Vai al contenuto

Alfa 159 "guardare ma non guidare"


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

io credo che la stiate buttando giù troppo pesante...

aldilà di tutto 159 e brera non sono tedesche,hanno una qualche caratteristica krucca, ma sono anche inequivocabilmente italiane...sui prezzi c'è già stato un calo...

per il resto...beh...è l'evoluzione della specie...156 è stata l'ultima segmento d di quel tipo...

diamo tempo al tempo...speriamo che alfa guadagni qualcosina...e poi speriamo in prodotti mirati alla vecchia filosofia...per adesso(visto che il nuovo corso è appena iniziato...) è inutile far salire polemiche e nostalgia...

rigorosamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la stiate buttando giù troppo pesante...

aldilà di tutto 159 e brera non sono tedesche,hanno una qualche caratteristica krucca, ma sono anche inequivocabilmente italiane...sui prezzi c'è già stato un calo...

per il resto...beh...è l'evoluzione della specie...156 è stata l'ultima segmento d di quel tipo...

diamo tempo al tempo...speriamo che alfa guadagni qualcosina...e poi speriamo in prodotti mirati alla vecchia filosofia...per adesso(visto che il nuovo corso è appena iniziato...) è inutile far salire polemiche e nostalgia...

rigorosamente IMHO

parole sensate.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la stiate buttando giù troppo pesante...

aldilà di tutto 159 e brera non sono tedesche,hanno una qualche caratteristica krucca, ma sono anche inequivocabilmente italiane...sui prezzi c'è già stato un calo...

per il resto...beh...è l'evoluzione della specie...156 è stata l'ultima segmento d di quel tipo...

diamo tempo al tempo...speriamo che alfa guadagni qualcosina...e poi speriamo in prodotti mirati alla vecchia filosofia...per adesso(visto che il nuovo corso è appena iniziato...) è inutile far salire polemiche e nostalgia...

rigorosamente IMHO

infatti attualmente come prezzi siamo tornati entro quel famoso +7% rispetto alla 156 di cui si parlava l'inizio, che tutto sommato (anche se a mi dispiace ammetterlo)mi sembra ragionevole:

"Premium" tra l'altro non vuole dire regalare gli optional, come capitava con la 156, per compensare l'eta' e alcuni limiti qualitativi intrinseci, che pero' era (necessariamente ?) po' troppo "svenduta".

Premium vuol dire riuscire a farseli pagare, gli optional, ma per questo come dice Lorenzo ci vuole tempo e una strategia coerente nel tempo....e per molto tempo (solo in questo imiterei Audi).

nel frattempo parlando di peso, lusso e confort : e' cio' che si aspetta il mercato OGGI e se devi fare soldi OGGI e' molto piu' semplice assecondarlo che non proporre alternative.

tra l'altro continuare a descrive i prodotti come fossereo delle " volvo " o delle bentley anche tecnicamente mi sembra eccessivo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

parole sensate.

quoto anch'io... alla fine poi la krukkaggine di 159 la si nota SOLO perchè l'auto è pesante e questo è dovuto a quello che tutti sappiamo, oltre che ad una gestazione non troppo felice dell'intero progetto. Non certo nell'impostazione stilistica. Erano anni che "chiamavo" auto un po' + muscolose.

Da qualche parte bisogna pure cominciare.

Io non concordo con fusi quando dice che 156 era sufficente: pur bellissima di linea, ha sempre sofferto a mio parere di una presenza + meno importante, + dimessa, rispetto alle rivali. E purtroppo (o per fortuna) la gente cerca anche molto di questo. E la si vendeva, e parecchio, anche perchè costava ben meno delle rivali...

Non parliamo poi di finiture e qualità dei materiali.

Tant'è che a vederla in strada una 56 prima serie con i 17" ed una giugiaro ultimissima con i 17" fa tutta un'altra figura di presenza.

La crescita dimensionale forse è stata eccessiva di circa 5/6cm, ma c'è da contare che per almeno 2 anni non vedremo sostitute di 166, e qche clientello si può dirottare.

Se poi ci sarà chi nn se la potrà + permettere, beh quanta gente dice "se mi potessi permettere una bmw o mb??" serve anche quello per creare immagine.

E ci vogliono anni di costanza, qualità, coerenza, prodotti azzeccati. Mica cambi 20 anni in un click... pur con un prodotto ottimo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dilemma è proprio questo.

Per me possono insegnarci solo sull'assemblaggio e quindi sul modo di lavorare.

Già su questo hanno da insegnare, verissimo. Ma sul resto dovremmo usare la nostra testa, le nostre idee, perchè sono valide e il passato è lì a ricordarcelo. E poi come possiamo pretendere di essere forti e competitivi se ragioniamo con le idee altrui?

