Vai al contenuto

Calciomercatino 2007

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Parte l'assalto a Beckham svincolato

Il d.s. del Real Mijatovic annuncia: "David ci lascerà, non rinnoveremo il suo contratto". A giugno si potrà trasferire a parametro zero. Tanti i club interessati all'inglese, l'Inter è in prima fila

0JBNPZAP--280x190.jpgDavid Beckham, 31 anni, ha giocato nel Manchester Utd prima di arrivare a Madrid. Ap

MADRID, 10 gennaio 2007 - Quello di Pedrag Mijatovic, direttore sportivo del Real Madrid, ha tutta l'aria di essere un addio. "David Beckham ci lascerà, non rinnoveremo il suo contratto". La dichiarazione del dirigente del Real Madrid, intervistato da Sky, esclude ogni possibilità di accordo con il centrocampista inglese, in scadenza di contratto dopo due stagioni passate in Spagna, perché nelle scorse settimane la linea tracciata dalla Casa Blanca era stata netta: "O si trova un accordo ai primi di gennaio o il giocatore partirà".

Il procuratore Simon Oliveira ha puntualizzato di non aver ricevuto alcuna comunicazione dal club "Per quello che ne sappiamo, l'offerta di rinnovo è ancora valida ed è previsto un incontro con la società nei prossimi giorni", ma quella del Real resta una mossa evidentemente inattesa da Beckham, che solo qualche giorno fa aveva manifestato il suo ottimismo per il rinnovo sostenendo di voler assecondare il desiderio della sua famiglia di restare a Madrid.

Il trasloco invece sembra scontato, con destinazione Stati Uniti, dove i Los Angeles Galaxy coprirebbero il suo ingaggio milionario anche grazie ai buoni uffici di Tom Cruise (che di Becks è amico), oppure Asia, verso la sempre più dorata frontiera del calcio asiatico (Qatar, Emirati Arabi, Dubai). Soluzioni "comode" dal punto di vista tecnico, ma che non permetterebbero al centrocampista di ritrovare la nazionale, vero grande obiettivo degli ultimi anni della sua carriera. Per questo non è da eslcudere un clamoroso riavvicinamento al Manchester United (i rapporti con Ferguson non sono buoni ma Beckham potrebbe fare un passo indietro pur di tornare ai Red Devils) o il trasferimento a un'altra delle big inglesi: Arsenal, Liverpool o Chelsea.

Poi c'è l'Italia, con il Milan che potrebbe valutare l'investimento se riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions League, e soprattutto l'Inter, che con il Real Madrid conserva un rapporto privilegiato. Beckham potrebbe diventare il quatro madridista ad arrivare in nerazzurro a parametro zero dopo Figo, Solari e Cambiasso, e la nota stima di Victoria per Milano, capitale della moda, potrebbe agevolare i desideri di David.

Gasport

Si parla pure di Ljumberg (si scrive così??) per l'Inter... sapete per caso quanti anni ha? ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

azz io stavo a postare questo:

La crisi delle merengues

Il Real scarica Beckham: «Andrà via»

La società non rinnova il contratto con l'ex capitano della nazionale inglese. Mijatovic: «Cassano all'Inter? Si può fare»

MADRID - È uno dei giocatori sulla «lista nera» di Capello. Dopo il confronto tra allenatore e società, il Real Madrid scarica il suo primo «galattico». Il club è in crisi di risultati e ha deciso di seguire la linea dura del tecnico. La prima decisione è quella di non rinnovare il contratto all'ex capitano della nazionale inglese, David Beckham. «Beckham ci lascerà» ha detto il direttore sportivo del Real, Predrag Mijatovic, citato da diverse organi di informazione. Subito dopo è arrivata la replica del portavoce del centrocampista, Simon Oliveira: «A noi nessuno ha detto niente. Per quello che ne sappiamo, l'offerta di rinnovo è ancora valida ed è previsto un incontro con la società nei prossimi giorni».

VERSO L'ADDIO - Ma il britannico non è l'unico giocatore di cui tecnico e società vogliono sbarazzarsi. Per la gara di domani (giovedì) del Real a Siviglia contro il Betis, andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, Capello - oltre a Beckham - lascerà a casa anche Cassano e Ronaldo. I tre sembrano tutti molto vicini all'addio e potrebbero cambiare maglia già nel corso del mercato di gennaio.

CASSANO-INTER - A proposisto del barese, lo stesso Mijatovic afferma che ci «sono possibilità» che vada all'Inter. Ma dopo la bocciatura del patron nerazzurro Massimo Moratti, anche il direttore tecnico Marco Branca smentisce l'arrivco dell'attaccante. «Mijatovic è simpatico, fa il suo mestiere».

10 gennaio 2007

speriamo che M&M non si rimagino la parola.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Spero tanto che la Beneamata non prenda ne' Mr Spice ne' il bulletto barese.

