Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io ho avuto per un giorno la 90 cv ( ho fatto 500 km ) e mi ha molto deluso.

Nella fattispecie: molto rumorosa , soprattutto di motore, prestazioni medie ( ma necessità di tenere il motore allegro ) , doti stradali sufficienti ma non eccelse.

Vibrazioni a go go e pericolosi rumori metallici all'avantreno ( ma era un auto di noleggio )

La mia poi era una Argento, con plastiche interne e comandi secondari indecorosi, non dico per un Lancia, ma per una Lada.

Ottimi gli spazi interni , quello si.

Cambio gommoso e con leva con una escursione enorme.

Personalemnte la prenderei solo gold col cliam automatico ( le rotelle del clima manuale sono come ho detto indecenti ) e con l'ESP.

E solo in presenza di un forte sconto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Io ho avuto per un giorno la 90 cv ( ho fatto 500 km ) e mi ha molto deluso.

Nella fattispecie: molto rumorosa , soprattutto di motore, prestazioni medie ( ma necessità di tenere il motore allegro ) , doti stradali sufficienti ma non eccelse.

Vibrazioni a go go e pericolosi rumori metallici all'avantreno ( ma era un auto di noleggio )

La mia poi era una Argento, con plastiche interne e comandi secondari indecorosi, non dico per un Lancia, ma per una Lada.

Ottimi gli spazi interni , quello si.

Cambio gommoso e con leva con una escursione enorme.

Personalemnte la prenderei solo gold col cliam automatico ( le rotelle del clima manuale sono come ho detto indecenti ) e con l'ESP.

E solo in presenza di un forte sconto.

il 90cv con il 95cv non è paragonabile.

Ho parecchio vuoto in basso il 90cv anche se diminuito con gli aggiornamenti, cosa che il 95cv non ha. Tra l'altro il 69cv era molto più regolare del 90cv

Con il 95cv si ha un'erogazione lineare e mai incerta, insomma la quadratura del cerchio.

Sul cinquino (05cv) il cambio non è affatto gommoso ne ha escursioni lugnhe, è un pò secco negli inserimenti, non dico che vada forzato ma non è il classico snocciolamento fiat (almeno da nuovi)

Per la qualità non sarà l'ultima ritrovata, ma di mpv che facciano poi tanto meglio

Inviato
il 90cv con il 95cv non è paragonabile.

Ho parecchio vuoto in basso il 90cv anche se diminuito con gli aggiornamenti, cosa che il 95cv non ha. Tra l'altro il 69cv era molto più regolare del 90cv

Con il 95cv si ha un'erogazione lineare e mai incerta, insomma la quadratura del cerchio.

Sul cinquino (05cv) il cambio non è affatto gommoso ne ha escursioni lugnhe, è un pò secco negli inserimenti, non dico che vada forzato ma non è il classico snocciolamento fiat (almeno da nuovi)

Per la qualità non sarà l'ultima ritrovata, ma di mpv che facciano poi tanto meglio

mi spiego meglio: le manopole della climatizzazione, oltre ad essere concentriche , erano di una plastica che sembrava quelle di un giocattolo cinese.

Perfino quelle della Chevrolet Spark che ho preso qualche tempo dopo, erano per lo meno ricoperte di gomma.

Bruttissima anche quella spece do mensolina in cui sono incorporate le alette parasole, di una plastica bianco sporco così brutta da sembrare un'aggiunta posticcia.

Il resto, criscotto plancia etc, non era poi così male, ma parliamo di un'auto che sfoggia il marchio Lancia, ed in cui si vorrebbe, se non altro, interni curati ( che su Y per esempio si trovano ). questo forse ha polarizzato in negativo il mio giudizio ( su un'Idea queste cadute di stile mi avrebbero colpito meno )

Per il motore, mi auguro che abbiano risolto anche la rumorosità e la rombosità cupa a tutti i regimi che ho riscontrato.

Inviato

appunto io prenderei una GOLD che con lo sconto dipendenti ho sconto 14% +1250 € + 6 mesi bollo.

oppure una km zero se la trovo.

Il motore aspettavo che ci fosse il 95 mjet 2 perchè sapevo che rimedia a tutti i difetti del precedente 90 molto vuoto in basso, quindi direi che si va tranquilli adesso.

Purtroppo nella mia zona (Modena) trovo molte GPL a km zero.

Mi spiace solo che non ci sia il cambio 6 marce che sono abituato da anni a usare....

Il cambio DFN rimane sempre a 5 marce???

