Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Altra settimana, altro giro.... e le cose non cambiano con il DS che vende più del pane...

Questi sono dati ufficiali.... ;);) non c'è rischio di bufale come l'altra volta...

Jappolandia

Console Week Weekly Total

DS 125 126,157 (-3%) 16,444,104

WII 21 75,952 (+8%) 2,244,020

PSP 124 29,405 (+11%) 5,447,385

PS2 373 12,128 (-11%) 21,847,292

PS3 24 10,925 (-17%) 885,475

X360 72 2,666 (-8%) 376,500

GBA 318 1,316 (-6%) 16,678,823

GC 293 186 (-9%) 4,019,836

PS3 in caduta libera... in un paese dove il prezzo non è nemmeno così alto come da noi.

Mi chiedo se alla Sony convenga supportare ancora la PS2 o lasciarla morire il più in fretta possibile per dirottare tutti gli acquirenti sulla Ps3....

Ho inoltre letto che la Nintendo a fine anno farà una delle sue cagate: Wii con lettore DVD (film) incorporato.

Non vedo davvero l'utilità di lanciare un WII-DVD ad un anno di distanza... in un mercato dove chiunque ha in casa o un lettore DVD oppure una PS2.... e soprattutto non vedo l'utilità di aggiungere questa feature ad una macchina che sta già vendendo più della diretta concorrenza. Non sarà di certo il DVD a renderla più competitiva nel futuro, dato che gli altri offrono film in supporti ben più raffinati.

Inoltre mi domando: visto che i giochi del Wii sono già su DVD.... non basterebbe aggiungere una feature software per rendere i film leggibili dal Wii???????? mah.... anche la Nintendo ha i suoi bei misteri...

PS: che sia da spostare sotto TECNOLOGIE questo topic? così non rompiamo le balle a nessuno... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...USA.......

DS 103,741 11,862,478

WII 76,859 2,535,426

PSP 52,604 8,026,106

360 32,569 5,971,371

PS3 25,943 1,364,197

Non chiedetemi perchè non c'è la PS2 in classifica.. non l'ho tolta io... :roll:

Penso che posso smettere di postare le vendite settimanali. Tanto al momento le cose sono stabili e dubito ci possano essere colpi di scena clamorosi prima di questo autunno.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra settimana, altro giro.... e le cose non cambiano con il DS che vende più del pane...

Questi sono dati ufficiali.... ;);) non c'è rischio di bufale come l'altra volta....

Jappolandia

Console Week Weekly Total

DS 125 126,157 (-3%) 16,444,104

WII 21 75,952 (+8%) 2,244,020

PSP 124 29,405 (+11%) 5,447,385

PS2 373 12,128 (-11%) 21,847,292

PS3 24 10,925 (-17%) 885,475

X360 72 2,666 (-8%) 376,500

GBA 318 1,316 (-6%) 16,678,823

GC 293 186 (-9%) 4,019,836

PS3 in caduta libera... in un paese dove il prezzo non è nemmeno così alto come da noi.

In effetti, perde quote settimana dopo settimana e parte già da numeri bassi... occorre fornire qualche motivazione in più per l'acquisto, che sia un abbassamento del prezzo, l'uscita di nuovi titoli o non so cos'altro, perchè così non andranno avanti per molto. PS2 pur con tutti i suoi anni sulle spalle fa ancora meglio di PS3 e non solo in Giappone....

Mi chiedo se alla Sony convenga supportare ancora la PS2 o lasciarla morire il più in fretta possibile per dirottare tutti gli acquirenti sulla Ps3....

Ho inoltre letto che la Nintendo a fine anno farà una delle sue cagate: Wii con lettore DVD (film) incorporato.

Non vedo davvero l'utilità di lanciare un WII-DVD ad un anno di distanza... in un mercato dove chiunque ha in casa o un lettore DVD oppure una PS2.... e soprattutto non vedo l'utilità di aggiungere questa feature ad una macchina che sta già vendendo più della diretta concorrenza. Non sarà di certo il DVD a renderla più competitiva nel futuro, dato che gli altri offrono film in supporti ben più raffinati.

Inoltre mi domando: visto che i giochi del Wii sono già su DVD.... non basterebbe aggiungere una feature software per rendere i film leggibili dal Wii???????? mah.... anche la Nintendo ha i suoi bei misteri...

PS: che sia da spostare sotto TECNOLOGIE questo topic? così non rompiamo le balle a nessuno... :)

Questa non la sapevo ed in effetti è un'operazione quasi inutile perchè come dici tu stesso orami i lettori DVD hanno una diffusione vastissima e credo che ormai non manchi in nessuna casa... però, se è un cambiamento che non comporta una lievitazione del prezzo, male non fa (a loro costa davvero pochi dollari una modifica del genere)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto c'è chi dice che il Wii verrà frenato fino al 2009 da problemi di forniture/consegne...sopratutto nel vecchio continente

Peccato,perchè il Wii poteva essere il vero cavallo di battaglia per l'Europa dove Nintendo ha sempre zoppicato,prima con SEGA (che pareva vendesse solo al Nord Italia)e poi il totale annientamento con le 2 PS

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...USA.......

DS 103,741 11,862,478

WII 76,859 2,535,426

PSP 52,604 8,026,106

360 32,569 5,971,371

PS3 25,943 1,364,197

Non chiedetemi perchè non c'è la PS2 in classifica.. non l'ho tolta io... :roll:

Penso che posso smettere di postare le vendite settimanali. Tanto al momento le cose sono stabili e dubito ci possano essere colpi di scena clamorosi prima di questo autunno.....

