Vai al contenuto

Troppo facile chiamarsi ferraristi...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

Caro interno rosso, io, a 17 anni, mentro tu guidavi "il 355" (ti informo che il movimento Futurista, assertore delle virtù estetiche di velocità e movimento, ha "stabilito" che il genere delle auto dovesse essere femminile, ...) frequentavo il Liceo dai Frati. Ecco dove hanno proseguito ad insegnarmi, come prima avevano fatto i miei genitori, avari di consigli e prodighi d'esempi, che offendere, in generale, un'intera categoria non è segno di grande acuità di giudizio. E meno che meno vuol dire per forza aver detto la verità. Credo che però non possiamo parlare la stessa lingua. Educazione e rispetto sono troppo importanti per meritare che ne dimostri a te l'utilità.Da ultimo, io, sono nato nel mondo, ed a 22 anni sognavo ancora la Ferrari. Lo stesso mondo nel quale esistono persone che, diversamente da te, la Ferrari se la sudano, lavorando con impegno e coronando il loro sogno grazie a molti sacrifici. Del resto sono ben conscio che tra chi acquista Ferrari ci sia dovizia di "spandoni", ma generalizzare credo sia ingiusto. Sarebbe come dire che tu ed io siamo uguali o, diversamente, che chiunque scriva su questo forum sia un ragazzo un pò irruento e poco uso all'educazione ed al rispetto. Cordialità

io mi scuso con te solo nella mia irruenza verbale...

poi io non generalizzo mica: io chiamo pagliacci chi come gia ti avevo detto in un'altra discussione nei raduni ha dei comportamenti assurdi!!!

io non parlo di tutti i ferraristi, ma di quelli che tutti hanno visto esprimersi al meglio fieri davanti folle di persone...

quindi non puoi dirmi che offendere non è grande segno di acuità di giudizio...

io ferrarista nato posso criticare o offendere (ironicamente) tale persona che rovina il marchio più bello del mondo.

sai io vedo la Ferrari come massimo esponente dell'automobilismo, le storie i vecchi racconti, io ho tutto nel cuore e non posso vedere e condividere certi atteggiamenti... POI COME, SIETE TUTTI FERRARISTI MA NON VI INTERESSA CHE UN PAGLIACCIO ROVINI TUTTO QUELLO CHE ENZO FERRARI E LA FERRARI HA COSTRUITO? DOBBIAMO RINGRAZIARE LA FERRARI PERCHè POSSIAMO VANTARCI IN TUTTO IL MONDO DI QUESTA CASA!!!

poi mi dici: ci sono persone che diversamente da te le ferrari se le sudano...

ma tu sai percaso la vita di mio padre, il suo cammino per coronare dei sogni???

oppure sai che mio padre quando la coppa acerbo e la mille miglia passava per pescara scriveva a enzo ferrari e gli rispose?

poi mi parli di rispetto e educazione?

ma... cmq io adoro la ferrari e sono contento che persone che lavorano li collaudatori e veri appassionati mi danno ragione.

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io mi scuso con te solo nella mia irruenza verbale...

poi io non generalizzo mica: io chiamo pagliacci chi come gia ti avevo detto in un'altra discussione nei raduni ha dei comportamenti assurdi!!!

io non parlo di tutti i ferraristi, ma di quelli che tutti hanno visto esprimersi al meglio fieri davanti folle di persone...

quindi non puoi dirmi che offendere non è grande segno di acuità di giudizio...

io ferrarista nato posso criticare o offendere (ironicamente) tale persona che rovina il marchio più bello del mondo.

sai io vedo la Ferrari come massimo esponente dell'automobilismo, le storie i vecchi racconti, io ho tutto nel cuore e non posso vedere e condividere certi atteggiamenti... POI COME, SIETE TUTTI FERRARISTI MA NON VI INTERESSA CHE UN PAGLIACCIO ROVINI TUTTO QUELLO CHE ENZO FERRARI E LA FERRARI HA COSTRUITO? DOBBIAMO RINGRAZIARE LA FERRARI PERCHè POSSIAMO VANTARCI IN TUTTO IL MONDO DI QUESTA CASA!!!

poi mi dici: ci sono persone che diversamente da te le ferrari se le sudano...

ma tu sai percaso la vita di mio padre, il suo cammino per coronare dei sogni???

oppure sai che mio padre quando la coppa acerbo e la mille miglia passava per pescara scriveva a enzo ferrari e gli rispose?

poi mi parli di rispetto e educazione?

ma... cmq io adoro la ferrari e sono contento che persone che lavorano li collaudatori e veri appassionati mi danno ragione.

cordialmente

Infatti rispetto Tuo padre ed i Suoi sacrifici. Ma, a tal riguardo, non vale la proprietà transitiva, e soprattutto, avendo già 22 anni, mi permetto di suggerirti di cominciare ad uscire da un cono d'ombra che temo possa nascondere Tue peculiarità. Se Tu avessi conosciuto Enzo Ferrari, sapresti che un Ferrarista, appassionato e leale, non deve dimostrare nulla a nessuno, ma misurarsi solo coi propri limiti personali, e se possibile superarli. Comunque, per chiudere, questa querelle, in maniera coerente con lo spirito di sano e genuino entusiasmo che anima il forum, mi dichiaro soddisfatto di quanto dici. Con immutata cordialità, sperando di poter incontrare de visu tuo padre e te quanto prima

