Vai al contenuto

B compact, torna la Uno


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma attualmente a quale modello stanno lavorando in Fiat?

Secondo me attendono riscontri positivi di affidabilità dal rivoluzionario mopdo di progettazione della Bravo tramite il computer e di girare con prototipi camuffati oramai finiti e pronti.

Se si otterrà un'affidabilità più che buona a costi minori delle normali fasi di progettazione, penso che sarà il mezzo giusto per i futuri modelli fra i quali la B-compact. Secondo me il design verrà deciso in autunno 2007, a meno che non abbiano intenzione di presentare la B-compact a fine 2008 in un Autosalone Internazionale e lanciarla sul mercato già dall'inizio del 2009.

Credo che attualmente in Fiat, oltre a Bravo, Linea e a 500, stanno lavorando molto su Grande Punto sportiva (sarà l'Abarth?), la nuova Crossover (l'erede di Multipla), Minicargo (in collaborazione con PSA), l'erede di Doblò (che dovrebbe debuttare nel 2008) e ivari restylings di Idea, Croma, Panda e il facelift di Grande Punto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ah capisco .............. quindi oltre l'intenzione della fita di produre un'erede dell'Uno , non si sa niente ???

Al contrario. Quella è l'unica cosa che è ipotizzata.

B-compact è la futura famiglia di auto, basata sul pianale accorciato di G-punto, da cui nascerà una berlina 2 volumi (quella che viene identificata come nuova Uno), una MPV (erede della Idea) e probabilmente diversi altri modelli che andrebbero a sotituire la famiglia Palio-Siena-Strada.

Non so se la nuova Linea si può definire come estremo superiore di questa gamma.

In ogni caso la famiglia B-compact è pensata come world car, quindi sia per i mercati sudamericani, che per quelli asiatici, che, ovviamente, per quelli europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già scritto di là, questa non dovrebbe essere la B-compact, ma piuttosto la versione extra-europea della Grande Punto, che è in prova da un anno circa in Brasile.

Poteva trattarsi di un muletto della B-compact, ma a quel punto non si spiegherebbero le leggere modifiche ai fari e alla mascherina: un muletto è il più possibile uguale all'auto di cui usa la carrozzeria in prestito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'immagine di una presentazione Fiat, che posto sotto, si legge: "2009 -> B Compact", e fin qui ci sono, e "2010 -> B Compact 2nd Body", e qui mi perdo..

Che vorrà dire "2nd body"?? La faranno con due carrozzerie diverse??

Qualcuno mi illumina?

fiatproductplan2007oa4.gif[/

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarebbe meglio farla sul pianale Punto normale; non capisco perchè la si debba fare più piccola della Gp... non ha senso :-(

Per farla grande più o meno come l'attuale e tenerla quindi sufficientemente distante dalla futura C-Xover su base Bravo che (ahimè!) sostituira Multipla.

E anche per produrla in tutto il mondo e con un pianale che dovrebbe (a logica) costare qualche euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.