Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[risolto] Futuro Motori......

Featured Replies

Inviato

........secondo voi come sarà il futuro dei motori.... :?:

Inviato

L'hai fatta facile, la domanda, eh? :wink:

ma intendi motori in senso generale oppure "motori" proprio con il significato dei motori? ovvero corpo motore?

Se è la seconda, ti dirò rapidamente due tipi di evoluzione, senza dirne gli effetti che potrebbero avere, così ognuno può avanzare la sua interpretazione.

mi mancava una discussione tecnica.

1) Smart Tecnology: ovvero, togliere tutti i servizi da un motore, ovvero quelli attaccati alla cinghia dei servizi, ed alimentarli elettricamente.

2) Distribuzione elettropneumatica delle valvole. Niente più assi a camme.

Forumisti, a voi la parola :-)

ciao ciao!!

Inviato

premettendo che secondo me per almeno altri dieci anni i motori che andranno maggiormente sono i diesel, penso che la seconda opzione sia quella piu interessante, perchè (e questo è anche il principio innovatore del FIRE) meno pezzi, minore attrito, trascinamento, inerzia, consumi, rotture, più velocità di rotazione, potenza specifica e affidabilità.

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Inviato
premettendo che secondo me per almeno altri dieci anni i motori che andranno maggiormente sono i diesel, penso che la seconda opzione sia quella piu interessante, perchè (e questo è anche il principio innovatore del FIRE) meno pezzi, minore attrito, trascinamento, inerzia, consumi, rotture, più velocità di rotazione, potenza specifica e affidabilità.

Eddai, si può fare di meglio :wink:

In entrabe le opzioni (che non me le sono mica inventate io, per esempio al CRF c'è un progetto sperimentale per ognuno di questi) sono insiti vantaggi ben superiori a quello che tu hai ipotizzato per solo il secondo... :D

ciao ciao!!

Inviato

Il motore a combustione interna è praticamente uguale a quando è nato. Questo perché ci sono forti interessi economici contrari ad una sua evoluzione o, magari, ad una sua sostituzione. Se pensiamo, ad esempio, a quanto siano cambiati i computer dagli anni '50 ad oggi, potremmo ipotizzare che, se la stessa evoluzione si fosse avuta per i mezzi di trasporto, oggi avremmo il teletrasporto e la propulsione a curvatura.

Inviato

VI DICO IO IN BREVE........ 8) 8) 8) ...FINO AL 2020 NON USEREMO L'AUTO AD IDROGENO,MENTRE I DISEL SARANNO IN FORTISSIMA ESPANSIONE............. :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: ................................ANCHE IN AMERICA :!::!: POI CI SARANNO I BENZINA,PERò SOLO TURBO... :wink: :wink: :wink: :!:

Inviato
VI DICO IO IN BREVE........ 8) 8) 8) ...FINO AL 2020 NON USEREMO L'AUTO AD IDROGENO,MENTRE I DISEL SARANNO IN FORTISSIMA ESPANSIONE............. :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: ................................ANCHE IN AMERICA :!::!: POI CI SARANNO I BENZINA,PERò SOLO TURBO... :wink: :wink: :wink: :!:

Così parlo Zaratustra.

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Inviato

..............è vero.......l'ho letto su auto... 8) :!:

Inviato
..............è vero.......l'ho letto su auto... 8) :!:

Ah, beh... perchè se lo dice un giornale allora è vero.... :?

secondo me la discesa dei diesel sarà più rapida di 10 anni, a differenza di quanto dice Punto.

O almeno lo spero.

ciao ciao!!

Inviato

ciao a tutti come avrete notato sono nuovo.....

Artemis in questi giorni sei andato alla presentazione della nuova panda e idea? ( te lo chiedo perchè ti conosco già in un altro forum...)

ciao a tutti :)

barchy forever

MEFISTOFELE%201923-1.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.