Vai al contenuto

Incidente: quando i kilogrammi tornano utili


Messaggi Raccomandati:

Le auto crescono sia in dimensioni e peso, ma stavolta è servito a qualcosa... Per fortuna! :wink:

Riporto da http://www.grandepuntoclub.com

salve, vi scrivo dopo un pericoloso incidente avvenuto qualche ora fa a causa di una violenta tromba d'aria che si è scatenata in un batter d'occhio.

stavo tornando dal lavoro (io e mio cugi lavoriamo nella stessa fabbrica e facciamo a turno con l'auto una settimana lui una io), ero su con mio cugi e la povera gp, il cielo era completamente nero, ma stabile e deciadiamo di affrettarci a tornare a casa visto che cmq sono pochi km, lungo un rettilineo che costeggia una mezza scarpata (la strada con relativo guard rail è rialzata di 5 metri rispetto il lato sinistro), si scatena il panico, il vento aumenta in maniera eccessiva, deciamo di rallentare e fare i 50, butto l'occhio dietro e vedo il cono d'aria che scende verso il basso, presi dal panico cominciamo a scappare, altre macchine lungo la strada fanno lo stesso, ad un certo punto veniamo proiettati in avanti, un auto da dietro ci piomba nel Mulo a non so quale velocità, la macchina ovviamente comincia a sbandare, sbattiamo contro il gard rail sfondandolo e facciamo un volo giù, ci cappottiamo più volte finendo la corsa a ruote all'aria.

dopo un attimo di shock mi riprendo e vedo che non ci siamo fatti nulla, ci aiutiamo a sganciarci la cintura cercando di non cadere visto che eravamo a testa in giù, e restiamo dentro l'auto fuori c'era la tromba d'aria che passava, fortuna che non è passata li vicino e dopo poco il vento e calato e siamo usciti dal parabrezza che non esisteva più.

ve la racconto cosi ma è stato terribile, è il primo incidente in vita mia, cmq non ci siamo fatti nulla, ma proprio nulla, tutti gli airbag si sono aperti, i finestrini sono esplosi ma grazie agli airbag a tendina non è entrato manco un pezzo di vetro nell'abitacolo, x chi chiedeva se lo skydome è resistente, vi dico solo che il vetro non si è nemmeno crepato, il davanti non esiste più il posteriore idem, ma l'abitacolo non ha subito danni strutturali gravi, la capotta non risulta piegata, questo x dirvi la resistenza del telaio della gp, insomma alla fine grande paura x tutto anche xchè noi eravamo a testa in già con la tromba d'aria che passava.

i sedili anticolpo di frusta hanno fatto il loro dovere infatti al collo abbiamo pochissime contusioni e x il resto un pò male in giro ma nulla di rotto.

abbiamo fatto un salto al pronto soccorso grazie a dei passanti che sono venuti a soccorrerci e gentilmente ci hanno accompagnato, insomma un miracolo che grazie ad un auto tecnologicamente all'avanguardia sono qui a scrivervi.

avrà i suoi difetti ma è una macchina veramente solida, non so se avessimo avuto la vecchia punto come sarebbe andata.

purtroppo macchina da buttare, il motore si è staccato quando siamo atterrati nel fosso.

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=5707&postdays=0&postorder=asc&start=0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.