Vai al contenuto
  • 0

[risolto] Futuro Motori......


Guest 126/131

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Artemis

L'hai fatta facile, la domanda, eh? :wink:

ma intendi motori in senso generale oppure "motori" proprio con il significato dei motori? ovvero corpo motore?

Se è la seconda, ti dirò rapidamente due tipi di evoluzione, senza dirne gli effetti che potrebbero avere, così ognuno può avanzare la sua interpretazione.

mi mancava una discussione tecnica.

1) Smart Tecnology: ovvero, togliere tutti i servizi da un motore, ovvero quelli attaccati alla cinghia dei servizi, ed alimentarli elettricamente.

2) Distribuzione elettropneumatica delle valvole. Niente più assi a camme.

Forumisti, a voi la parola :-)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

premettendo che secondo me per almeno altri dieci anni i motori che andranno maggiormente sono i diesel, penso che la seconda opzione sia quella piu interessante, perchè (e questo è anche il principio innovatore del FIRE) meno pezzi, minore attrito, trascinamento, inerzia, consumi, rotture, più velocità di rotazione, potenza specifica e affidabilità.

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
premettendo che secondo me per almeno altri dieci anni i motori che andranno maggiormente sono i diesel, penso che la seconda opzione sia quella piu interessante, perchè (e questo è anche il principio innovatore del FIRE) meno pezzi, minore attrito, trascinamento, inerzia, consumi, rotture, più velocità di rotazione, potenza specifica e affidabilità.

Eddai, si può fare di meglio :wink:

In entrabe le opzioni (che non me le sono mica inventate io, per esempio al CRF c'è un progetto sperimentale per ognuno di questi) sono insiti vantaggi ben superiori a quello che tu hai ipotizzato per solo il secondo... :D

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Utente Rimosso

Il motore a combustione interna è praticamente uguale a quando è nato. Questo perché ci sono forti interessi economici contrari ad una sua evoluzione o, magari, ad una sua sostituzione. Se pensiamo, ad esempio, a quanto siano cambiati i computer dagli anni '50 ad oggi, potremmo ipotizzare che, se la stessa evoluzione si fosse avuta per i mezzi di trasporto, oggi avremmo il teletrasporto e la propulsione a curvatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

VI DICO IO IN BREVE........ 8) 8) 8) ...FINO AL 2020 NON USEREMO L'AUTO AD IDROGENO,MENTRE I DISEL SARANNO IN FORTISSIMA ESPANSIONE............. :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: ................................ANCHE IN AMERICA :!::!: POI CI SARANNO I BENZINA,PERò SOLO TURBO... :wink: :wink: :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
VI DICO IO IN BREVE........ 8) 8) 8) ...FINO AL 2020 NON USEREMO L'AUTO AD IDROGENO,MENTRE I DISEL SARANNO IN FORTISSIMA ESPANSIONE............. :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: ................................ANCHE IN AMERICA :!::!: POI CI SARANNO I BENZINA,PERò SOLO TURBO... :wink: :wink: :wink: :!:

Così parlo Zaratustra.

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
..............è vero.......l'ho letto su auto... 8) :!:

Ah, beh... perchè se lo dice un giornale allora è vero.... :?

secondo me la discesa dei diesel sarà più rapida di 10 anni, a differenza di quanto dice Punto.

O almeno lo spero.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti come avrete notato sono nuovo.....

Artemis in questi giorni sei andato alla presentazione della nuova panda e idea? ( te lo chiedo perchè ti conosco già in un altro forum...)

ciao a tutti :)

barchy forever

MEFISTOFELE%201923-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
ciao a tutti come avrete notato sono nuovo.....

Artemis in questi giorni sei andato alla presentazione della nuova panda e idea? ( te lo chiedo perchè ti conosco già in un altro forum...)

ciao a tutti :)

Benvenuto! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.