Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

Una B "feroce" sarebbe giustificata solo se esistesse una reale differenza con la C di meccanica e (leggi tp) e di prezzo.Meglio lasciare l'anello di congiunzione alle versione top della GPunto (anche se non riesco a condividere la versione celebrativa Auto d'Europa con spoilerino...). Insomma non vedo un'Alfasud e sarei terrorizzato da un'Arna.

Trovare la clientela significa far desiderare qualcosa di diverso. Il mktg esiste per far venire desideri alla gente non per assecondarli altrimenti si fanno sempre le stesse cose. Non lo dico io ma un presidente giapponese di importante compagnia elettronica. Il design, cioè il contenitore deve avere un contenuto in linea altrimenti è come dare un'aspettativa che va a farsi friggere. Serie 1 è l'entry level per chi non arriva a 3, come A rispetto a C (poi a MB si sono inventati B dopo aver fatto accettare ta e sono straripati in R trovando un filone sconosciuto). Kamal copia X bmw, non innova. Se continui a cercati competitori già affermati l'è dura sorpassare. A meno di non avere frecce appuntite per davvero. In quest'ottica solo 8c potrebbe dire la sua anche se in nicchia molto prestigiosa. E non vale far discendere nella 149 i fari circolari per dire che la razza è quella. 8c, se ci pensate, è proprio fuori dal normale discorso Alfa attuale. E' la vera Alfa anche se il motore viene da altre parti. E' la montreal del caso senza ricorrere a 2 2.2 accoppiati, è più avanti di sz proprio per il motore. E se metto sulla bilancia la forza dei marchi, probabile che quello alfa sia più pesante di maserati.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo post dovrebbero leggerlo a Torino, si accorgerebbero di molte cose che forse stentano a capire, ma vabbè...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Megale, tu vuoi un'alfetta gtv dei giorni nostri. E se proprio volessero farti leccare i baffi, ti metterebbero a disposizione una 149 coupè ta e una 159 coupè tp così che potresti passare di cilindrata e trazione a piacimento e prevedere crescita di occupanti, bagagli e reddito. E in pensione potresti salire pure sulla E da commenda o sul SUV per portare a spasso cane e nipotini. Insomma, Alfa per la vita.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Megale, tu vuoi un'alfetta gtv dei giorni nostri. E se proprio volessero farti leccare i baffi, ti metterebbero a disposizione una 149 coupè ta e una 159 coupè tp così che potresti passare di cilindrata e trazione a piacimento e prevedere crescita di occupanti, bagagli e reddito. E in pensione potresti salire pure sulla E da commenda o sul SUV per portare a spasso cane e nipotini. Insomma, Alfa per la vita.

quoto in derapata controllata :lol: :lol:

E' l'Alfa diciamo universale, che copre universalmente ogni segmento di mercato ad indirizzo sportivo, ci arriveremo???

Chi ad esempio amava la TA sportiva c'era a suo tempo la possibilità di scegliere tra Alfasud/Sprint e di passare a TP con Alfetta/GTV.

Insomma, l'imbarazzo della scelta.

Spero si arrivi col tempo a capire una cosa del genere, oggi con le sinergie industriali c'e spazio per queste differenzianzioni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto in derapata controllata :lol: :lol:

E' l'Alfa diciamo universale, che copre universalmente ogni segmento di mercato ad indirizzo sportivo, ci arriveremo???

Chi ad esempio amava la TA sportiva c'era a suo tempo la possibilità di scegliere tra Alfasud/Sprint e di passare a TP con Alfetta/GTV.

Insomma, l'imbarazzo della scelta.

Spero si arrivi col tempo a capire una cosa del genere, oggi con le sinergie industriali c'e spazio per queste differenzianzioni.

Ma a dieci anni leggevi topolino o le schede dei concessionari? Sei troppo forte. Cmq, non ci arriveremo mai. L'indirizzo sportivo è una roba politicamente non corretta e poi sti connect qualcuno li dovrà pure comprare, mica si può mettere in macchina un atlante. Che fa leva spazio alle cineprese e ai telefonini. Su 4r ho letto che non ricordo quale macchina non ha il lettore integrato dei mpeg 4, 5 o 10. Io sulla 75 manco ci ho montato lo stereo che mi rompe non sentire la voce del motore. Sullo spider sì, ma è da passeggio e a C/A lo stereo non si sente. Viene su un borbottio da tp con ancheggio....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...in realtà io gradirei quel famoso coupè a tp trnsx con un prezzo che non si discosti molto da quello di una gt 2.0jts...

sempre restando nell'ipotetico...il coupè che dovrebbe(sempre ipoteticamente)

sostituire l'alfetta gtv, dovrebbe essere una brera a tp trnsx con cmq interni lussuosi e comportamento da gtveloce...

quella che chiedo io è una sorta di elise più sofisticata e anche più comoda...con delle prestazioni coinvolgenti nonostante le motorizzazioni,che però si possa usare normalmente senza spaccarsi la schiena...è più una vecchia giulia gt junior che non una alfetta gtv...con l'alfetta condividerebbe solo il tipo di trazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...in realtà io gradirei quel famoso coupè a tp trnsx con un prezzo che non si discosti molto da quello di una gt 2.0jts...

sempre restando nell'ipotetico...il coupè che dovrebbe(sempre ipoteticamente)

sostituire l'alfetta gtv, dovrebbe essere una brera a tp trnsx con cmq interni lussuosi e comportamento da gtveloce...

quella che chiedo io è una sorta di elise più sofisticata e anche più comoda...con delle prestazioni coinvolgenti nonostante le motorizzazioni,che però si possa usare normalmente senza spaccarsi la schiena...è più una vecchia giulia gt junior che non una alfetta gtv...con l'alfetta condividerebbe solo il tipo di trazione...

