Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Si ho degli amici che lavorano li, e la mia idea è che ci sono effettivamente dei problemi d'altronde da me mai negati.

Pensa che un mio anico prese una 147 serie0 grigio distinctive e non potette dirlo in giro altrimenti gli avrebbero fatto dei dispetti nelle fasi di costruzioine.

Questa è la logica degli stabilimenti italiani non solo di Pomigliano, cosa provata anche da un colloquio fatto con Giugiaro nella mia università nel quale si lamentava dle modus operandi dei lavoratori sempre pronti a fare dispetti come quello all'epoca di inserire lattine di coca cola nel telaio delle panda!

Quando sento queste cose m'incazzo di brutto.Ma come pretendiamo di migliorare?? :evil:

Concordo nel cacciarli a calci nl culo,dal primo dirigente responsabile fino all'ultimo operaio...altro che TFR e compagia bella!!

Ovvio ke la colpa in molti casi (le teste di beep ovviamente sono escluse perchè irrecuperabili) nn è esclusivamente dell'operaio perchè se quest'ultimo nn viene motivato ed incentivato lavorerà svogliatamente e male soprattutto considerando la situazione contingente.E quindi la responsabilità va distribuita anche alla classe dirigenziale.

Sono anche consapevole che nn si tratta di problemi esclusivi di Pomigliano ma è un discorso molto più ampio che riguarda l'Italia e la mentalità di noi italiani.Si spera che in futuro questa mentalità cambi radicalmente ma se nn ci si dà da fare le cose nn pioveranno dal cielo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi dispiace molto per chi ha comprato una auto prestigiosa e si ritrova con un ferro che non va per niente.

ANBREBBE SOSTITUITA SUBITO CON TANTE SCUSE E UN TAGLIANDO IN OMAGGIO. Ma tanto nn succederà...

Per la questione della B di AR, io credo che non si debba fare.

Non adesso, con la gamma piena di buchi dove invece AR dovrebbe essere presente, a partire dal segmento E.

Non a prezzi inferiori a 147, perchè una B del Biscione dovrebbe essere una sportivetta pepata e non una GPunto con i quadrilateri e gli stessi motori.

Inoltre, non ha senso sottolineare che 147 è sopra 145 che era sopra 33.

Lo stesso accade per tutte le case.

I numeri devono essere fatti, ma lo scopo di AR (che ha la sua immortale anima ma fa parte di un gruppo) non deve essere quello di coprire la fascia bassa del mercato. Semmai, potrà farlo quando avrà una gamma completa da C a E con versioni/modelli sportivi intermedi.

Lo scopo nn deve essere quello di fare grandi numeri, ma quelli di avere buoni ritorni da ciascuna unità, soprattutto in termini di immagine e prestigio.

Grandi numeri significano molto spesso scarsa caratterizzazione... cioè omologazione. AR deve mantenere modelli con personalità e attirare TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO UN'AUTO DIVERSA. Non sono moltissimi, ma sono a mio avviso l'unico vero target commerciale del Biscione... se questo vuole veramente tornare a ricoprire il ruolo che gli spetta per genìa.

E poi, come ho scritto tante volte, pazienza se non posso permettermi una AR nuova. Cercherò un buon usato, magari con l'aiuto di chi è nell'ambiente...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

... il carrier della plancia (struttura di sostegno) ora è in alluminio ( mi dicono)ad esempio ,mentre sulla 156 era in magnesio pure quella. l'alluminio è comunque un materiale leggero.

Giusto per precisare, questo particolare è ancora in magnesio

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes, BMW, si possono permettere di tappare i buchi ed esibirsi in estrosità con modelli insoliti. Alfa sarà bene che si metta seriamente d'impegno a costruirsi un'immagine solida che servirà da base per, poi, magari sbizzarrirsi con una gamma più completa ed estesa.

