Vai al contenuto

Germania:159/Brera crollano gia le vendite


Messaggi Raccomandati:

secondo me i clienti ,anche i piu ricchi ,nn guardano tanto il peso dell'auto o i suoi consumi.....

chi si compra una 3.2 guarda per caso il fatto che consuma mezzo litro di benzina in piu a 100 all'ora?

poi l'accelerzione.....nn c' entra niente col presunto flop....

a parte che a me nn sembra un flop,anzi le vendite sn allineate cn le previsioni....

ecco il prezzo.....

se uno deve acquistare una 159 1.9mj a 40.000euro o una s3 2.0d a 42.000euro,cosa acquista sec voi?almeno che nn è un nazionalista,acquista la bmw perchè ,a detta di tutti ,è migliore......

forse la penso in maniera sbagliata ma secondo me nelle cause delle vendite nn strabilianto rientra il prezzo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me di polemizzare non frega per nulla...

Non ricordo con precisione le cifre perchè erano in un post nel vecchio forum ma 159 e Brera avevano dei target fissati da Alfa prima della produzione.

A giugno i due modelli erano in linea col target.

Se un'auto raggiunge il target fissato è un successo, se lo supera è un successo oltre le attese; per la definizione di flop dovete prendere il dizionario forse.

O provate in internet se non ce l'avete, li è gratis...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me di polemizzare non frega per nulla...

Non ricordo con precisione le cifre perchè erano in un post nel vecchio forum ma 159 e Brera avevano dei target fissati da Alfa prima della produzione.

A giugno i due modelli erano in linea col target.

Se un'auto raggiunge il target fissato è un successo' date=' se lo supera è un successo oltre le attese; per la definizione di flop dovete prendere il dizionario forse.

O provate in internet se non ce l'avete, li è gratis...[/quote']

scarface purtroppo ,e nn so il motivo,in questo forum il gruppo delle auto derivate dalla 159 viene letteralmente mandato a pezzi,vengono definite delle auto di serie b,insomma spesso e volentieri vengono fatte critiche gratuite....

io ho fatto un topic in cui parlo della prova che ho fatto della brera.....è un 'auto fantastica:solo il motore mi ha un po deluso....ma niente di che...il giudizio sull'auto è comunque molto positivo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i clienti ,anche i piu ricchi ,nn guardano tanto il peso dell'auto o i suoi consumi.....

chi si compra una 3.2 guarda per caso il fatto che consuma mezzo litro di benzina in piu a 100 all'ora?

poi l'accelerzione.....nn c' entra niente col presunto flop....

a parte che a me nn sembra un flop,anzi le vendite sn allineate cn le previsioni....

ecco il prezzo.....

se uno deve acquistare una 159 1.9mj a 40.000euro o una s3 2.0d a 42.000euro,cosa acquista sec voi?almeno che nn è un nazionalista,acquista la bmw perchè ,a detta di tutti ,è migliore......

forse la penso in maniera sbagliata ma secondo me nelle cause delle vendite nn strabilianto rientra il prezzo

qui ti sbagli, anche i clienti + ricchi guardano al consumo ma non tanto in senso assoluto. Mi spiego: unoche vorrebbe una 330i o una brera 3.2 dice: perchè dovrei prendere brera che va molto meno si becca 1,5 sec in accelerazione e consuma il 20 % in + ?

circa il discorso accelerazione: no, un alfa è tale per le sue perfomances. Faccio notare che alfa, in passato, con motorizzazioni di 15-20% + piccole della concorrenza ha spesso offerto vetture nettamente + performanti. ora ciò nn accade. non stiamo parlando di cliente fiat o lancia, ma di cliente alfa romeo.

circa il cofnronto all'apparenza improponibile che fai brera 2.4 vs s3 2.0 purtroppo, e lo dico da alfista, mi piange il cuore ma il 2.4 è un polmone. Guarda anche nella stessa 159 ( che peraltro sto pensando seriamente di acquistare) il 1.9 offre prestazioni allineate al 2.0d bmw e quasi vicine al 2.4 con costi di gestione e di acqusito nettamente inferiori...

