Vai al contenuto
  • 0

G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol


daytona

Domanda

Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

bagagliaio = Punto per volumetria, Yaris per flessibilità

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
allora mi sta venendo il dubbio che questo 1000 3 cilindri non sia poi così una ciofeca, perchè la toyota lo dovrebbe spingere così tanto altrimenti?

Sarà, ma mia moglie vuole tanti cavalli quindi 1,3 benzina da 86 cavalli (86 li aveva già la mia alfa 33 1.3 S con due carburatori doppio corpo vent'anni fa....)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io trovo orribili e iperplasticosi i pannelli porta della Yaris, una copia impoverita di quelli dell'idea che già non mi fanno impazzire.

Mi lascia molto perplesso la scelta del 3 cilindri, ne guadagnerà in prestazioni e consumi, ma quando la gomma delle boccole invecchierà le vibrazioni verranno smorzate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sono assolutamente d'accordo...sopratutto sui sedili ,veramente piestosi quelli di Yaris

pe rnon parlare del design in generale

non c'è paragone ..e una SCULTURA.

Ma sai certi esterni troppo caraterizzati alla lunga stancano....

cmq mi spiace per il design di yaris il resto dopo esserci salito a differenza di quallo che credevo è ottimo abitabilità e bagagliaio incredibili e finiture e materiali migliori di quello che sembra in foto...tra l'altro come prezzo il 14 d4d 90cv costa molto molto meno di una gpunto mjet90cv o una clio dci 86cv....anche se c'è da dire che ste 2 a molti sembreranno auto di un altra actegoria per la lunghezza esterna....non quella interna però..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immondizia è il termine giusto per la Yaris....... ancora peggio di quello che mi era sembrato al Motorshow.

Più brutta della vecchia, pare la vecchia solo piu alta e con tirate linee tese dove c'erano morbide curve.

Materiali (e sta volta chi lo nega è in palese malafede) INFERIORI alla Punto e di tanto.... basta fare toc-toc sulla plancia o sulle plastiche delle portiere (sul bracciolo ovviamente, non sulla parte il velluto che è imbottita e pure bene).

Comandi degni della macchina di Topolino, bagagliaio INSESISTENTE! più piccolo di quello della Ypsilon!

Evitiamo di dire ERESIE.. di tutte le piccole B uscite ultimamente (Punto-Clio-Swift e company) è la peggiore....... uan cagata colossale!

P.S. pensiero confermato da alcuni ragazzi che erano con me in conce 2 orette fa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Immondizia è il termine giusto per la Yaris....... ancora peggio di quello che mi era sembrato al Motorshow.

Più brutta della vecchia, pare la vecchia solo piu alta e con tirate linee tese dove c'erano morbide curve.

Materiali (e sta volta chi lo nega è in palese malafede) INFERIORI alla Punto e di tanto.... basta fare toc-toc sulla plancia o sulle plastiche delle portiere (sul bracciolo ovviamente, non sulla parte il velluto che è imbottita e pure bene).

Comandi degni della macchina di Topolino, bagagliaio INSESISTENTE! più piccolo di quello della Ypsilon!

Evitiamo di dire ERESIE.. di tutte le piccole B uscite ultimamente (Punto-Clio-Swift e company) è la peggiore....... uan cagata colossale!

P.S. pensiero confermato da alcuni ragazzi che erano con me in conce 2 orette fa.

Che non ti piaccia e che non sia d'accordo ci sta bene. Ma nessuna persona appassionata d'auto e rispettosa della passione sua e degli altri definisce immondizia una macchina fuori da un contesto di scherzo (magari solo per aver tamburellato le dita su un pannello), quanto meno per rispetto all'altra parte del genere umano che non la pensa come lui. MODERIAMO I TERMINI, non siamo alle discussioni nell' atrio della scuola media e facciamo volentieri a meno del tifo da stadio. Ciò premesso, posso assicurare che dove sono stato io i commenti erano vari, è vero, e i più giovani erano i più critici ma "tutti" quelli che finivano il giro di prova ne parlavano bene, anzi molto bene.

Ciò nulla toglie alla bellezza quasi "irragiungibile" della Punto ed alle sue qualità

che ci sono e sono tante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.