Per quanto riguarda lattine e affini: non finisco mai di stupirmi come molta gente pensi di essere furba cagando nel piatto in cui si ciba lui e tutta la sua famiglia. Dovrebbe essere e reso chiaro come il bene dell'azienda è un bene per chi ci lavora. E sabotare l'azienda equivale a sabotare il proprio futuro lavorativo. Questo ovviamente è valido per ogni dipendente: personale alla catena di montaggio, dirigenza, fornitori ecc.

Poi, quando l'azienda acquista prestigio, di riflesso, lo acquista anche il proprio lavoro. Non credo ad esempio che in Ferrari, a chi le monta, non gli passi un cazzo la giornata e si bulli di aver piazzato lattine tra telaio e carrozzeria, o di mariuolare i pezzi in fabbrica per farsi il barbecue con lagriglia della 599gtb.

Mi pare di aver capito che dettagli come le finiture in nero lucido su montanti e "deflettore" posteriore sulla 159 sono appannaggio di queste fantomatiche versioni luxury.

Ora, capisco il desiderio di dare qualcosa di più a chi paga di più. Ma visto che l'immagine è ancora da ricostruire, e, dati i prezzi, in giro praticamente si vedono quasi solo le 1.9jtdm, non sarebbe il caso, almeno per la carrozzeria, di lasciare questo tipo di dettagli su tutte le versioni?

D'altra parte se di pubblicità in tv ne fanno poca, non sono le stesse macchine vendute a fungere da pubblicità? E in pubblicità di solito non si fa apparire la macchina al meglio, tanto da ricorrere normalmente alle versioni più curate?

E ALLORA CHE DISTRIBUISCANO A PIENE MANI QUESTI STRAMALEDETTI PROFILI IN NERO LUCIDO (che si ritrovano anche su macchine del gruppo Fiat ben più economiche, vedi GPunto), che erano tanto carini e facevano tanto premium su quei primi esemplari della presentazione e delle foto ufficiali dell'anno scorso, e che dissimulavano così bene le dimensioni spropositate del montante centrale e di quel triangolone plasticone dietro il finestrino posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes, BMW, si possono permettere di tappare i buchi ed esibirsi in estrosità con modelli insoliti. Alfa sarà bene che si metta seriamente d'impegno a costruirsi un'immagine solida che servirà da base per, poi, magari sbizzarrirsi con una gamma più completa ed estesa.

Per quanto riguarda lattine e affini: non finisco mai di stupirmi come molta gente pensi di essere furba cagando nel piatto in cui si ciba lui e tutta la sua famiglia. Dovrebbe essere e reso chiaro come il bene dell'azienda è un bene per chi ci lavora. E sabotare l'azienda equivale a sabotare il proprio futuro lavorativo. Questo ovviamente è valido per ogni dipendente: personale alla catena di montaggio, dirigenza, fornitori ecc.

Poi, quando l'azienda acquista prestigio, di riflesso, lo acquista anche il proprio lavoro. Non credo ad esempio che in Ferrari, a chi le monta, non gli passi un cazzo la giornata e si bulli di aver piazzato lattine tra telaio e carrozzeria, o di mariuolare i pezzi in fabbrica per farsi il barbecue con lagriglia della 599gtb.

Mi pare di aver capito che dettagli come le finiture in nero lucido su montanti e "deflettore" posteriore sulla 159 sono appannaggio di queste fantomatiche versioni luxury.

Ora, capisco il desiderio di dare qualcosa di più a chi paga di più. Ma visto che l'immagine è ancora da ricostruire, e, dati i prezzi, in giro praticamente si vedono quasi solo le 1.9jtdm, non sarebbe il caso, almeno per la carrozzeria, di lasciare questo tipo di dettagli su tutte le versioni?

D'altra parte se di pubblicità in tv ne fanno poca, non sono le stesse macchine vendute a fungere da pubblicità? E in pubblicità di solito non si fa apparire la macchina al meglio, tanto da ricorrere normalmente alle versioni più curate?