Alfa promette da una vita un V6 3.0diesel di cui personalmente nn saprei che farmene, ma molti che stravedono, e forse a ragione , x il 3.0 bmw del 2.4 nn sanno che farsene.

che me ne faccio di una Q4 quando con l'elttronica di oggi riduco le differenze tra un 2 ruote motrici e una integrale? ah si 100 kg...

ultima cosa rispetto a 156: 159 è fatta sicuramente meglio, è altrettanto bella ma costa una fucilata di più, i cambi automatici sempre + richiesti son usciti con eccessivo ritardo, ma ha dimensioni da 166. S3 x quanto decisamente + brutta sembra + compatta...

ribadisco: mi spiace davvero che ciò che ho letto dai vari personaggi ben informati che popolano il ns forum non abbia avuto riscontro con la realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i clienti ,anche i piu ricchi ,nn guardano tanto il peso dell'auto o i suoi consumi.....

chi si compra una 3.2 guarda per caso il fatto che consuma mezzo litro di benzina in piu a 100 all'ora?

poi l'accelerzione.....nn c' entra niente col presunto flop....

a parte che a me nn sembra un flop,anzi le vendite sn allineate cn le previsioni....

ecco il prezzo.....

se uno deve acquistare una 159 1.9mj a 40.000euro o una s3 2.0d a 42.000euro,cosa acquista sec voi?almeno che nn è un nazionalista,acquista la bmw perchè ,a detta di tutti ,è migliore......

forse la penso in maniera sbagliata ma secondo me nelle cause delle vendite nn strabilianto rientra il prezzo

qui ti sbagli, anche i clienti + ricchi guardano al consumo ma non tanto in senso assoluto. Mi spiego: unoche vorrebbe una 330i o una brera 3.2 dice: perchè dovrei prendere brera che va molto meno si becca 1,5 sec in accelerazione e consuma il 20 % in + ?

circa il discorso accelerazione: no, un alfa è tale per le sue perfomances. Faccio notare che alfa, in passato, con motorizzazioni di 15-20% + piccole della concorrenza ha spesso offerto vetture nettamente + performanti. ora ciò nn accade. non stiamo parlando di cliente fiat o lancia, ma di cliente alfa romeo.

circa il cofnronto all'apparenza improponibile che fai brera 2.4 vs s3 2.0 purtroppo, e lo dico da alfista, mi piange il cuore ma il 2.4 è un polmone. Guarda anche nella stessa 159 ( che peraltro sto pensando seriamente di acquistare) il 1.9 offre prestazioni allineate al 2.0d bmw e quasi vicine al 2.4 con costi di gestione e di acqusito nettamente inferiori...

Alfa promette da una vita un V6 3.0diesel di cui personalmente nn saprei che farmene, ma molti che stravedono, e forse a ragione , x il 3.0 bmw del 2.4 nn sanno che farsene.

che me ne faccio di una Q4 quando con l'elttronica di oggi riduco le differenze tra un 2 ruote motrici e una integrale? ah si 100 kg...

ultima cosa rispetto a 156: 159 è fatta sicuramente meglio, è altrettanto bella ma costa una fucilata di più, i cambi automatici sempre + richiesti son usciti con eccessivo ritardo, ma ha dimensioni da 166. S3 x quanto decisamente + brutta sembra è + compatta...

ribadisco: mi spiace davvero che ciò che ho letto dai vari personaggi ben informati che popolano il ns forum non abbia avuto riscontro con la realtà.

il 2.4 nn èassolutamente un polmone...che dici.....

è vuoto in basso(ma neanche tanto) ma ha un temperamento sportivo dopo i 2000giri......se questo è un polmone.......

per quanto riguarda le dimensioni ,mi sa che la serei 3 sia l'unica del segD ad essere cosi compatta.....le dimensioni della 159 a mio parere sn al passo coi tempi

poi cavolo la s3 è davvero brutta,la piu brutta di tutte le bmw attualmente in commercio.....ha successo solo per la fama del marchio....

ecco il punto:LA FAMA DEL MARCHIO TEDESCO:cosa che l'alfa si deve ancora costruire

voglio vedere se la bmw avesse costruito una serie 3 molto pesante e con motori nn altezza cosa sarebbe successo....avrebbe atravenduto comunque

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a dire che ci sono troppi ciarlatani in giro....ma quante brera volete vedere in mezzo alla strada? ma lo sapete quanto costa?non è una punto signori è una coupè super sportiva!bisogna ragionare un pò sulle cose che vengono dette...e relativamente a chi ha detto chi compra un'alfa vuole un alfa e non un audi vorrei sapere su quali basi dice questo?ma è mai entrato in una 159?

io non credo perchè se non si può chiamarla alfa questa...boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

brera sino ad ora...secondo quanto dicono i dati,dati che a quanto pare si mettono in discussione perchè se li divulga alfa ci sarà sicuramente qualche cosa di losco sotto sotto :? ,...ha venduto circa 9000vetture in declinazione coupè e più di 2300 nella versione spider, in un solo mese di commercializzazione :shock: ...quindi siamo a quota 11.300 su 20.000 previste...i dati di prima si riferivano a luglio...quindi al mese nr 7 dell'anno...siamo perciò in perfetta media per raggiungere gli obiettivi di vendita...idem con 159 che a giugno era sulle 59.000immatricolazioni...quindi esattamente alla metà delle 120.000 unità previste...

