Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da leggere!

Featured Replies

Inviato
La 4 Porte la trovo incompiuta negli interni. Pelle e legno a profusione, ma manca completezza d'insieme. I pannelli porta sono orribili, danno poca qualità percepita. Anche la console centrale non mi piace, poco snella e con senso di posticcio. Anche la strumentazione mi sembra poco consona, bruttina (quella sulla Coupè/Spyder è prorpio orribile, questa meno peggio), problema che cmq affligge anche Jaguar, ad esempio.
  • Risposte 27
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

[Edit by maxsona, doppio post]

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Inviato

Vabbè, sono d'accordo che sia molto buona, diciamo che, come sintesi, c'è da migliorare la qualità percepita. Se ne discute poco, ma è un aspetto fondamentale ai fini della riuscita del prodotto. In pratica, è lo studio di come il design degli interni (plancia, pannelli porta, insomma, tutto l'interno) faccia percepire la qualità al cliente. Ad esempio, prendi un pannello porta di una Stilo: le plastiche sono ottime, le vernici pure, però il design è un disastro e rovina tutta la sostanza. Controesempio, prendi una Ford Fiesta: le plastiche della plancia sono a dir poco terrificanti, però il design alla tedesca mitiga molto e la fa sembrare milgiore del reale.

Un caso in cui invece Fiat ha coniugato benissimo qualità e finiture con qualità percepita è la Thesis: la trovo eccellente, davvero una vettura che fa scuola. Peccato che sia incompresa (dai clienti) e risenta di errori strategici (motori, linea, prezzo).

Mino

P.S.: scusate l'errore nel reply precedente. mi dite come si fa in questo forum a modificare un proprio post reply? Grazie grazie!

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

• 2 mesi fa...
Inviato
Per alcune auto tedesche mi chiedo come si faccia a dire che non sono belle

Carpe diem, noli pacem desperare...

Inviato

Bella Hachiko che dopo tre mesi risponde al post :)

ma che ci fa ancora qui sto topic? è vecchio non dovrebbe più essere in evidenza

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Inviato

Veramente io l'ho visto in cima alla lista...mi sa che in ufficio il pc interpreta liberamente il sito... :twisted:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Inviato

Inoltre questo topic era un annuncio per la sezione delle auto tedesche

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc: