Vai al contenuto

Alfa 166: giudizi e impressioni


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ho intenzione a breve termine, viste anche le valutazioni basse dell'usato, di prendermi una 166 2.0 Twin Spark di max. 1/2/3 anni di vita e successivamente trasformarla a GPL.

Premesso che la 166 mi è sempre piaciuta, sia precedente che restyling, reputandola una delle migliori berline di alta gamma sul mercato, con un eccellente telaio e buoni (4 cilindri) e ottimi (V6) motori, mi piacerebbe sentire da chi la possiede, l'ha avuta o ha avuto modo di guidarla, le impressioni, i giudizi e i commenti.

Scarto per ovvie ragioni la V6 e opto per la piccola Twin Spark, che secondo me è pur sempre gradevole da guidare, 150cv e 19.0 kgm certo non sono numeri eclatanti però credo non sfigurino.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lascia pur perdere la T.Spark...... è un consiglio che ti do.

Per quanto mi riguarda di recente sono stato favorevolmente colpito, pur con tutte le riserve relative al tipo di cambio, da una 166 Sportronic 3000 6V 24 valvole.......... gas per gas trovati un 2500........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

leo dovendo sostiuire l'Audi da battaglia che uso per gli spostamenti quotidiani non posso però alzare troppo la soglia della cillindrata, mi piacerebbe la 3000 ed anche la 2500 ma i consumi sono da petroliera...

perchè sconsigli la TS?? bassa potenza e consumi esagerati??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ti consiglio un 2.5 V6 se la devi convertire a gas... va meglio del t.spark col gas e costa pure di meno nell'usato....

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

io prenderei una golf yachting, almeno non è una tipo ingrandita con il motore della bravo..o sbaglio? :-P

il due litri sulla 66 è fermo e, checché se ne dica, sti motori non sono propriamente riusciti..ma tu facendo pochi km al giorno, potresti anche non avere problemi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

azz, me ne parlate tutti cosi male della piccola TS, tengo a precisare che la scelta della 166 è al di fuori di ogni scelta "prestazionale", insomma sarebbe l'auto giornaliera, una 2.5 sarebbe esagerato, anche se splendida!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io prenderei una golf yachting, almeno non è una tipo ingrandita con il motore della bravo..o sbaglio? :-P

il due litri sulla 66 è fermo e, checché se ne dica, sti motori non sono propriamente riusciti..ma tu facendo pochi km al giorno, potresti anche non avere problemi..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre al fatto che con la 2500 a gas eviti di bestemmiare in aramaico ogni volta che vuoi della potenza.......... e stai certo che i consumi di un TS 2000 usato un po' brillantemente non sono così distanti dal 2500.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io che non ho il cuore sportivo e che ho guidato una 166 2000 TS 150CV Exclusive con cambio a 6 marce nemmeno tre settimane fa (nera, interni in pelle nera, navigatore... stupenda... Km 0...) non la ritengo poi così piantata come la descrivono i post sopra, sopra i 3000 ha anche un certo vigore nelle accelerazioni e in ripresa non aggredisce ma si difende bene. A mio parere non è un motore fuori luogo, non so dirti niente riguardo affidabilità e incompatibilità varie con carburanti alternativi, ti posso dire che è piacevole da guidare (molto confortevole), stupenda da vedere e con un interno veramente signorile (non assemblato al top ma molto appaggante cmq). Insomma una signora macchina anche col TS, poi fai te...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.