Vai al contenuto

Che ve ne pare di questo computer?


copco

Messaggi Raccomandati:

Processore AMD Athlon 64 bit 3700+

Disco fisso 200 GB Serial Ata (7200 rpm)

Memoria RAM 1 GB DDR

Scheda video Mvidia GeForce 6200 Turbocache da 256 MB

Masterizzatore Dvd Double Layer

Lettore di memorie 9 in 1

Audio 5.1 integrato

Modem 56K V92

7 porte USB (3 frontali). 1 PCI Express. 2 interfacce IEEE 1394, interfaccia di rete 10/100 BT uscita YV

Norton Internet Security 2005.

Partizione di ripristino Compaq. Tool per la creazione Cd di ripristino (non in dotazione)

Sistema operativo Windows XP H. E.

Schermo LCD TFT a matrice attiva con frontale antiriflesso.

Risoluzione 1280x1024 a 75 Khz (max)

Pixel pitch 0,264 mm

Contrasto 700:1.

Luminosità 250 cd/m2

Tempo di risposta 16 ms

Multimediale.

Si tratta di un desktop Compaq Presario con monitor 19" LCD HP Pavillon.

Se decidessi di prenderlo spenderei 978 € in tutto.

E' secondo voi un buon PC?

Grazie in anticipo a chi vorrà esprimersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sembra male, io personalmente vedrei se è disponibile col monitor da 17", che permette di risparmiare un pò... 19", se non fai grafica o videogiochi [ma per i games è meglio il CRT e non LCD] sono sprecati.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Processore AMD Athlon 64 bit 3700+

Disco fisso 200 GB Serial Ata (7200 rpm)

Memoria RAM 1 GB DDR

Scheda video Mvidia GeForce 6200 Turbocache da 256 MB

Masterizzatore Dvd Double Layer

Lettore di memorie 9 in 1

Audio 5.1 integrato

Modem 56K V92

7 porte USB (3 frontali). 1 PCI Express. 2 interfacce IEEE 1394, interfaccia di rete 10/100 BT uscita YV

Norton Internet Security 2005.

Partizione di ripristino Compaq. Tool per la creazione Cd di ripristino (non in dotazione)

Sistema operativo Windows XP H. E.

Schermo LCD TFT a matrice attiva con frontale antiriflesso.

Risoluzione 1280x1024 a 75 Khz (max)

Pixel pitch 0,264 mm

Contrasto 700:1.

Luminosità 250 cd/m2

Tempo di risposta 16 ms

Multimediale.

Si tratta di un desktop Compaq Presario con monitor 19" LCD HP Pavillon.

Se decidessi di prenderlo spenderei 978 € in tutto.

E' secondo voi un buon PC?

Grazie in anticipo a chi vorrà esprimersi.

Alcuni commenti.

- La scheda madre non è specificata ed è un componente fondamentale per la stabilità di sistema.

- La VGA 6200 Turbocache non ha 256MB di memoria, ma sfrutta fino a 256 mb della memoria di sistema. Ergo non giochi a nulla (o quasi) ed è in difficoltà con la riproduzione dei filmati digitali in alta risoluzione (HD-DVD e Blue-ray) che si diffonderanno.

- Ha come punto di forza il processore, anche se il 3700+ ha un core più vecchio, mentre quelli nuovi (denominati Venice) consumano e scaldano meno.

- Non è specificata la marca di masterizzatore. Le marche migliori sono LG, Pioneer, Sony e Plextor. Assolutamente da evitare BTC. Di media qualità I think xtra e i lite-on.

- Il monitor dalle caratteristiche sembra molto buono.

- Win XP Home Edition non è quello che consiglierei.

- Non è specificato il wattaggio e marca dell'alimentatore, componente anch'esso fondamentale per prevenire instabilità.

Mi sono permesso di fare un piccolo preventivo di un pc completo con licenze d'uso, assemblaggio e tutto.

tecnocomputer2fh.jpg

Fatto su tecnocomputer.it

Come puoi vedere abbiamo già un processore dual core, delle ram di marca (llingston) garantite a vite, una mainboard asus, un hdd da 250GB, win XP Pro, un masterizzatore dvd della LG (artemis mi pare abbia un LG , lui ti potrà dare migliori info su questo componente), una scheda audio serie audigy che è migliore di qualunque integrata, una scheda video 7300 della nvidia.

Scusa se mi sono dilungato. Se hai domande chiedi pure.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di buttar fuori preventivi e consigli sarebbe giusto sentire le esigenze di copco o meglio dire "Cosa ci deve fare col pc".

Questo è ovvio, quello che ho fatto è comunque un generalista... ci fai tutto.

I consigli, la maggior parte sono generali e sempre utili.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal momento che ho grossomodo lo stesso parere di neogene, integro un po' i suoi commenti:

- La scheda madre non è specificata ed è un componente fondamentale per la stabilità di sistema.

I Compaq, in quanto versione economica e pezzente dell'HP, purtroppo, dato che gli hp montano pezzi decenti, i Compaq devono montarli scandalosi.

So bene che molto probabilmente questa mainboard avraà un chipset VIA, che andrebbe ancora si lusso, o ancora più probabilmente un SiS, che è un chipset che [ARGH] e [ARGH] e fa [ARGH].

- La VGA 6200 Turbocache non ha 256MB di memoria, ma sfrutta fino a 256 mb della memoria di sistema. Ergo non giochi a nulla (o quasi) ed è in difficoltà con la riproduzione dei filmati digitali in alta risoluzione (HD-DVD e Blue-ray) che si diffonderanno.

Inaccettabile che la scheda video mangi la ram di sistema.

Anche perchè è una scheda accelerata, non una Intel SalCazzo Special, e quindi rischia di sovraccaricare non poco il sistema se messa sotto sforzo.