Il primo e' un ex-giocatore, il secondo....anche ( quasi..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

a proposito di real, ne vogliamo parlare un pochino:

di ROBERTO RENGA

ROMA - Emerson non ha mai vinto nulla, dicono a Roma, dove ricordano perfettamente la sua lieve e inconsistente presenza nell’anno dell’ultimo scudetto romanista. Si fece male in Giappone e non partecipò al mondiale vinto dai suoi. I due scudetti juventini, come si sa, non valgono. Ora a Madrid sembra lento, vecchio, pesante: in campo gli manca solo il bastone da passeggio.

Con questo non vogliamo dire che la crisi del Real sia colpa di Emerson, ma, insomma, Capello prima di farlo acquistare a tutti i costi avrebbe fatto bene a pensarci almeno un centinaio di volte. Anche perché, ecco una delle due notizie madridiste del giorno (l’altra riguarda la lite con i media), il tecnico ha messo il suo (ex) amato brasiliano nella lista dei cattivi, quelli che possono essere ceduti, anzi, senza i quali il Real andrebbe meglio. Elenco che comprende alcuni dei migliori calciatori del mondo: Salgado, Diarra, Emerson appunto, Cannavaro, Raul, Ronaldo, Robinho, Cassano e Beckham. Nove giocatori che farebbero di una squadra di prima categoria malese la finalista di Champions con buonissime possibilità di vincere la Coppa.

Capello non è impazzito, resta piuttosto il migliore agente di se stesso. E sa bene che per dribblare le critiche può fare una sola cosa: prendersela con i giocatori. E’ il solito, vecchio metodo capelliano: quando sei sotto scopa, accusa qualcuno, arbitro, dirigenti, terreno di gioco o calciatori non importa. Il Real non venderà tutti, anche perché in giro non ci sono acquirenti capaci di spendere quanto a Madrid vorrebbero. Però potrebbe fare grossi sconti per Cassano e Ronaldo, non rinnovare il contratto a Beckham, offrire un posto in società a Raul, spedire in provincia Salgado, invitare Cannavaro ad avvicinarsi a Capri dove ha ancorato le due barche della sua flotta, far capire a Emerson che il declino è evidente e naturale, sperare che l’Inter gli chieda Diarra.

La stranezza è questa: Capello aveva scelto personalmente Emerson, Diarra e Cannavaro. E’ pronto dunque a cancellare tre dei suoi. «Sì, ma non li riconosco», ha detto due giorni fa in occasione di una riunione in sede, alla presenza dell’irritato presidente Calderon. Un tradimento, che altro sennò?

Capello ha ammesso una sola colpa: «Ho lasciato che alcuni giocatori avessero troppa libertà». Da qui il giro di vite. D’ora in poi sarà severissimo. Ha cominciato a fare il duro con la stampa, scritta, tevisiva e radiofonica. Appena un quarto d’ora di allenamento e poi via tutti, il resto a porte chiuse. Niente da fare per la televisione della società e per i tifosi che sino a ieri, con sei euro, potevano assistere alla sedute di preparazione della più famosa squadra del mondo. Per protesta i media spagnoli, offesissimi, hanno saltato la conferenza stampa del portiere di riserva, Diego Lopez, del quale, del resto, non sapevano che cosa farsene. E chissà che riserveranno per oggi. Da due giorni, tanto per rendere il clima, sul sito di ”Marca” si può vedere un cartone animato il cui protagonista è appunto un catenacciaro e decisionista Capello.

Il Real viene da due sconfitte consecutive, ma non ha ancora perso la Liga: in classifica è ben posizionato. Si riprenderà, pensiamo. Del resto a gennaio Capello ha sempre sofferto. E se non si riprende? Mourinho a fine stagione e Capello verso una onorevole pensione, sempre che abbia voglia di spendere in viaggi, golf, pittura moderna, pesca e caccia tutto quello che ha sin qui faticosamente guadagnato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Quoto... tra i due, se proprio uno deve prenderlo prendesse Beckham... almeno porta un po' di soldi tra magliette e oggettini vari... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

su cassano penso siamo tutti d'accordo.. o no?

sull'inglese, mica tanto. anche figo pensavo fosse un ex-giocatore, invece abbiamo e stimao vedendo quanto vale ancora (magari a mezzo servizio) ci penserei un po' e farei 2 conti, soprattutto in ottica sponsor.

Inviato
su cassano penso siamo tutti d'accordo.. o no?

sull'inglese, mica tanto. anche figo pensavo fosse un ex-giocatore, invece abbiamo e stimao vedendo quanto vale ancora (magari a mezzo servizio) ci penserei un po' e farei 2 conti, soprattutto in ottica sponsor.

Sull'ottica sponsor d'accordissimo... ma Figo è un atleta vero... Becks passa più tempo tra sfilate e fotografie che agli allenamenti... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

guarda che mourinho uno come quello lo addrizza per bene. :twisted:

ripeto a costo 0 non sarebbe malaccio, solo che se viene lui penso ci sia ben poco altro da aspettarsi. equesto non è un bene, affatto. :(