Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

Una 911 T di 5 anni la rivendi a 65-70 k € (circa il 50% ci hai perso): hai altri 70 k€ per prendere un'altra auto. Se compri una 911 base la hai virtualmente gratis.

Col gt-r ci perdi poniamo 45.000 € su 75: per riacquistarne una uguale devi metterne altri 45 k€. Secondo me conviene la Porsche.

non entro nel merito perchè ognuno la pensa come vuole.... ma mi suona parecchio strano sentir dire che da oggi è conveniente, a parità di mezzo, buttare 30'000 € in più...... :confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fermi un attimo. Le altre Jap (NSX, RX-7, 300ZX, Supra, ecc) convenivano come prezzo d'acquisto rispetto alle coeve europee? Credo di si, e anche di parecchio. Sono state dei successoni da noi? Penso di no; tra l'altro neppure nel mondo avrenno fatto sfracelli: Honda e Mazda si sono ritirate dal settore, Nissan ci ha messo 10 anni per tornare alla carica fuori dai patrii confini. Toyota siamo ancora in attesa per la Lexus.

Questo dimostra che i miei ragionamenti sono corretti.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

e i 70.000 che rimangono in tasca se invece di turbo compri gt-r??????

dove son finiti?'??

GT-R la compra o chi ha già il porsche nel garage (e per questo non si pone il problema) o il pezzente che si è ammazzato di lavoro per farsi la sportiva. Dovrà essere motivato però, perchè altrimenti quando dice che c'ha la nissan agli altri cadono le palle! Inoltre dopo 5 anni ci ha perso tutto: come la rivenderà mai? Altro che soldi investiti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

GT-R la compra o chi ha già il porsche nel garage (e per questo non si pone il problema) o il pezzente che si è ammazzato di lavoro per farsi la sportiva. Dovrà essere motivato però, perchè altrimenti quando dice che c'ha la nissan agli altri cadono le palle! Inoltre dopo 5 anni ci ha perso tutto: come la rivenderà mai? Altro che soldi investiti.

no dai 12cil non fare sti ragionamenti vedi che in giro c'e' gente appassionata d'auto e nonperforza pezzenti:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

no dai 12cil non fare sti ragionamenti vedi che in giro c'e' gente appassionata d'auto e nonperforza pezzenti:(((

airton, io sono appassionato di auto e non sono pezzente, ma nemmeno milionario. Di certo al momento non potrei permettermi di tirar fuori 75 k€ per un'auto, e se lo facessi dovrei fare prima tanti sacrifici per metterli da parte e dopo non mi rimarrebbe null'altro da investire. Comunque se li avessi, ci penserei molto bene prima di metterli nella Nissan. Una volta presa, infatti, dopo 5 anni avrei perso quasi tutto. Una ben più lenta 997, con 10.000 € in più, tra 5 anni la rivenderei con facilità e 45 k€ me li darebbero senz'altro.

Io la vedo così, poi il mondo è bello perchè è vario.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Airton, Dodicicilindri ha ragione: chi né capisce di automobili sono (nella migliore delle ipotesi) meno del 5% degli acquirenti totali. Per il restante 95% della clientela le auto sono strumenti atti a traslare il conducente da un punto A ad un punto B oppure modi per ostentare il proprio status sociale; anche quando quello status è fasullo e per mantenere un certo tenore di vita si mangia pane e cipolle a mesate sane.

Comunque il pezzente non si comprerebbe mai la GT-R poiché non è prrrrrrremium. Semmai, dovendo dimostrare di non essere il pezzente che è, si orienta su di una Porsche usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto EC2277. Questo è anche il mio pensiero: il "pezzente" (in senso lato) non si prende la nissan perchè non fa status; il benestante può scegliere senza eccessive preoccupazioni economiche l'auto che gli piace di più: rimane per la Nissan una nicchia: i veri appassionati di guida e chi ha la possibilità di avere la 911 e comprarsi in aggiunta anche altro.

P.S.: sarei curioso che la Nissan diramasse qualche statistica sulle vendite: vorrei sapere qual è la provenienza del cliente della GT-R (almeno in europa), cioè se è uno che acquista una sportiva per la prima volta, se ha venduto M3, Corvette, 911 o altro per passare alla nissan o se la compra per affiancarla alle auto succitate o ad altre ancora più costose.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

rimane per la Nissan una nicchia: i veri appassionati di guida e chi ha la possibilità di avere la 911 e comprarsi anche altro.

Io toglierei la seconda categoria: il benestante che ha i soldi per comprarsi questo, quello e quell'altro ancora acquisterebbe una Nissan GT-R solo se questa diventa un modello di culto (come successe per la Delta). In caso contrario gli acquirenti della Nissan rimarrebbero solo gli appassionati della guida che si comperano la GT-R per il piacere di legnare tutti in pista e nel garage hanno anche la Quattroporte per andare al lavoro.

È triste ma è così.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto EC2277. Questo è anche il mio pensiero: il "pezzente" (in senso lato) non si prende la nissan perchè non fa status; il benestante può scegliere senza eccessive preoccupazioni economiche l'auto che gli piace di più: rimane per la Nissan una nicchia: i veri appassionati di guida e chi ha la possibilità di avere la 911 e comprarsi anche altro.

infatti e qui che volevo arrivare e piu' facile che il pezzente suddetto si compri la porsche cosi fa vedere che puo' ma un appassionato , diciamo il 5% che citava a ragione ec22 magari si compera il gt-r

Link al commento
Condividi su altri Social

Io toglierei la seconda categoria: il benestante che ha i soldi per comprarsi questo, quello e quell'altro ancora acquisterebbe una Nissan GT-R solo se questa diventa un modello di culto (come successe per la Delta). In caso contrario gli acquirenti della Nissan rimarrebbero solo gli appassionati della guida che si comperano la GT-R per il piacere di legnare tutti in pista e nel garage hanno la Quattroporte per andare al lavoro.

È triste ma è così.

Alla fine è purtroppo così, e credo che in questo risieda alla fine la motivazione ultima dell'insuccesso delle sportive nipponiche in Europa. Spesso non sono diventate modelli di culto e sono risultate troppo care per l'appassionato comune ma troppo poco caratterizzanti per il benestante.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.