Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

Che risposte da barzelletta che dai... Ma comiche tanto!!!

Vorresti dire che visto che la macchina è stata progettata con i runflat allora quella è la miglior copertura che la serie 3 potrà mai avere? Dimmi che non lo pensi davvero su... Le minime scuse le trovi sempre te e sinceramente a volte cadi nel ridicolo con affermazioni tipo punto e basta! Se mi faccio la serie 3 nuova e la gommo a modo mio poi corrimi appresso con la lingua di fuori dato che a quanto ho letto la serie 3 riesce a restare vicino a 159 nei test con delle merdosissime runflat!!!

ma scherziamo....quando si progetta una vettura in primis si tiene in conto delle gomme che porta anche per regolare le sospensioni e poi questo dipende anche da altre scelte per esempio e90 senza le runflat serie 3 non avrebbe 460lt di bagagliaio...poi non e' detto che serie 3 migliora con diversa tipologia di gomma perche e' stata progettata per un certo tipo di gomma che e' quallo che le da il costruttore...infine se tu cambi le gomme e togli le runflat(apparte che e' poco probabile che migliora) la gomma di riserva dove la metti visto che non e' prevista?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi arrampico, solamente per non creare ulteriori attriti metto in pratica un vecchio adagio delle miei parti, in caso di diatribe esiste il detto"chi ha più buon senso lo adoperi " e quindi mi pongo in sorniona attesa. Per le velocità nel test basta sfogliare 4r , 102 km/h la 2.200ccjts , qualcosa in più per la 159 jtdm (mi pare circa 103 km/h ) e 106 km/h per la 156

Guarda pero' che un rilevamento puo' differire da una giornata ad altra perfino con la stessa identica vettura allo stesso test....

per esempio la 159 1.9jtdm 150cv con targa provata HN F 4893 da AMS

ha fatto 130,3km/h nel lanechange fatto nella prova singola....

http://img396.imageshack.us/my.php?image=ams1595a7hv.jpg

e la stessa vettura con la stessa targa nel mastertest ha fatto 126,1km/h nel lanechange....una velocita' inferiore di 4,2km/h.....questo per dire semplicemente come puo' differire un rilevamento fatto perfino nella stessa vettura e prova ma in un giorno differente....

Link al commento
Condividi su altri Social

si, è difatti servono tutti e tre i fotogrammi per vedere le reazioni( io difatti ho iniziato inserendo solo quelli confrontabili in quanto della 159 4r ne ha fornito una solo.) ma comunque riguardo alle variazioni della velocità esistente tra le due 159 ,che peraltro sono gommate differenti ,si possono dire trascurabili(1km/h e briciole al massimo 2 km/h) .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si, è difatti servono tutti e tre i fotogrammi per vedere le reazioni( io difatti ho iniziato inserendo solo quelli confrontabili in quanto della 159 4r ne ha fornito una solo.) ma comunque riguardo alle variazioni della velocità esistente tra le due 159 ,che peraltro sono gommate differenti ,si possono dire trascurabili(1km/h e briciole al massimo 2 km/h) .

ma che dici su prova singola e mastertest e' la stessa identica 159 1.9jtdm grigio scuro con le stesse gomme e stessa targa HN F 4893.....e la stessa identica vettura ha fatto 130,3km/h nella prova singola nel lanechange e 126,1km/h sullo stesso test un altro giorno pubblicato nel mastertest....cosa dici...

quando si dice che uno arrampica agli specchi....

Link al commento
Condividi su altri Social

alcuni sono peggio di tomaso...

