Vai al contenuto

Help navigatore


bullurus

Messaggi Raccomandati:

Assolutamente Garmin.

Puoi prenderti o il Nüvi350, o lo StreetPilot C550, sono praticamente identici a parte le dimensioni ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, innanzitutto, se vuoi fare un investimento interessante ti consiglierei di andare sul computer palmare esteso con sistema di navigazione. Secondo cercane uno che faccia uso di una carta SD (praticamente universale) di almeno 1 GB, in modo da contenere almeno le mappe dell'Europa occidentale, non credere a chi ti dice che 512 MB siano sufficienti, ti assicuro che io ne ho una da 1 GB con tutta la comunità europea + Svizzera e mi rimangono solo 10 MB liberi :cry: :oops::roll:

Se poi lo vuoi proprio completo trovane uno con TMC, meglio se incorporato nel porta GPS. Questa funzione ti sarà utilissima anche se purtroppo non ha copertura del 100% ma lo è almeno sulle autostrade. Il prezzo di un aggeggino del genere parte da circa 350€ qui in Belgio della Mio fino ovviamente a raggiungere anche i 700€ se vuoi andare su un Palm One completo.

Io un Medion di cui sono moderatamente soddisfatto. L'unico appunto è che non mi fa vedere i limiti di velocità :x

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

i due che ho citato sopra hanno tutto ciò che scrive Velox, in più pronunciano anche il nome della via in cui svoltare [e non solo "svolta a dx, svolta a sx"].

Su eBay si trovano a ottimi prezzi, da venditori italiani.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

i due che ho citato sopra hanno tutto ciò che scrive Velox, in più pronunciano anche il nome della via in cui svoltare [e non solo "svolta a dx, svolta a sx"].

Su eBay si trovano a ottimi prezzi, da venditori italiani.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ultima cartografia rilasciata per il garmin c320 (per prenderne uno come esempio), tiene italia continentale + isole, + svizzera + parte della francia in soli 256mb..le dimensioni delle mappe si sono ridotte tantissimo, mentre l'aggiornamento cartografico è ridotto al minimo (le modifiche risalgono pressapoco alla fine dell'anno scorso/inizio di quello corrente) e quindi ininfluente (anche a livello di errori di cartografia è rimasto praticamente invariato)..la news, oltre allo spazio occupato decisamente inferiore, è che puoi selezionare una porzione di cartina decisamente inferiore (diciamo grande quanto un'area di 100km, circa), quindi se hai una memoria piccola puoi riuscire a fare il tuo percorso, anche se partenza e destinazione sono decisametne lontane..

cmq la fluidità del tom tom durante le svolte o la sua precisione alle basse velocità, garmin non la raggiunge..

esiste anche, ma non l'ho mai provato, un navigatore portatile della becker: il traffic assist..non ne conosco ne il prezzo ne le prestazioni (però la marca è sinonimo di qualità elevata e ti assicuro che la precisione su quelli fissi è stratosferica, non a caso è montata DI SERIE su ferrari)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

allora io ho preso un palmare con funzione nav . è Asus Mypal 636 con antenna integrata. Molto comodo sopratutto come agenda e per le mie esigenze è perfetto. A volte quando mi sposto x andare sui vari circuiti ho avuto modo di testare le performances del mio destinator contro il tom tom 5.x che il mio amico ha sul cell nokia e devo dire che alla fine sono piuttosto equivalenti.

Per le dimensioni del display ti consiglio un palmare cmq.

Ah il costo : era , con supporto, cavo usb, caricabatterie anche da auto, software +mappa italia intorno ai 450 euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

te lo dico onde evitare spiacevoli illusioni: le cartografie del garmin non sono copiabili, anche quelle che puoi trovare in rete con i vari codici di sblocco ecc ecc, non vanno (soprattutto se fai l'aggiornamento)..un aggiornamento della cartina viene circa 75€

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Toh! Sta per essere lanciato sul mercato un navigatore italiano!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2006/10/mc_SEAT_NAV1731006.shtml?uuid=ceddd6a6-5de6-11db-85fc-00000e25108c&DocRulesView=Libero

È il risultato della cooperazione tra Seat Pagine Gialle, Gate5 (Nokia), i fornitori di software cartografici Navteq e l’italiana Ical, distributrice Casio e Dikom, che ce lo farà trovare nei centri della grande distribuzione organizzata, nelle principali catene di negozi specializzati in elettronica di consumo e in numerosi punti vendita indipendenti da metà novembre.

Si chiama Pagine Gialle Nav.

Si può usare in macchina, a piedi o su moto.

Rispetto alla concorrenza ha un punto di forza notevole: può cercare direttamente le persone o le aziende dato che ha in memoria l'indirizzo di 20 milioni di persone ed di oltre tre milioni di aziende. Non è necessario ricordarsi l'indirizzo della persona che cerchi: lo fa il navigatore per te e ti ci porta.

Schermo di 4 pollici.

Cartografia Navteq

Contiene l'intero database di Seat Pagine Gialle.

Ricevitore Tmc integrato per avere, in tempo reale, informazioni sul traffico e sui percorsi alternativi in caso di incidenti e code.

Permette di ascoltare musica, vedere video o guardare fotografie.

Gestisce i file dei formati più comuni.

Processore Samsung da 400 MHz.

Sistema operativo Windows mobile 5.0.

Il livello di copertura geografica prevede la cartografia capillare dell'Italia della Svizzera, dell'Austria, della Slovenia, della Croazia e di Germania e Francia fino a 200 Km di distanza dal confine italiano. Inoltre contiene le principali strade d'Europa, per garantire la raggiungibilità dei principali centri abitati del continente, con tutti i punti di interesse di 50 diverse categorie.

Aggiornamenti gratuiti settimanali e mensili dei database di PagineBianche e PagineGialle che potranno essere scaricati sul navigatore tramite connessione Bluetooth del telefonino o utilizzando la connessione Internet del proprio personal computer.

Text-to-speech che sintetizza vocalmente il nome delle strade, i cartelli stradali presenti sul percorso e i messaggi relativi al traffico.

379 euro Iva inclusa.

Manco tanto, guardando cosa promette rispetto a quanto offre la concorrenza.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.