sarà flop...ma i dati sono questi...poi se mettiamo in discussione pure i nr, perchè occhiometricamente non vediamo una cippa...beh, mi viene almeno un po' da ridere... :lol: ...io di 159 ne vedo sempre tantissime e brera un paio a settimana...oh, sarò fortunato io...che ve devo dì.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

brera sino ad ora...secondo quanto dicono i dati,dati che a quanto pare si mettono in discussione perchè se li divulga alfa ci sarà sicuramente qualche cosa di losco sotto sotto :? ,...ha venduto circa 9000vetture in declinazione coupè e più di 2300 nella versione spider, in un solo mese di commercializzazione :shock: ...quindi siamo a quota 11.300 su 20.000 previste...i dati di prima si riferivano a luglio...quindi al mese nr 7 dell'anno...siamo perciò in perfetta media per raggiungere gli obiettivi di vendita...idem con 159 che a giugno era sulle 59.000immatricolazioni...quindi esattamente alla metà delle 120.000 unità previste...

sarà flop...ma i dati sono questi...poi se mettiamo in discussione pure i nr, perchè occhiometricamente non vediamo una cippa...beh, mi viene almeno un po' da ridere... :lol: ...io di 159 ne vedo sempre tantissime e brera un paio a settimana...oh, sarò fortunato io...che ve devo dì.. :roll:

Ti quoto completamente.

159 e Brera sono ottimi prodotti, magari non il top ma hanno i loro punti di forza e debolezza rispetto alle più vicine concorrenti.

Io rimango dell'opinione che il 90% della gente che compra auto D se ne sbatte del peso della velocità max ecc.

Poi secondo me su questi modelli influisce negativamente la politica denigratoria fatta in particolare da testate italiane e tedesche sulle prestazioni poco confortanti...ma anche qui secondo me è tutto gioco politico, chi ha l'interesse maggiore affinchè l'alfa, la fiat e lancia chiudano baracca?

Per coloro che rimpiangono le vecchie alfa...io chiedo: ma secondo voi perchè hanno abbandonato il vecchio concetto di "alfa da pista" (come ho letto su questo foum)? Forse perchè non vendeva? Raggiungeva volumi limitati? Perchè mi sembra che in Italia tutti siamo allenatori della nazionale e tutti amministratori della fiat...chiaro in passato le scelte di Romiti sono state un calcio nei coglioni però non penso che le cose sarebbero andate diversamente anche con modelli da 0-100 in 2 secondi.

Inoltre per favore togliamoci dalla testa il sogno che in pochi anni con 159 si possa recuperare la situazione...il terreno perso richiederà almeno 10-15 anni di lavoro serio.Image_073_.jpg

Inoltre da italiano disperso in centro america vi mando questa foto...che possa essere di buon auspicio!

Link al commento
Condividi su altri Social

brera sino ad ora...secondo quanto dicono i dati,dati che a quanto pare si mettono in discussione perchè se li divulga alfa ci sarà sicuramente qualche cosa di losco sotto sotto :? ,...ha venduto circa 9000vetture in declinazione coupè e più di 2300 nella versione spider, in un solo mese di commercializzazione :shock: ...quindi siamo a quota 11.300 su 20.000 previste...i dati di prima si riferivano a luglio...quindi al mese nr 7 dell'anno...siamo perciò in perfetta media per raggiungere gli obiettivi di vendita...idem con 159 che a giugno era sulle 59.000immatricolazioni...quindi esattamente alla metà delle 120.000 unità previste...

sarà flop...ma i dati sono questi...poi se mettiamo in discussione pure i nr, perchè occhiometricamente non vediamo una cippa...beh, mi viene almeno un po' da ridere... :lol: ...io di 159 ne vedo sempre tantissime e brera un paio a settimana...oh, sarò fortunato io...che ve devo dì.. :roll:

Quindi, in 7 mesi 9000 Brera.....cioè 1285 macchine al mese...

:?:?:?:?:?:?

Dove le vende?

300 in Italia al mese (a star larghi)

900 nel resto d'Europa?

Ma per favore......quello che dice Alfa è una cosa, L'immatricolato purtroppo un'altra.......stanno gonfiando i dati reali di vendita...è praticamente certo.

Del resto tutti vedono che di macchine in giro non ce ne sono, non ha per niente sfondato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.