Vai al contenuto

Xbox 360

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Artemis scrive:
Giusto, sarà perchè non ho mai corso un rally allora.

Perchè in effetti le barriere invisibili appena fuori dal percorso devono esserci anche nella realtà, visto che GT4 è la migliore simulazione che esista.

Sono dettagli irrilevanti: prendi una macchina e vai in pista, guarda la fisica e poi dicci.

Artemis scrive:
La migliore espressione di simulazione di guida si chiama Live for Speed, dove puoi anche osservare i responsi delle forze assiali e tangenziali sulle sospensioni, dove puoi regolare bloccaggio e velocità di bloccaggio di un differenziale, dove, di una molla/ammortizzatore puoi decidere corsa, C di smorzamento in estensione e in compressione, K della molla, carico massimo del tampone di fine corsa e rimbalzo della barra stabilizzatrice.

Quindi secondo te GT4 non prende in considerazione questi parametri soltanto perché tu non puoi modificarli? Ricordiamo anche che il target di GT4 è un po' diverso da quello di un prodotto estremamente di nicchia come Live for Speed.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
  luc@ scrive:
Sono dettagli irrilevanti: prendi una macchina e vai in pista, guarda la fisica e poi dicci.

come se non ci fossi mai stato in pista con un auto da corsa... avrò anche da imparare come si guidano sul serio ste macchine, quindi.

E magari posso imparare da GT4.

Menomale che quando correvo io GT4 non esisteva, altrimenti, molto probabilmente, sarei già morto.

luc@ scrive:
Quindi secondo te GT4 non prende in considerazione questi parametri soltanto perché tu non puoi modificarli? Ricordiamo anche che il target di GT4 è un po' diverso da quello di un prodotto estremamente di nicchia come Live for Speed.

Assolutamente no. Se il sistema veicolo delle vetture di GT4 è un sistema a 6 gradi di libertà è già tanta manna, ma secondo me manco ci arriva.

Solitamente le videosimulazioni non passano i 4. Lo stesso forza motorsport è a 6.

Giusto Project Gotham Racing 2 adotta un modello a 8 gradi di libertà, ed ha anche vinto dei premi per questo.

Per la cronaca Live for Speed adotta un modello a 14 gradi di libertà, che non sono certo quanto quelli necessari ad un veicolo reale, ma è già un buon livello, anche se in effetti considera molti parametri di sollecitazione come assiali o planari anzichè tridimensionali.

ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  Artemis scrive:
come se non ci fossi mai stato in pista con un auto da corsa... avrò anche da imparare come si guidano sul serio ste macchine, quindi.

E magari posso imparare da GT4.

Menomale che quando correvo io GT4 non esisteva, altrimenti, molto probabilmente, sarei già morto.

Va a finire che tra un pò dovrai rifare l'esame della patente:0= :lol:

Cmq spezzo una lancia in favore dei GT vari, che non possono essere troppo realistici per via del target.

A farlo troppo realistico succederebbe che:

1)sarebbe ingiocabile senza volante, o comunque poco poco divertente (come LFS)

2) La massa di "tabbozzi" che lo compra si perderebbe nelle regolazioni. A loro basta il "turbo 4" da mille-mila cv per gli spari. Figuariamoci se sanno cosa faccia variare l'angolo della convergenza e simili come in LFS. A volte ci toppo pure io lì in mezzo.....:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  diabolik82 scrive:
Va a finire che tra un pò dovrai rifare l'esame della patente:0= :lol:

Come no :lol: :lol:

diabolik82 scrive:
Cmq spezzo una lancia in favore dei GT vari, che non possono essere troppo realistici per via del target.

A farlo troppo realistico succederebbe che:

1)sarebbe ingiocabile senza volante, o comunque poco poco divertente (come LFS)

2) La massa di "tabbozzi" che lo compra si perderebbe nelle regolazioni. A loro basta il "turbo 4" da mille-mila cv per gli spari. Figuariamoci se sanno cosa faccia variare l'angolo della convergenza e simili come in LFS. A volte ci toppo pure io lì in mezzo.....:?

Ehi! :D

LFS è divertentissimo! :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  Artemis scrive:

Ehi! :D

LFS è divertentissimo! :D

Solo se supportato da un volante (anche scarso...il mio per esempio è preistorico:( );)

Con la tastiera perde molta poesia...e addirittura nelle prime versione se giocavi con la tastiera c'era il controsterzo automatico. Irritante a bestia, non potevi spazzolare.....

Se poi ci aggiungi che il 99% dei giocatori non capisca assolutamente una mazza di dinamica del veicolo (ho visto assetti a GT da mettersi le mani nei capelli:? ) si capisce come mai GT sia un best-seller e LFS un prodotto di nicchia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  diabolik82 scrive:
Solo se supportato da un volante (anche scarso...il mio per esempio è preistorico:( );)

Con la tastiera perde molta poesia...e addirittura nelle prime versione se giocavi con la tastiera c'era il controsterzo automatico. Irritante a bestia, non potevi spazzolare.....

Se poi ci aggiungi che il 99% dei giocatori non capisca assolutamente una mazza di dinamica del veicolo (ho visto assetti a GT da mettersi le mani nei capelli:? ) si capisce come mai GT sia un best-seller e LFS un prodotto di nicchia

Beh ho visot anche io assetti a GT che hanno del favolesco, non c'è da sorprendersi... e poi chi li faceva era anche li a dire "ma così va meglio! che assetto favoloso che ho fatto!"... :lol:

Figurati se un gioco un minimo realistico deve reagire in questo modo alle regolazioni... :D