Vai al contenuto
  • 0

Prova Cadillac SRX 4.6 V8


Guest Riccardo

Domanda

Guest Riccardo

Ciao ragazzi,

ieri sono andato alla concessionaria x sistemare la questione X-Type e x fare un minitagliandino alla mia.

In attesa della mia auto dovevo provare un Volvo XC 90 ma poi c'era un V8 anche se non Jaguar e non ho resistito.

Ho provato un Northstar 4.6 litri da 325cv.

p11202800rs.th.jpg

Mi hanno dato x circa 1 ora e mezza un Cadillac SRX

Eccola qui

p11202688lk.th.jpg

Altre foto come al solito su

community.webshots.com/user/rikyroadtest2

community.webshots.com/user/rikyroadtest

La macchina era praticamente nuova con 1610km. Come optional aveva montato il sistema audio premium Bose con GPS e cambia CD ed un megatetto apribile (va oltre la seconda fila di posti). Non c'era la terza fila di posti. Il tutto per circa 67000€

LINEA

Che dire, molto personale. La linea e' originale e non passa inosservata ma deve piacere ed a me onestamente non entusiasma.

La linea e abbastanza filante e maschera abbastanza in 4.95m x 1.85 x 1.72.

Il muso ed il retro sono un po' massicci ma certi dettagli come ad esempio i fanali posteriori a led a me sono piaciuti

INTERNI

Accesso abbastanza alto. la portiera e "lontana" dal guidatore e faccio fatica achiuderla da seduto. Comodo il posto guida con diverse regolazioni disponibili compresa quella della pedakiera in profondita. La plancia e un po' massiccia mapulita e senza troppi tastini anche se gli inserti in legno (?) sono troppo vistosi.

Lo schermo del GPS e ben visibile anche se la grafica non sembra chiarissima come quella della S-Type.

C'e molto spazio davanti (dietro non ho provato). Il bagagliaio (se capisco bene il francese il depliant riporterebbe piu di 900lt) senza i due posti aggiuntivi e molto grosso anche se un po' irregolare.

PROVA

Beh il biglietto da visita non e' male 4565cc, V8, 325cv a 6500, 427Nm a 4400, 225km/h e 7.4 da 0 a 100km/h. Il cambio e un automatico a 5 rapporti con funzione sequenziale.

Consumi meglio lasciar perdere!! Il venditore che usa regolarmente il mostro dice che in media siamo sui 15l 100km.

Subito un aspetto un po' imbarazzante. Il gas e difficile da dosare. In D o R la macchina si proietta avanti o indietro con un balzo anche con un filo di gas ed il gas va dosato con estrema cautela.

Il cambio non e' velocissimo nelle cambiate mentre il kick down e' rapido.

Le cambiate in sequenziale sono abvastanza rapide.

Il rumore quando sale di giri e' veramente notevole e coinvolgente soprattutto sopra i 3000 giri (ho qualche audio se interessa).

Devo dire che mi sarebbe piaciuto "sentire" di piu la potenza. Anche togliendo il controllo di trazione sempre di guidare una paciosa SUV se non fosse per il rumore. Va be la trazione integrale ma...

La ripresa e' molto fluida senza esitazioni in quarta a 800 giri, ma si sente un po' troppo l'effetto fionda quando si pigia sull'acceleratore. Il rumore diventa coinvolgente, il kick-down e' rapido (anche di due marce) ma la spinta tarda un po' ad arrivare

L'accelerazione non sembra ai livelli dichiarati. Non ci si rende conto anche di viaggiare veloci e bisogna fare attenzione.

Le sospensioni sembrano un po troppo soffici

In conclusione una buona macchina ma IMHO costa troppo e con quei soldi mi prenderei un Range Rover

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.