E ALLORA CHE DISTRIBUISCANO A PIENE MANI QUESTI STRAMALEDETTI PROFILI IN NERO LUCIDO (che si ritrovano anche su macchine del gruppo Fiat ben più economiche, vedi GPunto), che erano tanto carini e facevano tanto premium su quei primi esemplari della presentazione e delle foto ufficiali dell'anno scorso, e che dissimulavano così bene le dimensioni spropositate del montante centrale e di quel triangolone plasticone dietro il finestrino posteriore.

quoto tutto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, non diamo troppa colpa alla gestione Bandiera per cortesia.

Perchè Bandiera non era certo un coglione che non sapeva di macchine, scusa eh, era in Alfa da prima di Fiat............

Dopo di lui c'era P.O. che ovviamente sai come la pensa..........

Per cui non è che "si sono trovati" una macchina della gestione precedente che la gestione precedente si è voluta fare dal foglio bianco SENZA IMPOSIZIONI.

Gli è stato imposta la scelta dei motori.

Gli è stato dapprincipio imposto quel pianale.

Quando poi la SAAB l'ha abbandonato............ lo buttavano via? Per sentirsi dire "quanti soldi avete speso per niente"?

Eh no........... perchè la tua obiezione la sposerei qualora fra fare DA SOLI di sana pianta e fare con GM ci fosse stata la SCELTA.

Questa scelta non c'è stata. Indi per cui è vero che KHK ha preso la palla (tenuta pochissimo) quando era già tornita rotonda e Baravalle l'ha presa quando era in movimento.

Quà, come al solito, ci sono state delle imposizioni e han tirato fuori "il meglio possibile".

Ma se da una scala da cento gradini tu hai la forza di farne trenta, eh caro te se parti da zero arrivi a trenta, se parti da 40 arrivi a 70.

leo...... mai io che ho detto?? solo non mi sono dilungato in particolari ed ho ammucchiato tutto...

La sostanza non cambia: questi di adesso si sono trovati qcosa di già fatto, l'hanno rifinito, anche nel design, et voilà.

Senza dare colpe specifiche a Bandiera, o a chicchessia, che ha lavorato con tutte le limitazioni della situazione di cui sappiamo. Che era figlia di tanti e che ha lasciato ancora qualche nipotino.

Per cui sarà solo il tempo a dirci se....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho degli amici che lavorano li, e la mia idea è che ci sono effettivamente dei problemi d'altronde da me mai negati.

Pensa che un mio anico prese una 147 serie0 grigio distinctive e non potette dirlo in giro altrimenti gli avrebbero fatto dei dispetti nelle fasi di costruzioine.

Questa è la logica degli stabilimenti italiani non solo di Pomigliano, cosa provata anche da un colloquio fatto con Giugiaro nella mia università nel quale si lamentava dle modus operandi dei lavoratori sempre pronti a fare dispetti come quello all'epoca di inserire lattine di coca cola nel telaio delle panda!

e fosse solo quello...

Ragazzi è vero che il pesce puzza dalla testa... ma qua la testa che puzza era anni fa. Ma tanti.

Mentre il resto continua a puzzare... Giugiaro ne ha ben donde a lamentarsi.

Io me ne acccrgo quotidianamente di operai che "puzzano". Ma non posso farci nulla. C'è troppa tutela.

E pensano ancora di fare un torto "ai padroni".

Ma tanto c'è gente che va in tivvù a prendere le loro parti sempre e cmq, puntualizzando che "i padroni" pretendono schiavi.

E muovendo masse ignoranti in piazza per difendere interessi e diritti poco nobili e fuori dal tempo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'ignoranza...ma qual'è il deflettore posteriore?

e quali sono le versioni luxury? e sulle versioni luxury ,per caso, ricompare anche la retina metallica nelle prese d'aria e nello scudetto come sulla brera?

praticamente dove nalla 156 c'era la maniglia.

Le luxury sono quelle con la pelle anche sul cruscotto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ok...si intendeva proprio l'allestimento...

quindi, alla fine per avere l'alfa davvero premium devi puntare sulla luxury(chissà quando cavolo la lanciano poi...perchè vorrei anche sapere abbinamneti e accessori del pacchetto..) e spendere una fracca di soldi...

speriamo anche in accorgimenti interni, tipo l'alcantara nelle tasche e altre cazzatine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.