La ram della scheda video verrebbe gestita in modo indipendente dalla gpu, mentre così tutto passerebbe per il processore, che incorpora il controller della memoria.

- Ha come punto di forza il processore, anche se il 3700+ ha un core più vecchio, mentre quelli nuovi (denominati Venice) consumano e scaldano meno.

Il computer è sicuramente sbilanciato verso la cpu.

Purtroppo comunque il 3700 è un processore datato. Non nel senso che sia lento, ma nel senso che esistono in commercio processori della stessa fascia con tecnologia migliore. Per l'appunto, i Venice.

- Non è specificata la marca di masterizzatore. Le marche migliori sono LG, Pioneer, Sony e Plextor. Assolutamente da evitare BTC. Di media qualità I think xtra e i lite-on.

Aggiungo evitare i Benq.

Io ho un Pioneer e prima avevo un LG. sono estremamente contento di entrambi.

Mentre papà ha una Samsung, e non può dire altrettanto... come masterizzatore è decisamente scadente.

- Il monitor dalle caratteristiche sembra molto buono.

Il monitor è ottimo. :)

- Win XP Home Edition non è quello che consiglierei.

Molto meglio il professional.

Non vedo poi perchè dover pagare il norton.

Concludo dicendo che come descrizione non è il massimo per valutare la bontà dell'oggetto.

Non è specificata nessuna marca dei componenti, e ho motivo di credere che siano scadenti.

Certo è che anche la descrizione non promette bene :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Processore AMD Athlon 64 bit 3700+

Disco fisso 200 GB Serial Ata (7200 rpm)

Memoria RAM 1 GB DDR

Scheda video Mvidia GeForce 6200 Turbocache da 256 MB

Masterizzatore Dvd Double Layer

Lettore di memorie 9 in 1

Audio 5.1 integrato

Modem 56K V92

7 porte USB (3 frontali). 1 PCI Express. 2 interfacce IEEE 1394, interfaccia di rete 10/100 BT uscita YV

Norton Internet Security 2005.

Partizione di ripristino Compaq. Tool per la creazione Cd di ripristino (non in dotazione)

Sistema operativo Windows XP H. E.

Schermo LCD TFT a matrice attiva con frontale antiriflesso.

Risoluzione 1280x1024 a 75 Khz (max)

Pixel pitch 0,264 mm

Contrasto 700:1.

Luminosità 250 cd/m2

Tempo di risposta 16 ms

Multimediale.

Si tratta di un desktop Compaq Presario con monitor 19" LCD HP Pavillon.

Se decidessi di prenderlo spenderei 978 € in tutto.

E' secondo voi un buon PC?

Grazie in anticipo a chi vorrà esprimersi.

ROBY ...fammi spazio in PVT .

ho una cosa da dirti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti. In particolare Neogene e Artemis.

Purtroppo non posso dire di più sulle caratteristiche del PC perchè mi sono limitato a copiare quanto riportato da un'offerta presente sul gionalino "L'informatore" dei Soci dell'Unicoop Firenze.

Siccome il prezzo (solo per i soci) mi sembrava buono e siccome è da tempo che rimugino di prendere un terzo PC da destinare al mio pargolone mi chiedevo se era il caso di acchiappare l'occasione.

Cosa ci farebbe il pargolone?

Beh, la maggior marte del tempo (mediamente due ore al giorno) la passerebbe online a giocare a Ragnarock con ragazzi di tutto il mondo.

Qundi la grafica sarebbe credo importante, ma non necessiterebbe di una velocità al top. In genere non usa videogiochi pesanti.

Poi naturalmente le solite cose, tipo la musica da scaricare per l'i-Pod etc.

Ultima nota: ho già detto da tempo al pargolone che sarebbe il caso di informarsi da solo su cosa gli servirebbe, invece di sottrarre il PC a me. Gliel'ho detto perchè sarebbe in caso che si decidesse a mettere il naso dentro al PC, ma a quanto vedo continua a fottersene. Non sono quindi entusiasta di essere io a preparargli il piatto pronto, quindi non è che ci tengo eccessivamente ad acchiappare questa occasione. Anzi a volte mi auguro che il PC che usa si guasti così è capace che si decide a muovere il culo da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti. In particolare Neogene e Artemis.

Purtroppo non posso dire di più sulle caratteristiche del PC perchè mi sono limitato a copiare quanto riportato da un'offerta presente sul gionalino "L'informatore" dei Soci dell'Unicoop Firenze.

Siccome il prezzo (solo per i soci) mi sembrava buono e siccome è da tempo che rimugino di prendere un terzo PC da destinare al mio pargolone mi chiedevo se era il caso di acchiappare l'occasione.

Cosa ci farebbe il pargolone?

Beh, la maggior marte del tempo (mediamente due ore al giorno) la passerebbe online a giocare a Ragnarock con ragazzi di tutto il mondo.

Qundi la grafica sarebbe credo importante, ma non necessiterebbe di una velocità al top. In genere non usa videogiochi pesanti.

Poi naturalmente le solite cose, tipo la musica da scaricare per l'i-Pod etc.

Ultima nota: ho già detto da tempo al pargolone che sarebbe il caso di informarsi da solo su cosa gli servirebbe, invece di sottrarre il PC a me. Gliel'ho detto perchè sarebbe in caso che si decidesse a mettere il naso dentro al PC, ma a quanto vedo continua a fottersene. Non sono quindi entusiasta di essere io a preparargli il piatto pronto, quindi non è che ci tengo eccessivamente ad acchiappare questa occasione. Anzi a volte mi auguro che il PC che usa si guasti così è capace che si decide a muovere il culo da solo.

Capisco e approvo. :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.