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...come dicevano i latini "pecunia non olet" e poi come diavolo dovrebbe fare un concessionario a capire qual è il cliente perfetto? Cos'è facciamo un test attitudinale di conoscenza della storia della ferrari e del modus in rebus del perfetto ferrarista prima dell'acquisto? Discriminiamo delle persone nell'acquisto di quello che è pur sempre un insieme di pezzi di lamiera? Boh d'accordo la passione ma qui si esagera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti rispetto Tuo padre ed i Suoi sacrifici. Ma, a tal riguardo, non vale la proprietà transitiva, e soprattutto, avendo già 22 anni, mi permetto di suggerirti di cominciare ad uscire da un cono d'ombra che temo possa nascondere Tue peculiarità. Se Tu avessi conosciuto Enzo Ferrari, sapresti che un Ferrarista, appassionato e leale, non deve dimostrare nulla a nessuno, ma misurarsi solo coi propri limiti personali, e se possibile superarli. Comunque, per chiudere, questa querelle, in maniera coerente con lo spirito di sano e genuino entusiasmo che anima il forum, mi dichiaro soddisfatto di quanto dici. Con immutata cordialità, sperando di poter incontrare de visu tuo padre e te quanto prima

sono abbastanza aperto al dialogo... forse quando parlo di ferrari parlo con il paraocchi (conoscendo le loro cappellate, non tutte le loro auto sono dei veri gioielli...) ma è il cuore che comanda...

Vero un ferrarista non deve mai dimostrare niente a nessuno e cercare di superare i propri limiti.

sai che enzo ferrari mi vide in grembo...

a me farà molto piacere un giorno incontrarti e parlare di ferrari liberamente...

un abraccio

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ricordo io cosa dovetti fare nel 1982 quando ordinai una 208 gtb turbo argento metallizzato.

forse i giornali fanno sognare un po troppo le persone, ma vi garantiso che se io ( che non sono nessuno) volessi una 430 f1 rossa me la consegnano in un mese e mi fanno anche lo sconto...(non ci vogliono 2 anni...)

prima no!!!!!!!

mi ricordo avevo una renault alpine a 110 era natale 1976 circa arrivo un signore con una 365 bb...con la massima signorilità, che emozioni...

be, se non dicessi che il mio cuore batteva come un treno sarei un bugiardo, erano altri tempi e le ferrari se le compravano solo i veri appassionati.

2007-22 = 1985 > 1982 > 1976

Solo una curiosità: in che anno sei nato? Io nel 1976 avevo 6 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamo di quelle persone che hanno le ferrari e vanno a questi benedetti raduni comportandosi come dei pagliacci!

non mi riferisco mica a chi va al raduno con la sua bellissima ferrari in ordine, con tutta la signorilità di questo mondo...

io parlo di quelli che fanno il circo nei raduni,...

Giusto x fare un paragone un po' azzardato, ..... paragoniamo una Ferrari al pisello.... tu mi puoi dire "io ce l'ho più lungo di quel tizio là".... ok: misuratore alla mano e stabiliamo chi ha ragione..... ma se mi vieni a dire "io l'ho uso meglio di quel tizio là", allora ti rispondo: "ma come fai a dirlo? Cosa ne sai come lo usa lui? E se lo usa in un modo che tu ritieni non adeguato, ma a lui sta bene così, che te frega? E poi magari x lui sei tu che lo usi male.... o non lo usi proprio...."

Paragone troppo forte? Secondo me è in linea con la "piega" che ha preso la discussione......

Non ho altro da aggiungere..... state sereni.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto x fare un paragone un po' azzardato, ..... paragoniamo una Ferrari al pisello.... tu mi puoi dire "io ce l'ho più lungo di quel tizio là".... ok: misuratore alla mano e stabiliamo chi ha ragione..... ma se mi vieni a dire "io l'ho uso meglio di quel tizio là", allora ti rispondo: "ma come fai a dirlo? Cosa ne sai come lo usa lui? E se lo usa in un modo che tu ritieni non adeguato, ma a lui sta bene così, che te frega? E poi magari x lui sei tu che lo usi male.... o non lo usi proprio...."

Paragone troppo forte? Secondo me è in linea con la "piega" che ha preso la discussione......

Non ho altro da aggiungere..... state sereni.

Complimenti per la fantasia....

Link al commento
Condividi su altri Social

2007-22 = 1985 > 1982 > 1976

Solo una curiosità: in che anno sei nato? Io nel 1976 avevo 6 anni

oddio forse per la furia, ogni volta che posto faccio tutto super veloce ma mi riferivo a racconti di mio padre...

si purtroppo faccio errori ma non ho tempo per dedicarmi...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.