Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Esistendo gli optional, quindi, rinnovo la mia proposta di far sì che su Alfa Romeo l'assetto sportivo sia un'alternativa costo zero per il cliente, senza cadere nel vizietto di non fare l'assetto sportivo manco a pagamento (oggi c'è, quando ordinai io l'auto manco le sospensioni normali davano).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuol significare, oltretutto, non capire un cazzo.

Perchè la SZ con un motore veramente degno sarebbe stata una macchina coi controcazzi.

Ancora oggi devono farla una 4x2 capace di certe prestazioni, o meglio, che supporta motori di potenza decisamente + elevate di quelle concesse dal tre litri Alfa 75 lievemente potenziato.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando al confronto di partenza, anch'io guidando (in pista) la Serie 1 l'ho valutata come una macchina molto più "matura" dinamicamente rispetto alle concorrenti.

Con ciò, abbinato alla mia predilezione per i motori BMW e per le ruote che spingono, non comprerei mai una Serie 1 per: prezzo, abitabilità ed estetica, non brutta ma al di sotto di Audi ed Alfa.

Come guida e sensazioni, ripeto, è invece una buona spannetta sopra alle altre, che comunque stanno tutte su livelli decisamente alti.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non avevo voglia di entrare nella diatriba (avrete capito che ormai i miei interventi sono sempre più rari perche gira e rigira si ritrita sempre le stesse cose) comunque condivido quanto dicono Alfa JTD e AX.

MI da fastidio invece quando si dice:

Ma che cosa vuol dire???

E' normale che un marchio che suscita passione abbia richieste dagli appassionati per migliorare il prodotto.

Allora i BMWisti che la menano sempre: "M1 se avesse avuto un 12 cilindiri sarebbe stato pari ad una Lambo (nome non a caso)" invece aveva una ciofeca (per dire) che scendeva dalla berlina 735 e saliva su una MC che però non andava ( e non si vendeva).

"La 745 se solo avesse avuto il 12V come progetto iniziale anzichè il 3500 cc turbizzato che spaccava ad ogni tirata......."

La z1 era bella all'avanguardia come sospensioni (multilik che debutta sull'elica) e un motore che era un polmone, quante volte si sente dire "se solo avessero montato il 3.5 o il 3000......"

Su z3 i motori (in seconda battura c'erano) era bella ma il ponte posteriore gridava il carcere a vita per chi lo aveva deliberato: "Se solo z3 avesse avuto le sospensioni di z1"

Su z4 hanno indovinato sia le sospensioni che i motori........ma ha un culo che sembra tamponata, infatti non vende quanto sperato (anzi molto meno): "Se3 solo avesse avuto la linea di Z1..."

Rimanendo in casa BMW, con il progetto MG F, han fatto una MC a costi ridotti, bellissima, peccato che era più sicuro il recarsi ai raduni con una MG degli anni 30 che la stracciava qanto affidabilità.

"Se ci avessero messo il motore di Z3 dicevano gli MGisti".

"Se Rover 75 avesse avutola meccanica BMW sarebbe ancora in vita, che errore hanno fatto" (e migliaia di famiglie inglesi senza pagnotta ringraziano la scelta sciagurata di BMW)

In casa MB quante volte si è sentito dire: "Se sulla carrozzeria indistruttibile di 123 avessero messo dei motori più potenti in loco del ridicolo 200 D da 60 CV, che mostri sarebbero stati."

"Se su S avessero tenuto la qualità della serie 600 - 600 pulman (la migliore auto mai costruita) avrebbero annientato la concorrenza"

E in casa Jag: "se la seconda serie di Xj avessero montato da subito il 12 cil, la storia sarebbe stata diversa ecc. eccc."

Insomma questo per dire che tutte le case che hanno una grossa cifra di appassionati alla casa, sono soggette a questo tipo di critica, sbeffeggiare gli Alfisti perchè sostengono che SZ con il 3.2 24V avrebbe avuto prestazioni super mi sembra stupido ed arrogante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuol significare, oltretutto, non capire un cazzo.

Perchè la SZ con un motore veramente degno sarebbe stata una macchina coi controcazzi.

Ancora oggi devono farla una 4x2 capace di certe prestazioni, o meglio, che supporta motori di potenza decisamente + elevate di quelle concesse dal tre litri Alfa 75 lievemente potenziato.

io capisco quello che vedo...beato te che hai questa visione "oltre"....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io capisco quello che vedo...beato te che hai questa visione "oltre"....

Forse perchè al contrario tuo parlo di cose che conosco e che ho usato molto, ma molto ma molto.

Mi dispiace parlare in termini così "dittatoriali", ma mi pare che altrimenti con la "comprensione e diplomazia" poi si vada un po' troppo fuori dal seminato.

Allora certi punti fermi vanno messi.

E la SZ col motore che aveva era come dire "potrei darti 100 e invece ti do 70 perchè non spingo oltre"........ con un motore 120 semmai si era eccessivi di 20, di sicuro il 100 su 100 quell'auto non l'ha mai potuto avere......... ed è un peccato, perchè il 100 sarebbe stato veramente interessante.......

Di sicuro invece che certi cessi iperpesanti che han dovuto fare a quattro trazioni per 260 cavalli che sembrano asinelli, la SZ i 250cv di un motore GTA se li sarebbe portati a spasso MEGLIO pur essendo solo una 4x2.