159 1.9JTDm Distinctive girigio scuro con targa HN F 4893 e pneumatici goodyear eagle F1

prova singola lanechange 130,3km/h

01_355.105902.jpg

http://img395.imageshack.us/my.php?image=ams15931tu.jpg

http://img396.imageshack.us/my.php?image=ams1595a7hv.jpg

mastertest lanechange 126,1km/h

51_Alfa_355.jpg

come vedi la stessa identica vettura con stesse gomme ha una velocita' differente di ben 4,2km/h solo per il fatto che e' stata provata una giornata differente

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici su prova singola e mastertest e' la stessa identica 159 1.9jtdm grigio scuro con le stesse gomme e stessa targa HN F 4893.....e la stessa identica vettura ha fatto 130,3km/h nella prova singola nel lanechange e 126,1km/h sullo stesso test un altro giorno pubblicato nel mastertest....cosa dici...

quando si dice che uno arrampica agli specchi....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la puoi trovare ad una cifra intorno ai 6/7000€.

Prova su autoscout24 o simili.

Comunque ti assicuro che è una grande auto e, se puoi, ti consiglio la Sportwagon che a mio avviso è molto più bella.

L'impianto va dai 1700€ a ai 2200€ a seconda della marca, del modello, della tecnologia e dell'installatore.

Informati per eventuli incentivi, comunali, regionali e statali.

Ciao.

ne ho viste alcune bellissime su autoscout con discreti chilometraggi anche a meno di quello che hai scritto,appena posso faccio l'acquisto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi arrampico, solamente per non creare ulteriori attriti metto in pratica un vecchio adagio delle miei parti, in caso di diatribe esiste il detto"chi ha più buon senso lo adoperi " e quindi mi pongo in sorniona attesa. Per le velocità nel test basta sfogliare 4r , 102 km/h la 2.200ccjts , qualcosa in più per la 159 jtdm (mi pare circa 103 km/h ) e 106 km/h per la 156

allora, secondo il tuo ragionamento devo dedurre che la mJet con 150cv ha un assetto e gommatura migliore della 2,2 con 185cv!!! :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non cambiare le carte in tavola,io parlo del canonico test di stabilità che 4r pubblica tutti i mesi in tutte le prove su strada e i risultati su due 159 differenti sono queli che ho scritto . Il test di stabilità a velocità autostradale 4r lo effettuà, ma molto raramente fornisce i dati e c'è un motivo ben preciso per cui preferisce pubblicare l'evitamento di ostacolo in curva e il test alce 2 per le auto dal baricentro alto invece del test che tu menzioni.Ripeto, mi pongo in attesa di altri test della 159 da parte di 4r comprensivi di tutte le immagini e della prova su strada della brera che deve egualiare oppure superare i 110 km/h registrati dalla gt con i 215/45/!7"

guarda che il lane change di adac e' un test di stabilita' che rispette normative precise...ed e' risconosciuto da tutti i costruttori di auto per il suo valore effettivo a dimostrare la bonta' di un prodotto.....altroche il test di stabilita' QR....e se in un test del genere sulla stessa identica vettura coi stessi pneumatici fatto secondo precise regole ci puo' essere una differenza superiore a 4km/h non vedo perche lo stesso non puo' succedere al test di QR..come vedi ci sono molte variabili in una prova..qua abbiamo la stessa identica prova il lane change di adac nella stessa identica vettura e solo per il fatto che e' stato fatto in due diverse giornate vuoi per il tester vuoi per le condizioni climatiche c'e' una differenza di ben 4,2km/h...

156 e GT nel lanechange erano nei bassi 120km/h...nettamente inferiori ad Alfa 159...che nelle prove interne in tutte le versioni provate ha superato i 130km/h nel lane change...e lanechange e' una prova molto piu' seria e universalmente riconosciuta di una prova che fa esclusivamente QR!

Ma io non capisco come non puoi prendere atto che una prova ripetuto in tempo diverso puo' dare un risultato diverso secondo condizioni del tracciato del tester dei pneumatici e del tempo ovviamente...

Io to ho dato le prove di una prova precisa fatta identica con la stessa vettura in due giornate differenti e c'e' una differenza sostanziale nel test ben 4,2km/h una cosa che qualsiasi persona pensante la capisce ma tu sei cosi' testardo da non poter prendere atto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che state ancora a rispondere... tanto chi doveva capire dei "lettori" ha già capito come stanno le cose... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.