Vai al contenuto
  • 0

consiglio citycar


viva l'italia

Domanda

aspettando che mi consegnino la grande punto (il 15 gennaio) vorrei regalare un auto a mia madre. Ho intorno a 10000 euro e cerco una citycar. Mia madre usa l'auto solo in paese e dintorni. Sono indeciso tra fiat panda e smart (pensavo pure a 600 ma ormai forse è troppo datata). Dovendo scegliere un benzina che mi consigliate?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma visto che hai appena preso una GPunto, al concessionario Fiat ti dovrebbero trattare bene, no? Quindi Panda, Seicento è un proggetto degli anni'80...

il concessionario in questione vende pure smart ;)

l'unica cosa sono i 2 posti che non mi convincono... se trovo una smart aziendale bene, altrimenti panda o c1... ho misurato il box e con panda ci avanzerebbero 8 cm (contate che le auto non si possono incollare l'una all'altre...) siamo quasi a filo :D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiaramente la citycar più sfiziosa carina colorata e per una signora del mercato quale può essere???la panda no?la smart è orripilante sia come concetto di automobile che come comodità...non è utile nel far la spesa nel caricare qualsiasi oggetto..è una scatoletta di latta con le ruote...la panda è un'altra cosa..con 10000 euro puoi averla anche ben accessoriata...prendila verde o rossa oppure blu pole ci sono molti colori carini puoi scervellarti...la smart ormai è in crisi e lo resterà per sempre nn dà affidabilità,qualità e soprattutto sicurezza a bordo...opta per la PANDA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente la panda per diversi motivi! : bellezza, comodita (intesa in tutti i sensi anche di spazio interno), consumi ridotti e volendo anche cambio automatico, e sicurezza

smart: 2 posti secchi, scomoda come un carretto senza ammortizzatori e su fondi a bassa aderenza diventa qualkosa di veramente pericoloso ( non dite che non e vero perche lo so bene!!!)

600: troppo vecchia e poco sicura...se c'e un incidente e di una pericolosita unica...

c1 e compagnia: le auto piu brutte mai messe in commercio secondo me... per il resto pero non saprei perche non le ho provate...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda senza pensarci 2 volte. Hai 5 porte, più spazio, più versatilità e se vuoi proprio scialare anche 5 posti.

La smart è simpatica ma una volta ho visto una tipa che si portava un'amica nella smart e due bambini in piedi nel "portabagagli". Le testoline dei due bambini che spuntavano nel lunotto erano inquietanti... insomma, una scena raccapricciante.

Insomma, magari dei sedili posteriori ne avrà bisogno solo in poche occasioni... ma fanno comodo...

e comunque la panda ha il miglior rapporto qualità/prezzo tra tutte le auto prese in considerazione.

La C1 è orripilante e cmq mi sembra anche un po' larga anche se non è molto lunga (ma magari mi sbaglio). Però i soldi che costa chiaramente non li vale...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la panda non ti ci entra a questo punto prendi la seicento. Vabbè che è vecchia ma mi sembra di capire che la signora si terrà l'auto per un bel po'...

e poi se vai a comprartene una probabilmente sarà il concessionario a pagare te! :)

cmq magari fa una prova se riesci a rimediare qualcuno con una panda...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la panda non ti ci entra a questo punto prendi la seicento. Vabbè che è vecchia ma mi sembra di capire che la signora si terrà l'auto per un bel po'...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Sisley rischia di diventare una importante auto storica, io me la terrei stretta stretta (penso che il buon Duetto80 mi potrà confortare con la sua opinione su questo). La quotazione non saprei dirtela, va un po' a culo, se trovi l'amatore puoi anche chiedergli 2/3K euro!!

Cmq visto che non siete ne a Roma ne a Milano, lascia perdere Smart. Auto forse ideale in grandi metropoli, ma assolutamente inutile in piccole cittadine e paesi. Per carità è ottima, ma sicuramente non adatta ad una mamma over 60.

I dati di vendita parlano da soli, 80% vendute a MI-Roma ed ad un'utenza per il 70% under 40.

Panda tutta la vita. Da ex PSA lascia stare le gemelle. La panda la trovi semstrale/aziendale tanto come smart, e ci risparmi pure. Al limite la lasci in strada se proprio nn vuoi fare fatica x il box. Ma mica sei a Milano dove rigano, rubano, spaccano. E all'occorrenza ci fai in scioltezza anche percorsi extraurbani di una certa entità. Ci carichi zie, nipotini presenti e/o futuri... con la smart dove vai?? a far la spesa e stop.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma mica sei a Milano dove rigano, rubano, spaccano. E all'occorrenza ci fai in scioltezza anche percorsi extraurbani di una certa entità.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.