Vai al contenuto
  • 0

segmento B


Andrea

Domanda

Buonasera a tutti!

Come da titolo, mi trovo nella condizione di dover cambiare la mia Uno 1,1 i. e. S del gennaio 1993, che forse ha fatto il suo tempo, dopo anni di onorato servizio.

Con un budget di 10.000 €, mille euro in più o in meno, la volontà di comprare solo nuovo e un chilometraggio di 20; 22.000 km annui, la maggior parte dei quali in città, che cosa mi consigliereste?

Gli estremi sarebbero una Vecchia Punto 1,3 mj superdotata tirando il collo al concessionario e la Suzuki Swift, che è quella che mi piace di più, ma è un po' fuor budget.

Sono sicuro che in ogni caso farei un bel balzo in avanti a livello di sicurezza e confort, però che cosa dovrebbe farmi preferire una vettura a un'altra, dato che ho davvero l'imbarazzo della scelta?

Vorrei una macchina che mi permetta di fare un sorpasso in sicurezza e dove si possa stare sufficientemente comodi: io sono 1,95 e mio fratello, coproprietario, 2,00 m. I consumi mi interessano sì e no, nel senso che oramai la Uno beve come una Porsche...

Grazie Mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente Punto 1.3 m-jet.

Vettura eccellente. Comoda anche se sei alto, consuma una miseria, ha una buona tenuta di strada e il 1.3 permette sorpassi senza particolari patemi:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi qcosa senza fronzoli quoto Diabolik. Altrimenti ti appoggio la Swift.

Perchè rigorosamente nuova?? con quella cifra puoi prendere qche semestrale + accessoriata e magari di cubatura superiore. Senza perdere "novità".

Se l'auto la tieni così tanto, meglio usata di 6mesi o 1 anno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vuoi qcosa senza fronzoli quoto Diabolik. Altrimenti ti appoggio la Swift.

.

L'unica riserva che ho sulla Swift è l'abitabilità....le auto Jap e le persone alte non sono mai andate tanto d'accordo. Inoltre mi sa che consumicchia:?

Io farei anche un pensierino a questa, se ha il clima:

http://www.clickar.it/cgi-bin/clickar.dll/cw_client/scheda_giacenza.jsp?BV_SessionID=@@@@0396847306.1136738068@@@@&BV_EngineID=daddfgeekifibedcgcfhlcgm.0&cesessione=1&cod_giacenza=000187730

Ok che per la Stilo nessuno si è mai strappato le mutande.....però a quel prezzo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unica riserva che ho sulla Swift è l'abitabilità....le auto Jap e le persone alte non sono mai andate tanto d'accordo. Inoltre mi sa che consumicchia:?

Io farei anche un pensierino a questa, se ha il clima:

http://www.clickar.it/cgi-bin/clickar.dll/cw_client/scheda_giacenza.jsp?BV_SessionID=@@@@0396847306.1136738068@@@@&BV_EngineID=daddfgeekifibedcgcfhlcgm.0&cesessione=1&cod_giacenza=000187730

Ok che per la Stilo nessuno si è mai strappato le mutande.....però a quel prezzo...

x il consumo la swift ha lo stesso mjet della punto, x l'abitabilità concordo. Xò è veramente bellina ;)

Su stilo non avrei dubbi, sarà brutina, ma sostanza tanta e a quel prezzo 10 volte meglio di punto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x il consumo la swift ha lo stesso mjet della punto,

Vero. cavolo...chissà come mai ce l'avevo in testa solo benzina. Forse per via del budget:)

Se però ha il budget per la Swift 1.3 diesel andrei di filato sulla Stilo.....a quel prezzo si trovano persino le 115cv!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, ragazzi!

Per quanto riguarda la Stilo, preferirei restare su una macchina più piccola, che mi faccia proprio da muletto. Anche perché ho un garage in cui una quattro metri entrerebbe a grande fatica.

La Swift sarebbe proprio uno sfizio: non so se togliermelo, o puntare proprio a spendere il meno possibile, quindi con una Punto II restyling o una Corsa fine serie o una Fiesta pre-restyling, magari quella in promozione a 10.950€.

Tra le tre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti, ragazzi!

Per quanto riguarda la Stilo, preferirei restare su una macchina più piccola, che mi faccia proprio da muletto. Anche perché ho un garage in cui una quattro metri entrerebbe a grande fatica.

Ahia....brutto problema quello del box ristretto....;)

La Swift sarebbe proprio uno sfizio: non so se togliermelo, o puntare proprio a spendere il meno possibile, quindi con una Punto II restyling o una Corsa fine serie o una Fiesta pre-restyling, magari quella in promozione a 10.950€.

Tra le tre?

Fiesta. Lascia perdere. Costa poco perchè VALE poco.

La Corsa invece è una eccellente macchinetta che ha avuto meno successo di quello che meritava (a differenza della Fiesta..........).

Se ne trovi una a un buon prezzo comprala ad occhi chiusi! L'unica cosa...se è benzina evita il 1.0 12v...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda la UNO la conosco bene, ho un 1.0 cat da usare in città senza troppi patemi di posteggio/furti ecc.

La sua giusta erede è la Punto III serie (non GP), se vuoi qualcosa di piccolino ma piacevole c'è la Panda.

Stilo 3P a me piace, ma se hai il box progettato per la 600........

Fiesta non è più quella di inizio anni 90 (che era più macchina di UNO) è "poveretta".

Le Jap sono sfiziose ma siete troppo "marcantoni" per una suzu.

Però una Yaris vecchia serie a prezzi di saldo.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.