Si, situazione ormai stabile e di cambiamenti a breve, neanche l'ombra. Al momento bisogna attendere l'uscita di nuovi titoli e l'abbassamento del prezzo (assolutamente necessario) per poter pensare ad un qualche cambiamento... intanto si fanno sempre più forti le voci sul probabile abbassamento di prezzo della PS3:

Le fabbriche Sony macinano record di produzione a ritmo mensile.

Come potete leggere sulle pagine di GameDaily, aleggia un po' di soddisfazione in casa Sony dopo l'annuncio della sussidiaria Sony Shiroishi Semiconductor Inc. circa il raggiungimento di un nuovo record nella produzione di diodi laser, con un particolare accento su quelli utilizzati dai lettori Blu-ray - e quindi anche da PlayStation 3.

Il comunicato stampa di Sony Shiroishi, disponibile per intero a questo indirizzo, è finito come sempre anche sulla scrivania degli analisti finanziari: il solito Michael Pachter di Wedbush Morgan Securities non si è quindi fatto pregare per prevedere un taglio del prezzo della console entro l'anno.

Insieme al record di unità prodotte è stata infatti diffusa una previsione sul costo degli stessi diodi, che scenderà a otto dollari per il mese di giugno (l'anno scorso si era stimato che il solo drive Blu-ray costasse a Sony una cifra intorno ai 125 dollari); se, com'è ovvio, Sony riuscirà a risparmiare qualcosa anche dagli altri componenti della console, un taglio di circa cento dollari inizia a diventare sempre più plausibile. Ed è altrettanto probabile che tra non molto arriveranno anche smentite ufficiali a questa previsione...

da Nextgame.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto c'è chi dice che il Wii verrà frenato fino al 2009 da problemi di forniture/consegne...sopratutto nel vecchio continente

Peccato,perchè il Wii poteva essere il vero cavallo di battaglia per l'Europa dove Nintendo ha sempre zoppicato,prima con SEGA (che pareva vendesse solo al Nord Italia)e poi il totale annientamento con le 2 PS

Si, l'ho letto anch'io... dimostrazione del fatto che il successo del Wii ha preso alla sprovvista anche loro :!: (io non ci avrei scommesso neanche un centesimo sul suo successo :-P ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre da Nextgame.it:

Ken Kutaragi lascia il business PlayStation

Il creatore di PSone, PS2, PSP e PS3 rimarrà solo come consulente in Sony.

Con un annuncio apposito, la dirigenza nipponica Sony Computer Entertainment ha ufficializzato un ulteriore passaggio, che attualmente appare conclusivo, nella carriera di Ken Kutaragi, uomo-simbolo della PlayStation nonchè ideatore e progettista dell'intera linea sin dagli anni '90.

A partire dal 19 luglio, Kutaragi abbandonerà le sezioni dedicate allo sviluppo (hardware e software) del business legato ai videogiochi, occupando il ruolo di presidente onorario. Al suo posto, verrà promosso Kazuo Hirai, ex presidente della divisione americana Sony.

Rispetto agli annunci diffusi lo scorso inverno, si segnala in particolare il ruolo più "consultivo" (e non più esecutivo) ricoperto da Ken Kutaragi che nelle dichiarazioni odierne si è detto felice dell'esperienza avuta con la linea PlayStation e di congedarsi dopo aver cambiato per sempre il mondo dei videogame.

Dite che è legato al flop di PS3? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'inevitabile abbassamento del prezzo la Ps3 subirà un'accelerazione di vendite incredibile... perchè molti di coloro che la vorrebbero prendere già adesso stanno aspettando l'OVVIO taglio... ;)

Non c'è dubbio che recupereranno terreno molto velocemente... però bisogna vedere quanto peserà questo anno (tanto prima dell'autunno non si taglia nulla...) fatto al rallentarore, con molte case che hanno dirottato risorse da Ps3 a Wii...

Tra l'altro c'è chi sostiene che l'aumento di vendite della PS3 non comporterà una diminuzione delle vendite nè di Wii nè di X360... dato che il mercato si sta allargando moltissimo e sembra esserci più spazio per tutti i concorrenti.

L'addio di Kutaragi è SICURAMENTE legato al flop della PS3 (imho). Non ricordo un lancio sul mercato di un oggetto peggiore di questo. Hanno letteralmente sbagliato tutto.... e le sue dichiarazioni, a tratti ridicole, non hanno fatto altro che peggiorare la sua situazione. (ricordate Alì il comico?? "we are under control!!")

Il fatto che il Wii avrà problemi di scorte fino al 2009 lo vedo molto difficile. E' vero che a quanto pare in USA sia ancora difficile trovarlo nei negozi.... però ritengo che entro la fine del 2007 la situazione sarà normalizzata. Almeno me lo auguro per Nintendo.... perchè arrivare al periodo natalizio e non riuscire a vendere il dovuto per scarsità di magazzino sarebbe davvero un disastro!!!!

Comunque è sicuro che questo successo del Wii, probabilmente trainato dalle vendite senza precedent del DS, non se l'aspettavano nemmeno loro...

Io non avrei scommesso un euro sul successo del DS... e non mi sarei mai aspettato un successo del genere per il Wii.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Intanto c'è chi dice che il Wii verrà frenato fino al 2009 da problemi di forniture/consegne...sopratutto nel vecchio continente

Peccato,perchè il Wii poteva essere il vero cavallo di battaglia per l'Europa dove Nintendo ha sempre zoppicato,prima con SEGA (che pareva vendesse solo al Nord Italia)e poi il totale annientamento con le 2 PS

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.