Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ieri sera ad una festa ho parlato con un ragazzo che fino a qualche mese fa ha lavorato nel reparto dove si sperimentano i motori fiat a benzina. Mi diceva che lavorava al collaudo dell'uniair sul fire 1,4 e sul 2,2 alfa. Secondo lui, anche se ora non ha le ultime notizie, dovrebbe uscire prima il 1,4 uniair ma non prima del 2008 circa. I vantaggi dell'uniair riguardano soprattutto la curva di coppia e di potenza con incrementi fino al 20% e con un risparmio di carburante meno marcato, intorno al 7%. Dell'utilizzo sui diesel non sa nulla, nel senso che lui lavorava solo sui benzina. Quando gli ho chiesto cosa pensavano nel suo reparto sui motori di origine GM, mi ha detto che facevano schifo...cioè aveno soluzioni tecniche migliori degli attuali fiat, ad esempio il sistema di raffreddamento, ma i risultati erano abbastanza scadenti in termini di prestazioni, come già sapevamo del resto... la cosa simpatica è che litigavano sempre con gli ingegneri GM che nel loro reparto venivano soprannominati "Gli Unni"......

Inviato
Quando gli ho chiesto cosa pensavano nel suo reparto sui motori di origine GM, mi ha detto che facevano schifo...

fanno schifo.

venivano soprannominati "Gli Unni"......

meno male.

Inviato

Marco, l'hai provato anche tu il nuovo 3.2? Cosa ne pensi?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Marco, l'hai provato anche tu il nuovo 3.2? Cosa ne pensi?

provato su 159... niente di che, in alto non ha la spinta del busso, forse in basso appare molto più pronto e corposo.va bene per una tranquilla berlina, non è brusco, molto dolce e poco rumoroso :(

mi ha dato l'idea di un motore quasi mercedes... senza emozioni...

peccato

Inviato

Però lo confronti al tuo busso Euro 2? Non pensi che l'Euro 4 sia un forte limite alle prestazioni?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
  • Autore

Quello che mi ha un po' sorpreso sono i tempi di arrivo di questo uniair..io pensavo arrivasse già nel 2007.

Inviato
Però lo confronti al tuo busso Euro 2? Non pensi che l'Euro 4 sia un forte limite alle prestazioni?

lo confronto al mio busso euro 2 perchè è quello che conosco meglio... di busso euro 4 portai solo al momento dell'uscita la 166 3.2 col manuale e 20 cv in piu che andava come la mia automatica euro 2

Inviato

Ok, capito. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
interessante...peccato però solo il 7% dei consumi in meno di certo non rivoluzionerà le cose

Be' se hai un motore che è il 20% più potente di un'altro delle medesima cilindrata vuol dire che puoi prenderlo più piccolo per avere le medesime prestazioni quindi il 7% di consumi in meno siu traduce in un 15-20% a parità di potenza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.