Vai al contenuto

Wiedeking(Porsche) vuole uccidere Bugatti.....


Messaggi Raccomandati:

@RVZL ma io mi riferisco al fatto che Maserati dovrebbe fare come Porsche per aumentare ulteriormente i volumi, e pi fare come porsche che una volta ogni sforna una porsche gt per dimostrare la supremazia tecnologica, infatti la maserati mc12 forse è servito proprio a quello......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per essere precisi aveva detto VW come Mercedes Benz.....e non aveva nemeno parlato di lambo o bentley...

io mi ricordo che disse:

Skoda come Volvo.

VW come BMW

AUDI come MB

Seat come Alfa

Lambo come Ferrari

Bugatti sopra tutti.

...ma può essere benissimo che ci riferiamo a discorsi diversi (i deliri di Piech erano frequenti :lol::lol: ) o a interpreatazioni diverse degli scriba.

Appppppppproposito, leggevo ieri su Auto Digest di un fantomatico progetto (o fantasia) di una Bugatti Phaeton con un fotomontaggio di questa:

vw_phaeton_01.jpg

Con la calandra di questa:

79.jpg

cioè, più o meno si diceva, il progetto Phaeton che prevedeva la costruzione di circa 25.000 auto anno è fallito, oggi penso che le vendite superino di poco i 5 (forse i 7).

Parte dell'impianto industriale è sfruttato dalla baby Bentley come Continental GT e Continental Flying Spur, sono prodotti che stanno avendo successo, ma son prodotti che quando ne vendi qualche migliaio sei apposto, di certo non copri il buco delle 20.000 Phaeton mancanti.

Perchè quindi non fare la stessa cosa con una Baby Bugatti che sfrutti la meccanica VW e che si posizioni sopra Bentley???? :roll::roll: :twisted:

Io personalmete mi auguro che Bugatti non debba subire anche questo.

Già il fatto che Bentley seppur nel basso di gamma abbia meccanica VW e sia prodotta in un paese dell'est ha fatto storcere il naso a molti.

Proviamo a immaginare che cosa succederebbe (in questo forum poi :roll::roll: ) se l'erede di 612 Scaglietti venisse annunciata su meccanica Brera turbizzata e prodotto in Polonia............(per me scoppierebbe il server).

...ma estendere questo ad un terzo marchio, per di più ancor più nobile.........

:roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Già su Bentley Continental GT le difficoltà non sono state poche, per limitare il sottosterzo di Phaeton i collaudatori del marchio inglese sudarono 22 camice, ma comunque a mio avviso (anche alle correzioni in corso d'opera) hanno fatto un buon lavoro, diverso dalle Bentley tradizionali ma che comunque sta trovando nuova clientela, che non sarà quella delle T1 e T2, delle Arnage o delle Berline anni 80; ma non era questo il suo compito, doveva pescare più in basso, più giovani e più sportivi.

Io personalmente ho avuto modo di provarla quasi in anteprima nell'estate 03 in un isola della Croazia ove incontrai casualmente un collezionista tedesco conosciuto qualche anno prima ad una 1000miglia che mi doveva un favore.

Mi lasciò la vettura per una serata intera, le strade dell' isola croata erano le meno adatte in assoluto alla vettura: strade strette, asfalto irregolare, rettilinei da 140 che all'improvviso si interrompono con un curvino da seconda inclinato verso l'esterno con magari una capra nottambula in mezzo.....

.....la trovai un pò troppo sottosterzante per i miei gusti, ma solo il fatto di poter andare con una Bentley su quelle stradacce (ma divertenti) è una novità; con T2 sarebbe stato impossibile.

Il tutto per dire che se con Bentley è andata tutto sommato bene, tentarci con Bugatti (sopra Bentley) sarebbe follia un ulteriore schiaffo al Marchio.

A sto punto meglio chiuderlo.

Proverò a sentire Valerio Alfonzetti (il diretur) se si tratta di fantasie o c'è anche qualcosa di vero.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No aveva paragonato Audi a BMW e VW a MB...

Su Royale vogliono avere un grande carry over di componenti dalla Veyron e mantenere sopratutto ed ammortizzare i componenti piu' costosi cioe' cambio e motore, e visto che Royale dovrebbe essere a motore anteriore e mantenere il cambio di Veyron sara' per forza transaxle...per me una vettura anche da 900-1000cv va bene per una Royale...quello che non ho mai diggerito e' la Veyron...le sportive Bugatti erano sempre molto eficienti e dallo stile straordinario ma non erano eccessivamente potenti(ad eccezione della limousine royale...)...vedere la type 35 oppure la type 57...dunque per me quello che e' Veyron e' errato...il concetto di grandeur va bene su Royale ma non nelle sportive di casa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ho appurato una eventuale Bugatti Phaeton, che nulla avrebbe a che vedere con Royale, posizionandosi alla base della gamma Bugatti; è solamente un'ipotesi circolata nella zucca di qualche manager (abbastanza TOP) del gruppo per rempire le catene di montaggio sottutilizzate nello stabilimento che produce Phaeton - baby bentley.

Oggi non c'è nulla di più........e speriamo che nulla di più arrivi.

Per il discorso Royale mi sembra che ci siano posizioni abbastanza contradditorie sull'eventuale sviluppo.

Concordo che i 1000 CV ci stanno di più, dal punto di vista storico, su una Royale che su una Veyron.

Ma penso che sul futuro di Bugatti sia tutto abbastanza fumoso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

The Bugatti brand remains a major money sink hole for the Volkswagen Group, so much so that Porsche CEO Wendelin Wiedeking has campaigned to reduce the supercar label to coachbuilder status. UK’s CAR magazine reports that Porsche is already flexing its muscle now that it has increased its stake in VW. Spinning-off Bugatti to another label would be very difficult as it’s unlikely to make any profits even in the foreseeable future, and this could mean the demise of the brand altogether.

There were rumors that Bugatti might launch a sub $200K roadster or high-end performance sedan utilizing the drivetrain from the Veyron. However, competing brands Porsche, Lamborghini, and Bentley wouldn’t have it and it appears that further development on more Bugatti models have been quashed by senior management.

Porsche instead wishes to transform Bugatti into a super exclusive coachbuilder of special one-off vehicles costing upwards of $4,000,000 per commission. And you can probably guess the brand of cars they want underpinning future Bugattis…..

motorauthority.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.