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la stiate buttando giù troppo pesante...

aldilà di tutto 159 e brera non sono tedesche,hanno una qualche caratteristica krucca, ma sono anche inequivocabilmente italiane...sui prezzi c'è già stato un calo...

per il resto...beh...è l'evoluzione della specie...156 è stata l'ultima segmento d di quel tipo...

diamo tempo al tempo...speriamo che alfa guadagni qualcosina...e poi speriamo in prodotti mirati alla vecchia filosofia...per adesso(visto che il nuovo corso è appena iniziato...) è inutile far salire polemiche e nostalgia...

rigorosamente IMHO

A volte basta poco per stemperare l'immagine, la forza emotiva che un oggetto ha. Non è mia intenzione andarci pesante, a me queste auto piacciono, solo non condivido diverse scelte improntate ad un pensiero troppo filotedesco, quando ci sarebbe già il nostro pensiero, italiano, validissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi ci sarà chi nn se la potrà + permettere, beh quanta gente dice "se mi potessi permettere una bmw o mb??" serve anche quello per creare immagine.

E ci vogliono anni di costanza, qualità, coerenza, prodotti azzeccati. Mica cambi 20 anni in un click... pur con un prodotto ottimo.

Certo, però chi prima poteva permettersi al limite una 156 o una meno cara 147, adesso potrà comprarsi solo la 147, perchè la 159 è più cara e più costosa da mantenere, e questo non è giusto, per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto sento piangere miseria in giro. Guarda caso poi però vedo pieno di bmw, audi, mercedes, VW, quando ci sarebbero soluzioni più economiche. Le motivazioni sono le solite: "ma se vuoi un prodotto di qualità ti devi rivolgere a quei marchi li, o ti compri una fiat che il giorno dopo vale la metà di quanto l'hai pagata".

Molta gente i soldi li tira fuori se pensa che ne valga la pena, a costo di rinunciare ad altro. Ed è il motivo per cui ci si sente più poveri oggi. Perchè al cellulare non rinuncia nessuno, quando una volta era lusso per pochi, idem per certi "accessori qualificanti" in macchina e per tante altre cose, che, nel giro di pochi anni sono diventate "indispensabili".

Se si vuole vendere, bisogna convincere i propri potenziali clienti che vale la pena di acquistare fiat, lancia o in questo caso alfa. Convinti di fare un buon acquisto, che il prodotto i soldi che costa li vale per qualità intrinseca e immagine, i soldi li spende, e i modelli si svalutano meno.

Poi, che comprare una vettura piuttosto di un'altra perchè fa immagine, per poi lamentarsi di quanto costa la vita, sia un'idiozia, questo è tutto un altro discorso.

Io comunque continuo a vedere troppe mini, A3, classe A e serie1 ecc. in giro, in rapporto alla lamentosità della gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto sento piangere miseria in giro. Guarda caso poi però vedo pieno di bmw, audi, mercedes, VW, quando ci sarebbero soluzioni più economiche. Le motivazioni sono le solite: "ma se vuoi un prodotto di qualità ti devi rivolgere a quei marchi li, o ti compri una fiat che il giorno dopo vale la metà di quanto l'hai pagata".

Molta gente i soldi li tira fuori se pensa che ne valga la pena, a costo di rinunciare ad altro. Ed è il motivo per cui ci si sente più poveri oggi. Perchè al cellulare non rinuncia nessuno, quando una volta era lusso per pochi, idem per certi "accessori qualificanti" in macchina e per tante altre cose, che, nel giro di pochi anni sono diventate "indispensabili".

Se si vuole vendere, bisogna convincere i propri potenziali clienti che vale la pena di acquistare fiat, lancia o in questo caso alfa. Convinti di fare un buon acquisto, che il prodotto i soldi che costa li vale per qualità intrinseca e immagine, i soldi li spende, e i modelli si svalutano meno.

Poi, che comprare una vettura piuttosto di un'altra perchè fa immagine, per poi lamentarsi di quanto costa la vita, sia un'idiozia, questo è tutto un altro discorso.

Io comunque continuo a vedere troppe mini, A3, classe A e serie1 ecc. in giro, in rapporto alla lamentosità della gente.

:clap :clap

Da incorniciare... :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, però chi prima poteva permettersi al limite una 156 o una meno cara 147, adesso potrà comprarsi solo la 147, perchè la 159 è più cara e più costosa da mantenere, e questo non è giusto, per me.

e allora?? perchè nn è giusto?? facciamo allora un bel prezzo politico x Alfa così tutti possiamo permettercele. Ma xkè anche nn su Ferrari, cazzarola vuoi nn dare alla gente la posibilità di comprarsi una Ferrari mitologica, orgoglio italico, x sboronare al bar (che poi se tutti possono cazzo sboroni??).

Il problema del prezzo è che deve essere rapportato alla consistenza e alla qualità del corrispettivo. Non certo al potere di acquisto della media o della massa. Non mi pare che i krukki vendano in saldo 365gg all'anno, eppure ne vediamo di roba x le strade, ed è pure ben + cara delle nostre.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.