Vai al contenuto

Nubi su Lancia?


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Vi rigiro un post comparso su VivaLancia al quale aggiungo solo che mi sono giunte altre voci recentessime sulla delta.. che sarebbe tutt'altro che "definita e bellissima" come abbiamo piu volte letto.. roba che comunque non seguira praticamente nulla della Stilnovo e Granturismo antiAudi di Manzoni ma che *deve* essere approvata solo ed esclusivamente dal nuovo resp design messo da Ldcm cioè Stepheson.. comunque tutt'altro che decisa e ancora oggi da vagliare tra proposte piu disparate... anche da chi di lancia sa poco o nulla... Btw, chi sa di piu e meglio, benvenga..

----------

Autore: PeoFSZ1600 (---.ip.fastwebnet.it)

Data: 05-12-05 10:07

Titolo:Non fate l'onda!!

Ciao a tutti,

sabato scorso c'è stata la cena di Natale del Lancia Club.

Tra gli ospiti, il responsabile del prodotto il quale ha fatto in sommi capi l'analisi della situazione di Lancia

La sintesi, come richiestomi da Giampaolo, è nel titolo.

Ringraziamo Morchio per la cancellazione del progetto Fulvia, definitivamente abbandonato.

Marchionne quantomeno guarda i numeri, e i numeri di Lancia fortunatamente superano quelli di Alfa Romeo. Quindi il marchio sopravvive.

Il 2006, nonostante il centenario non prevede novità sostanziali, solo 'versioni speciali' di quanto attualmente in listino.

Thesis, che è costata lo sproposito di 750.000.000 (settecentocinquantamilioni) di Euro, rimarrà in produzione.

Si sta lavorando alle seguenti auto

1) nuova vettura a metà tra i segmenti C e D

2) coupé/cabriolet (non fulvia, (comunque piccola coupè es.Tigra)

3) face lift di Phedra, Ypsilon e Musa per fine 2007

Aggiungere una motorizzazione ad una vettura costa 10.000.000 (diecimilioni) di euro per le prove di omologazione per le fottutissime norme antinquinamento, quindi senza soldi (tanti) non si ampliano le gamme. Io credo che Fiat si sia fatta piccionare al momento della formulazione delle normative europee, perché un motore non inquina di più se viene montato su un'altro modello di vettura.

Ringraziamo Ghidella, il quale quando negli anni '80 gli venne presentata l'alternativa di chiudere o costruire la Thema, progetto valutato in perdita, ebbe il coraggio imprenditoriale di costruirla rilanciando il marchio. Il progetto Thema, ribaltando le aspetttive, chiuse in attivo

------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

. Io credo che Fiat si sia fatta piccionare al momento della formulazione delle normative europee, perché un motore non inquina di più se viene montato su un'altro modello di vettura.

------

Non è vero a parità di motore un auto più pesante di solito inquina di più.

In ogni caso anche se ste notizie fossero prive di fondamento io continua a ripetere che alfa e lancia sotto al stessa propietà fanno male a entrambe le case.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero a parità di motore un auto più pesante di solito inquina di più.

.

E purtroppo è vero si;)

Perchè più Kg hai più CV devi usare per muoverti....ma più CV significa anche più consumo e di conseguenza più emissioni per km:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....In ogni caso anche se ste notizie fossero prive di fondamento io continua a ripetere che alfa e lancia sotto al stessa propietà fanno male a entrambe le case.

parole santissime...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso anche se ste notizie fossero prive di fondamento io continua a ripetere che alfa e lancia sotto al stessa propietà fanno male a entrambe le case.

se la casa madre fosse in salute e con disponibilità di liquidi non credo.

io ho sempre considerato i 3 marchi complementari tra loro: generalista, lussuoso, sportivo.

solo che per mantenere queste identità, si deve fare uno sforzo non indifferente... altrimenti si torna alle tempra rimarchiate, oppure ci si accroge che avere un 3° marchio è un lusso troppo oneroso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sotto che gruppo lo vedresti bene il marchio lancia (ormai è solo un marchio)? o preferiresti lancia con fiat e alfa con qualcun altro tipo la tua "amata" honda?

che bello ...quando tutto diventa chiaro ,come dietro ad alcune critiche ci sono ben altre idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

che bello ...quando tutto diventa chiaro ,come dietro ad alcune critiche ci sono ben altre idee.

Scusa non ho capito?

Io dico da anni che il monopolio fiat non mi è mai andato giù crea scompensi per tutti meno concorrenza e meno posti di lavoro...non perchè sia fiat di qualunque casa fosse sarebbe lo stesso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa non ho capito?

Io dico da anni che il monopolio fiat non mi è mai andato giù crea scompensi per tutti meno concorrenza e meno posti di lavoro...non perchè sia fiat di qualunque casa fosse sarebbe lo stesso.

no...sono contento che dietro tutta la massa di critche di AX alla'ALFA ...e di conseguenza alla Fiat ,c'è un'idea balzana ,piestosa ,l'ennesima cessione estera su cui andare fieri .....da bravi ITALIOTI.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che sia un problema avere sotto lo stesso cappello 3 marchi così storicamente ben definiti come Fiat,Lancia ed Alfa.

Oltre ai problemi finanziarii gia' citati da Albizzie, credo sia un problema di presentare una gamma completa cercando di interpretare quello che il mercato vuole in un momento come quello odierno dove il "crossoveraggio" tra i segmenti tradizionali sta portando confusione.

Guardate marche affermate e con una gamma gia' completa come MB e VW quanti nuovi modelli stiano tirando fuori ,differenti tra di loro alle volte solo per una questione di cm in lunghezza o altezza.

Loro suppliscono a questa incertezza tentando di saturare ogni poro del mercato anche a costo di fare investimenti che alle volte non hanno un ritorno economico.

A questo aggiungiamo che le previsioni di una decina di anni fa parlavano di un notevole numero di marchi che sarebero dovuti scomparire per fallimenti o acquisizioni, liberando così ampie fette di mercato. Ed invece, bene o male, sono quasi tutti li ben presenti a prendersi ciascuno la sua fettina minima ed insoddisfacente .

E a peggiorare le cose fra un po' arriveranno i cinesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.