Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Migliore prestazioni nei motori, ma il contenimento dei pesi

Featured Replies

Inviato

In riferimento alla nuova generazione di propulsori Fiat, si muoveranno solo nella direzione di incremento delle prestazioni?

Nessun interesse per i pesi?

Inviato

nell'intervista al direttore tecnico Fiat presente su quattroruote di ottobre (o settembre? non ricordo) si parlava di come siano fondamentali:

-montare motori adeguati per le auto:il 1300 diesel è troppo piccolo per Bravo....e 1900 è troppo per Grande Punto...

-downsiziong dei motori e ampio utilizzo dei turbo.

-riduzione dei pesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
nell'intervista al direttore tecnico Fiat presente su quattroruote di ottobre (o settembre? non ricordo) si parlava di come siano fondamentali:

-montare motori adeguati per le auto:il 1300 diesel è troppo piccolo per Bravo....e 1900 è troppo per Grande Punto...

-downsiziong dei motori e ampio utilizzo dei turbo.

-riduzione dei pesi.

..riduzione sia nel motore che nei telai?

Inviato

si parla della riduzione del peso dei veicolo. Per quanto riguarda i motori le ultime filosofie si parla del downsizing per ridurre i consumi e l'aggiunta della turbina per migliorare le prestazioni, aumentare la coppie e spostare queste auto sempre più pesanti.

Sulla rivista "Ingegnere dell'autoveicolo" di qualche mese fa si parla però di come Bmw non sia a favore del dowsiziong, poichè con esso si portino i motori a girare in alto cercando quindi di limitare le perdite di pompaggio date dalla valvola a farfalla. Bmw propone l'adozione sia del turbo che del valvetronic.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.