Meg siamo sulla stessa identica lunghezza d'onda, è vero, di una Elise francamente non ce ne facciamo nulla, troppo dura e cruda da usare tutti i giorni, però trasliamo un'Alfetta GTV fino ai giorni nostri, con una ottima qualità globale, delle buone finiture, la plancia di 159/Brera ci sta benissimo, e mettiamoci un motore molto più cattivello del jts attuale. Questo vorrei, e a qunto vedo lo vorremmo in molti. Se poi c'e spazio per una GTV Allegerita allora ok, come una vera Elise

Però Megh mi pemetto di correggerti sul fatto cge preferiresti GT junior ad Alfetta GTV, quest'ultima la vedo invece molto comoda ugualmente, insomma una vera GT Veloce raffinata anche per l'uso quotidiano, dato che cmq i posti dietro ci sono e sono 2 posti "veri".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a dieci anni leggevi topolino o le schede dei concessionari? Sei troppo forte. Cmq, non ci arriveremo mai. L'indirizzo sportivo è una roba politicamente non corretta e poi sti connect qualcuno li dovrà pure comprare, mica si può mettere in macchina un atlante. Che fa leva spazio alle cineprese e ai telefonini. Su 4r ho letto che non ricordo quale macchina non ha il lettore integrato dei mpeg 4, 5 o 10. Io sulla 75 manco ci ho montato lo stereo che mi rompe non sentire la voce del motore. Sullo spider sì, ma è da passeggio e a C/A lo stereo non si sente. Viene su un borbottio da tp con ancheggio....

Sulla mia 75 l'ho montato solo lo scorso anno, un vecchio blaupunkt a CASSETTE :lol:, giusto per sentirmi la radio nelle lunghe trasferte che faccio per partecipare ai raduni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Megh mi pemetto di correggerti sul fatto cge preferiresti GT junior ad Alfetta GTV, quest'ultima la vedo invece molto comoda ugualmente, insomma una vera GT Veloce raffinata anche per l'uso quotidiano, dato che cmq i posti dietro ci sono e sono 2 posti "veri".

Pure io preferirei GTV a GT Bertone (ma và?). Un minimo di fruibilità ci vuole per tutti i giorni (che è la filosofia, se ci pensate, che ha fatto la fortuna della Porsche).

2 posti veri dietro sul GTV.....dove sono?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meg siamo sulla stessa identica lunghezza d'onda, è vero, di una Elise francamente non ce ne facciamo nulla, troppo dura e cruda da usare tutti i giorni, però trasliamo un'Alfetta GTV fino ai giorni nostri, con una ottima qualità globale, delle buone finiture, la plancia di 159/Brera ci sta benissimo, e mettiamoci un motore molto più cattivello del jts attuale. Questo vorrei, e a qunto vedo lo vorremmo in molti. Se poi c'e spazio per una GTV Allegerita allora ok, come una vera Elise

Però Megh mi pemetto di correggerti sul fatto cge preferiresti GT junior ad Alfetta GTV, quest'ultima la vedo invece molto comoda ugualmente, insomma una vera GT Veloce raffinata anche per l'uso quotidiano, dato che cmq i posti dietro ci sono e sono 2 posti "veri".

no bialbero...forse non mi sono espresso bene...non intendevo escluderte il vecchio gtv come fruibilità...era solo una trasposizione sul mercato dei vecchi segmenti...

logico che per motorizzazioni e tutto il resto una vecchia alfetta gtv si trova più d'accordo con una gt che non con una brera...ma a livello di posizionamento di mercato,quello che una volta era alfetta gtv, oggi lo è brera...

mentre una giulia gt junior è un po' più simile ad una gt...sempre come posizionamento...

io intendevo questo...

sostanzialmente io gradirei una vera e propria speciality...una cosa un po' fori mercato...una macchina simbolo ma acquistabile dai più...e secondo me è un concetto estremamente premium...è segno di reale superiorità tecnoca e tecnologica...

peccato che alfa sia sotto fiat e non viceversa...visto che i sabaudi non hanno bene in testa il concetto di superiorità premium...ma quello di superiorità a prescindere da quello che ne pensano gli altri...(almeno una volta era così...ora si spera che le cose cambino...)

facessero un'alfa come dico, sarebbe tra i modelli più venduti nel mondo...la mx5 se la magnerebbe in un boccone... daltronde il fascino alfa è pursempre intatto e a prova di bomba...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.