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[AUTO NUOVA]TOYOTA Corolla


Andrea

Domanda

Ciao a tutti!

Venerdì saranno passati trenta giorni dal furto della mia Punto, e dunque dovrei espletare la pratica della perdita di possesso, e incassare poi qualche €urino e comprare finalmente un'altra macchina.

Ho però qualche dubbio assortito.

Avevo comprato la Punto sfruttando un'incentivo rottamazione, e ora non ho più nulla da rottamare. Che faccio? Conviene acquistare un catafalco arrugginito a prezzo della sola voltura per avere qualcosa da rottamare? Oppure per rientrare negli incentivi c'è qualche clausola che impone che io sia proprietario del veicolo che rottamo da X mesi?

Altrimenti posso dirigermi anche sull'usato fresco o sui km0, dato che per tradizione il quarto trimestre dell'anno di affolla di offerte di questo tipo. Avevo pensato -anche- alla Toyota Corolla. Qualcuno ce l'ha o comunque conosce il 1,4 D-4D 8 valvole? Come va? Differenze -erogazione, potenza, consumi, coppia, fruibilità, parametri antiinquinamento e quant'altro- rispetto al multijet 16v 69cv? Avete qualche dritta anche sul cambio robotizzato? Io ho sempre guidato col manuale, a parte qualche esperienza col tiptronic Audi, col quale mi ero trovato benissimo, e che ha sciolto ogni mio pregiudizio sull'automatico, tanto da farmi prendere in seria considerazione l'adozione dello stesso anche sulla seconda auto di casa. Ma tra il tiptronic e l'MMT Toyota ci sono grosse differenze?

E' vero, no, che la Corolla sta uscendo di produzione per lasciare posto all'Auris, e dunque potrei spuntare buoni sconti? A me la rivendibilità non interessa, terrei l'auto a sfinimento, a meno che non me la ciulino di nuovo!

Potrei prendere in considerazione anche il benzina, vista la mia percorrenza? Con la Punto avevo percorso 12.000km in sei mesi.

Per ora me fermo qui, scusate il posto chilometrico, e grazie!

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Ciao a tutti!

Venerdì saranno passati trenta giorni dal furto della mia Punto, e dunque dovrei espletare la pratica della perdita di possesso, e incassare poi qualche €urino e comprare finalmente un'altra macchina.

Ho però qualche dubbio assortito.

Avevo comprato la Punto sfruttando un'incentivo rottamazione, e ora non ho più nulla da rottamare. Che faccio? Conviene acquistare un catafalco arrugginito a prezzo della sola voltura per avere qualcosa da rottamare? Oppure per rientrare negli incentivi c'è qualche clausola che impone che io sia proprietario del veicolo che rottamo da X mesi?

Altrimenti posso dirigermi anche sull'usato fresco o sui km0, dato che per tradizione il quarto trimestre dell'anno di affolla di offerte di questo tipo. Avevo pensato -anche- alla Toyota Corolla. Qualcuno ce l'ha o comunque conosce il 1,4 D-4D 8 valvole? Come va? Differenze -erogazione, potenza, consumi, coppia, fruibilità, parametri antiinquinamento e quant'altro- rispetto al multijet 16v 69cv? Avete qualche dritta anche sul cambio robotizzato? Io ho sempre guidato col manuale, a parte qualche esperienza col tiptronic Audi, col quale mi ero trovato benissimo, e che ha sciolto ogni mio pregiudizio sull'automatico, tanto da farmi prendere in seria considerazione l'adozione dello stesso anche sulla seconda auto di casa. Ma tra il tiptronic e l'MMT Toyota ci sono grosse differenze?

E' vero, no, che la Corolla sta uscendo di produzione per lasciare posto all'Auris, e dunque potrei spuntare buoni sconti? A me la rivendibilità non interessa, terrei l'auto a sfinimento, a meno che non me la ciulino di nuovo!

Potrei prendere in considerazione anche il benzina, vista la mia percorrenza? Con la Punto avevo percorso 12.000km in sei mesi.

Per ora me fermo qui, scusate il posto chilometrico, e grazie!

Quanto sarebbe il tuo budget?

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

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Allora: Corolla

Pro:

1)Ottimi assemblaggi

2) Meccaniche robuste e collaudate

3) 5 anni di garanzia ed assistenza "vera" ( Almeno qua a Genova )

4) Discreti sconti

Contro:

1) pochissimo appeal interno ed esterno,

2) materiali interni di bassa qualita'

3) Svalutazione stellare e scarsissima rivendibilita' ( praticamente nulla post garanzia )

Il cambio robotizzato e' un po' un incognita, ma per 5 anni dovrebbe essere assistito..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Allora: Corolla

Pro:

1)Ottimi assemblaggi

2) Meccaniche robuste e collaudate

3) 5 anni di garanzia ed assistenza "vera" ( Almeno qua a Genova )

4) Discreti sconti

Contro:

1) pochissimo appeal interno ed esterno,

2) materiali interni di bassa qualita'

3) Svalutazione stellare e scarsissima rivendibilita' ( praticamente nulla post garanzia )

Il cambio robotizzato e' un po' un incognita, ma per 5 anni dovrebbe essere assistito..

Mmmh...sono difetti che non mi preoccupano più di tanto: insomma, la sostanza c'è, e in fondo deve sostituire una Una e una Punto II, e durare una decina d'anni. Quindi gli interni e la rivendibilità non sono un problema.

Del motore sai qualcosa? Abituato al 1,3 m-jet 16v 69cv sentirei grosse differenze?

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non so dirti nulla di preciso, se non che un caro amico ha una corolla 1.4 diesel automatica e mi diceva che è abbastanza lenta, ma questo poi è soggettivo, che il cambio automatico è comunque molto valido, consuma niente e in questi pochi mesi di utilizzo nessun problema pur percorrendo un sacco di km....

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Under 15.000€, se sono 12.000 meglio, ma se mi confermate l'impressione che la Corolla meriti come sembra qualche biglietto da 500 posso aggiungerlo.

Sulla corolla non saprei consigliarti... ma il mio giudizio è più o meno quello di stev...

Se vivi in Piemonte, in Torino non è difficile trovare delle GPunto 1.2 a 12-13k oppure delle 1.3 mj a 14-15k...

Altrimenti io darei un'occhiata in casa Ford... Fiesta 1.4 tdci te la tirano proprio dietro...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

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