Inviato

Il concessionario mi ha sconsigliato la diesel per utilizzo cittadino per i pochi km anno e per i problemi che danno le auto con PDF in questo uso per mancata rigenerazione.

Mi consiglia la 1.4 95 cv GOLD, che mi miace per il cambia a 6 marce... meno per il comsumo che mi ha detto essere sui 13 KM/L.

Con ruotino di scorta+ sidebag+ reg. lombare+ bracioli anteriori+ vernice metallescente+ alzacristalli post. +cruise control+ sovratappeti+isofix sedile post.+fendinebbia+ comandi radio al volante

il tutto a 17338 € con prezzo scontato del 14% per dipendenti Fiat-1250 € di promozione-1000€ usato siamo a 15088 € non malissimo direi.....

che ne dite???

Se poi dopo un anno la vedo male con i consumi il conce mi ha detto che con il GPL fatto fare da loro va molto bene.....

Inviato

per il motore io con il 95cv problemi di rigenerazione, mai avuti fino ad ora, pur vero che non abito in una città tipo Roma. Il 1.4 16v non mi entusiasma sinceramente, fosse stato il 1.4 multiair i consumi erano adeguati alle prestazioni, in questo caso il 16v non è mai stato noto per essere parco. Il prezzo non è male, certo il 14% punto più punto meno è quanto trovano anche i non dipendenti. Hai provato a cercare qualcosa in pronta consegna anche fuori dal giro della scontistica dipendenti?

Inviato

sopra il GOLD non c'è qualche allestimento che abbia già di serie tutti queglio optional (non ho modo di controllare adesso sul configuratore)? :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
Il concessionario mi ha sconsigliato la diesel per utilizzo cittadino per i pochi km anno e per i problemi che danno le auto con PDF in questo uso per mancata rigenerazione.

Mi consiglia la 1.4 95 cv GOLD, che mi miace per il cambia a 6 marce... meno per il comsumo che mi ha detto essere sui 13 KM/L.

Con ruotino di scorta+ sidebag+ reg. lombare+ bracioli anteriori+ vernice metallescente+ alzacristalli post. +cruise control+ sovratappeti+isofix sedile post.+fendinebbia+ comandi radio al volante

il tutto a 17338 € con prezzo scontato del 14% per dipendenti Fiat-1250 € di promozione-1000€ usato siamo a 15088 € non malissimo direi.....

che ne dite???

Se poi dopo un anno la vedo male con i consumi il conce mi ha detto che con il GPL fatto fare da loro va molto bene.....

ESP e clima automatico sono di serie nel GOLD o vanno aggiunti ?

Inviato

solla Gold clima automatico , ESP e sensori parcheggio sono di serie.

La platinum costa circa 1000 Euro in più ed ha gli interni in pelle alcantara, ma devo mettere optional comunque il cruise control, la ruota di scorta la presa di corrente 12v nel baule, i side bag, l'isofix nel sedile post, e la vernice metallescente, quindi spenderei comunque 450 euro in più della Gold ma avrei anche l'interno in pelle/alcantara, non so se ne vale la pena.....

Sto provando a cercare delle km0 o pronta consegna ma ce ne sono poche, (la maggior parete nella mia zona sono dei 1.4 77 cv gpl) e la maggior parte sono NERE che io non voglio manco morto!

Poi avendo previsione di tenere la macchina 10 anni la vorrei personalizzare come voglio!!

comunque lo sconto del 14%+1250 Euro non credo sia raggiungibile facilmente , è un totale del 21.5% di sconto circa!

Inviato
solla Gold clima automatico , ESP e sensori parcheggio sono di serie.

La platinum costa circa 1000 Euro in più ed ha gli interni in pelle alcantara, ma devo mettere optional comunque il cruise control, la ruota di scorta la presa di corrente 12v nel baule, i side bag, l'isofix nel sedile post, e la vernice metallescente, quindi spenderei comunque 450 euro in più della Gold ma avrei anche l'interno in pelle/alcantara, non so se ne vale la pena.....

Sto provando a cercare delle km0 o pronta consegna ma ce ne sono poche, (la maggior parete nella mia zona sono dei 1.4 77 cv gpl) e la maggior parte sono NERE che io non voglio manco morto!

Poi avendo previsione di tenere la macchina 10 anni la vorrei personalizzare come voglio!!

comunque lo sconto del 14%+1250 Euro non credo sia raggiungibile facilmente , è un totale del 21.5% di sconto circa!

allora vai di GOLD e goditi la Musa! :agree:;)

"post fata resurgam." (cit.)