole24ore.com

è facile per noi del nord sbagliare i congiuntivi !!!

e difficilmente utilizziamo il tempo passato !!!

inoltre non è stato a scuola di dizione ,parlare alla radio è molto difficle.

Inviato

Spiace anche a me che ci siano persone (e molte eh) che con la nostra lingua hanno un rapporto "conflittuale", ma almeno questo Lapo da quanto so io è vissuto molti anni in altri stati, quindi è parzialmente scusabile.... almeno conoscerà qualche altra lingua....

Molto meno scusabili sono VIPs vari e ospiti di trasmissioni televisive di rango infimo che proprio mi fanno paura per il loro modo di esprimersi

tricolore.jpg
Inviato

alura, mi son de milan. :D

per quanto riguarda il topic: solo chiacchiere.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

..........

e difficilmente utilizziamo il tempo passato !!!

0_o

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
Spiace anche a me che ci siano persone (e molte eh) che con la nostra lingua hanno un rapporto "conflittuale", ma almeno questo Lapo da quanto so io è vissuto molti anni in altri stati, quindi è parzialmente scusabile.... almeno conoscerà qualche altra lingua....

Molto meno scusabili sono VIPs vari e ospiti di trasmissioni televisive di rango infimo che proprio mi fanno paura per il loro modo di esprimersi

Concordo. Lapo non sarà diplomato alla Crusca, ma è comunque un ragazzino mezzo americano e comunque parla talmente tanto che gli errori saltano fuori per forza.

Inviato
alura, mi son de milan. :D

Davvero? Concittadino?

Allora dimmi cos'e' la cadrega ;-)))))))

per quanto riguarda il topic: solo chiacchiere.

Quando ti professi difensore dello stato italiano dovresti essere piu attento