Se, e dico se, avrai guidato dalla 1300 alla 3000 (proprio SZ) di transaxle diluito in 13 anni, allora mi potrai anche contestare o sfottere che sono oltre.

In realtà sei tu che sei indietro, e io semplicemente "al mondo".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse perchè al contrario tuo parlo di cose che conosco e che ho usato molto, ma molto ma molto.

Mi dispiace parlare in termini così "dittatoriali", ma mi pare che altrimenti con la "comprensione e diplomazia" poi si vada un po' troppo fuori dal seminato.

Allora certi punti fermi vanno messi.

E la SZ col motore che aveva era come dire "potrei darti 100 e invece ti do 70 perchè non spingo oltre"........ con un motore 120 semmai si era eccessivi di 20, di sicuro il 100 su 100 quell'auto non l'ha mai potuto avere......... ed è un peccato, perchè il 100 sarebbe stato veramente interessante.......

Di sicuro invece che certi cessi iperpesanti che han dovuto fare a quattro trazioni per 260 cavalli che sembrano asinelli, la SZ i 250cv di un motore GTA se li sarebbe portati a spasso MEGLIO pur essendo solo una 4x2.

Se, e dico se, avrai guidato dalla 1300 alla 3000 (proprio SZ) di transaxle diluito in 13 anni, allora mi potrai anche contestare o sfottere che sono oltre.

In realtà sei tu che sei indietro, e io semplicemente "al mondo".

Non credo proprio, Fusi...se si fan macchine con un gran telaio e senza motore, non è colpa del sistema dei ragionieri o della fiat (o dirigenza alfa)...o meglio ,è colpa di questi soggetti ma essendo le auto oggetti concreti io mi limito a giudicare ciò che vedo, e ho visto la SZ PER BENINO

(e un giro da passeggero lo'ho pure fatto al lancio col mio amico concessionario di allora, il "pazzo" s'e l'era usata con targa prova sapendo benissimo che l'avrebbe dovuta vendere a meno...;))

come una macchina quasi RACING senza motore...allora io critico la mancanza di motore ...(non l'oggetto nella sua globalità)

se poi vogliamo discutere del sesso degli anceli facciamo pure...si poteva adattare il boxer porsche dell'epoca ad una sz

oppure potevamo mettere il v6 vtec della NSX....veniva fuori qualcosa di buono magari...ha senso questo?

sono discorsi da sesso degli angeli....noto che gli alfisti ( è vero... più in generale gli appassionati un'pò oltranzisti dellevarie marche) "piangono" -uso questo verbo ma non offendetevi, il senso lo avete capito- un pò più spesso, forse perchè di occasioni perse ne ha di più da recriminare...però rimangono esercizi a mio avviso inutili....

Concludo, Fusi....che stante la tua eccellente conoscenza di Alfa (e auto italiana in generale), conosci bene l'auto europea (tedesca), ma sicuramente meno.

HAi grosse lacune su quello che c'è fuori....e mesi fa hai dato 2 giudizi su telai di auto "al di fuori" che sono completamente cannati...(li hai quanto meno invertiti..).

No, tanto per chiarire...scusa ancora e cmq complimenti sinceri per la tua preparazione.

Io non sfotto nessuno...ho citato tre frasi da alfisti ,e duetto ne ha aggiunte un bel pò per altre marche che mi stan benissimo (su mancanze di modelli condite col ...se...) e te e duetto vi siete incazzati come bestie per una....;)....caso strano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me non interessa avere conoscenza di chissà che su auto che cmq esulano il mio oggetto principale di interesse.

I giudizi che posso aver dato cannati non so manco quali siano, pensa te.

E concordo sicuramente che in Alfa di "pianti" se ne debbano fare parecchi. Ma parecchi parecchi.

Mi sembra cmq che l'oggetto della cosa fosse il contestare il pianto secondo cui "SZ se avesse avuto un motorone............."

Mi pare che comunque non si possa contestare questo. E tu stesso mi risulta che nell'ultimo intervento non lo fai.

La SZ per benino l'abbiamo vista tutti, c'è anche chi ci ha girato a Balocco e l'ha guidata (e non da passeggero).

Ne è uscito appunto il giudizio di cui sopra. Hai qualcosa da dire a difesa del motore della SZ o vuoi forse affermare che non sia sottomotorizzata? O che non avrebbe meritato un propulsone + potente, perchè era in grado di tenerlo a bada? O forse vuoi dire che è meglio fare come oggi un Q4 per tenere giù una macchina che se fosse stata l'SZ e la sua meccanica la tenevi giù con la sua TP?

Ricordati che devi dire grazie a quelli che piangono...... altrimenti ancora con una bella 128 formato corazzata potresti dilettarti con il configuratore Alfa sul segmento Premium......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, va bene...

però nell'ordine mi son preso:

-non capisci un cazzo

-sbeffeggiatore

-antialfa..

EDIT:aggiungo stupido e arrogante

vai a rileggere quello che ho scritto e poi dimmi SINCERAMENTE se me lo merito...

Se avesse avuto un motorazzo da 50 cv in più ...SAREBBE STATA UN'ALTRA MACCHINA...(per me questa è una critica feroce e cattiva, mette forti dubbi sull'operato di un'azienda E di un team tecnico...)

(cmq nessuna offesa, ci rido su eh...almeno oggi un pò di pepe l'ho messo io...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

N.B una delle due è la 350z con cui sei stato anche troppo benevolo...;)

adesso basta OT..si è partiti da 147 GTA con o senza torsen....scusate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.