Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

beh per fugare ogni dubbio basterebbe avere i dati di vendite per la sola fiat16, è normale che in alcune zone se ne vedano di più in altre siano molte di meno in italia il successo di alcuni modelli a volte è addirittura per provincia

per cui una buona mossa da parte di fiat più per l'immagine che per il guadagno, ma ricordiamoci che a parte il design esterno e i motori mj questa auto ha ben poco di italiano, non senza ragione è suzuki che garantisce una certa produzione annua, per questo vedo molto meno scontato il successo di un suv di taglia maggiore fiat in stile rav4

Inviato

cavolo da me è diffusa come la Q7!!!!!!........davvero impressionante la presenza in strada del suv fiat.......io però a quel prezzo non lo prenderei, troppo modesto l'interno sia come design che come qualità:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
La mia Y ha i tamburi al posteriore, ma il freno a mano blocca le ruote dietro lo stesso.

La Y pesa 800kg, la 16 a gasolio 1.400kg. Per cui i tecnic giapponesi hanno preferito andare sul sicuro e prevedre l'impianto di bloccaggio statico davanti, come hann ofatto sulla G Vitara (che però pesa un bel 300/400 kg in più della 16).

La cosa curiosa è che, acquistando l'ESP, al posteriore vengono chiaramente montati i dischi freno per ovvi motivi; mi piacerebbe sapere se anche i nquel caso, l'impianto di stazionamneto agisce su ifreni anteriori, presumo cmq di si, per logiche scale industriali e semplificazioni al montaggio.

Ecco, ripeto che uno sforzo per i dischi dietro potevano pur farlo! Inoltre, il freno a mano che agisce dietro, può essere utile in situazioni di scarsa aderenza nei tornati, un colpettina e si aiuta l'auto ad entrare e/o chiudere il tornante.

Inviato
beh per fugare ogni dubbio basterebbe avere i dati di vendite per la sola fiat16, è normale che in alcune zone se ne vedano di più in altre siano molte di meno in italia il successo di alcuni modelli a volte è addirittura per provincia

per cui una buona mossa da parte di fiat più per l'immagine che per il guadagno, ma ricordiamoci che a parte il design esterno e i motori mj questa auto ha ben poco di italiano, non senza ragione è suzuki che garantisce una certa produzione annua, per questo vedo molto meno scontato il successo di un suv di taglia maggiore fiat in stile rav4

E per quale motivo? La Fiat ha dimostrato che SE vuole le cose le fa per bene; anche nel progetto 16, nelle parti in cui è stata chiamata in causa, ha fatto il suo dovere in pieno (design e 1.9Mj).

Credo che, visto anche il successo dei coreani, un SUV sui 4,5 metri sarebbe d'obbligo, più di ogni altra vettura.

Inviato
cavolo da me è diffusa come la Q7!!!!!!........davvero impressionante la presenza in strada del suv fiat.......io però a quel prezzo non lo prenderei, troppo modesto l'interno sia come design che come qualità:(

come design posso essere d'accordo, ma come qualità invece è buona...l'assemblaggio è ben fatto cosi come i materiali, che sono si robusti ma non presentano critiche o difetti.

Qualità non è solo plastica morbida al tatto, ma anche accoppiamenti delle varie parti e assemblaggio in generale.

E da questo punto di vista direi che è ottima!

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Inviato
Ecco, ripeto che uno sforzo per i dischi dietro potevano pur farlo! Inoltre, il freno a mano che agisce dietro, può essere utile in situazioni di scarsa aderenza nei tornati, un colpettina e si aiuta l'auto ad entrare e/o chiudere il tornante.

Detto e ripetuto che i tamburi posteriori sono una scelta fuoristradistica e non al semplice risparmio (la vecchia Freelander se non sbaglio aveva i tamburi e non mi dite che lì risparmiavano), non capisco come possa il freno a mano "aiutarti nei tornanti".

Se vuoi divertirti daccordo, ma se c'è poca aderenza e tiri il freno a mano ti ritrovi con il il sedere fuori dal tornante e non col muso dentro.

Inviato

Posso confermare con certezza assoluta (mio zio concessionario) che la 16 vende tutto quello che gli è concesso e di sicuro farebbe numeri buoni se fosse disponibile. Attualmente però l'attesa è sempre di sei mesi senza la minima speranza di cambiamenti imminenti (gli ho riportato la notizia appresa dei 30.000 esemplari ma come tutti i commercianti era più interessato alla situazione attuale che a quella ipotetica futura).

Purtroppo c'è da notare che qualche possibile cliente si rifiuta di aspettare e si sposta su altri lidi.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Ne ho viste un sacco sia a Madonna di Campiglio, che a S. Martino di Castrozza che a Falcade/ Passo S. Pellegrino (vabbè se nn ci sono in montagna!!!).

Ad occhio il colore piu richiesto é il sabbia seguito dall'antracite...