Vai al contenuto

Fiat Punto MJet, garanzia finita e...


tommyz

Messaggi Raccomandati:

Salve, ho acquistato una punto multijet 1300 a settembre di due anni fà...

un vero gioiellino sino ad arrivare ad ottobre 05 con 25.000Km. Finita la

garanzia, neanche a farlo apposta, iniziano i primi problemi... Mi succede

che mentre sono in autostrada con il pedale dell'accelleratore fisso, sui

120 km/h la mia macchina perde improvvisamente potenza per qualche secondo,

per poi tornare ad accellerare normalmente. Il problema si è verificato più

volte, così ho deciso di rivolgermi all'assistenza fiat, ma ovviamente mi

viene risposto, "guardi ormai le è scaduta la garanzia". In ogni

modo ho cercato di fargli risolvere ugualmente a loro stessi il problema,

ma non sanno praticamente dove mettere le mani. Mi hanno riferito che

dovrebbe trattarsi della valvola EGR ma non ne hanno la certezza, così io

dovrei prima comprare questa valvola e poi loro in officina vedere se è

quello il problema. Sinceramente non sò cosa fare, ho sentito dire che

qualcun altro ha già avuto il mio stesso problema, anzi se c'è qualcuno che abbia lo stesso problema, lo invito a farsi avanti. Non sò cosa fare, in

ogni modo accetto consigli di qualsiasi genere. Grazie a tutti coloro che

possano darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, intanto cambia officina perche' a una risposta del genere avevi tutti i diritti di partire con gli insulti. La valvola,se e' quello, se la comprano loro .

Io ho la tua stessa vettura dello stesso periodo ma fino ad ora non mi ha mai dato problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ai piu garanzia non andare piu da loro !cercati un meccanico privado che sia bravo... come a gia detto Toni; della risposta che ti anno dato si capice che loro non capiscono... ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

eh già è proprio una bella sfiga... ma nessuno capisce di meccanica o quant'altro? insomma nn c'è nessuno che possa darmi un piccolo consiglio su come ovviare a questo problemino???

fedella è il meccanico di fiducia del forum, ma dovresti scrivere nella sezione apposita, lui frequenta quei lidi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

fedella è il meccanico di fiducia del forum, ma dovresti scrivere nella sezione apposita, lui frequenta quei lidi

Perdonami ma sono nuovo... quali sarebbero i suoi lidi? ciao grazie!!! Continuate a scivere suggerimenti, consigli, sono tutti ben accettati... Ad esempio a cosa pensiate sia dovuto il problema??

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami ma sono nuovo... quali sarebbero i suoi lidi? ciao grazie!!! Continuate a scivere suggerimenti, consigli, sono tutti ben accettati... Ad esempio a cosa pensiate sia dovuto il problema??

i suoi lidi sono tecnica ed assistenza, cmq io sparo un po ad indovinate, la centralina forse, non so, non sono un tecnico

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.