Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Sarebbe bello, ma viste le scelte aziendali, mi pare chiaro il delinearsi della mentalità aziendale attuale; per cui, non credo prorpio che la futura 159 sarà TP.

La cosa più sconcertante, è che se loro sanno benissimo che tutti stanno chiedendo la stessa cosa, vuol dire che ignorano i clienti. Loro sono consapevoli che facendole TP venderebbero di più, almeno secondo me, molti clienti che ora viaggiano in Audi, BMW o mercedes, andrebbero sicuramente almeno a provarla e valutarla, non come ora che viene snobbata a mò di una Volvo...io credo che la "cura" per raggiungere le 300k unità, sia solo quella di proporre la TP, cambi automatici adeguati...e non fumetti come quelli attuali, motori evoluti 5 cil e V6 diesel (come stanno facendo) e soprattutto, qualità impeccabile nell'assemblaggio e nella finitura.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo le ultime dichiarazioni dei vertici Alfa invece pare che vogliano proprio tornare alla TP anche sull'erede della 159!!

Permettimi di dubitare fortemente; abbandonano il quadrilatero, che ha reso "celebri e differnti" le Alfa TA dell'ultimo decennio, elevandole a "miliori TA" in commercio (anche se magari esisteva di meglio), sull'altare dei costi, figuriamoci se ripropongono la TP su 159!

Su 169 ci credo, visto che lavoreranno in partnership con qualcuno, ma con 159, a meno di ulteriori accordi, la vedo dura, durissima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi di dubitare fortemente; abbandonano il quadrilatero, che ha reso "celebri e differnti" le Alfa TA dell'ultimo decennio, elevandole a "miliori TA" in commercio (anche se magari esisteva di meglio), sull'altare dei costi, figuriamoci se ripropongono la TP su 159!

Su 169 ci credo, visto che lavoreranno in partnership con qualcuno, ma con 159, a meno di ulteriori accordi, la vedo dura, durissima!

Il quadrilatero sarà abbandonato sulla 149, non sui segmenti superiori.

Però sulla 149 pare che monteranno le sospensioni a controllo elettronico...

Cmq per la 159 possono sviluppare un pianale SENZA accordi con altre case xchè di 159 ne vendono molte,non come di 169!!

Per l'erede della 159 possono benissimo permettersi di sviluppare un pianale TP da zero, mentre per la 169 no xchè vendendone poche (15.000 all'anno sono le previsioni) non potrebbero ammortizzare i costi!!

Oltretutto il pianale della 159 viene usato anche per la Brera, la Spider e il futuro SUV, per cui se faranno un pianale TP per la 159 lo stesso pianale sarà usato anche su altre auto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più sconcertante, è che se loro sanno benissimo che tutti stanno chiedendo la stessa cosa, vuol dire che ignorano i clienti. Loro sono consapevoli che facendole TP venderebbero di più, almeno secondo me, molti clienti che ora viaggiano in Audi, BMW o mercedes, andrebbero sicuramente almeno a provarla e valutarla, non come ora che viene snobbata a mò di una Volvo...io credo che la "cura" per raggiungere le 300k unità, sia solo quella di proporre la TP, cambi automatici adeguati...e non fumetti come quelli attuali, motori evoluti 5 cil e V6 diesel (come stanno facendo) e soprattutto, qualità impeccabile nell'assemblaggio e nella finitura.

Chiaro; la TP non serve a nulla per il 95% dei clienti, però è una carta a livello commerciale e di immagini IMMENSA! IRRINUNCIABILE! Certo che se non lo capiscono decine di "cervelloni" superpagati, io non sò che dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il quadrilatero sarà abbandonato sulla 149, non sui segmenti superiori.

Però sulla 149 pare che monteranno le sospensioni a controllo elettronico...

Cioè le abbandonano su Junior, 149 e New Gt, praticamente sul 60% della gamma ed il 70% delle vendite ... NON HO PAROLE!

Senza parlare dell'Alfa con l'interconnesso ... :pz

Cmq per la 159 possono sviluppare un pianale SENZA accordi con altre case xchè di 159 ne vendono molte,non come di 169!!

Per l'erede della 159 possono benissimo permettersi di sviluppare un pianale TP da zero, mentre per la 169 no xchè vendendone poche (15.000 all'anno sono le previsioni) non potrebbero ammortizzare i costi!!

Oltretutto il pianale della 159 viene usato anche per la Brera, la Spider e il futuro SUV, per cui se faranno un pianale TP per la 159 lo stesso pianale sarà usato anche su altre auto!!

Se vogliono si può tutto, pure fare una supercar in pieno stile Alfa, con un V8 da 450cv e carrozzeria in carbonio (toh, la 8c); il problema è che questi NON vogliono; l'importante è tagliare i costi ... siamo a posto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè le abbandonano su Junior, 149 e New Gt, praticamente sul 60% della gamma ed il 70% delle vendite ... NON HO PAROLE!

Senza parlare dell'Alfa con l'interconnesso ... :pz

Le previsioni per il 2010 (anno in cui la gamma Alfa sarà "completa") dicono che la macchina + venduta sarà la 159!!

Se vogliono si può tutto, pure fare una supercar in pieno stile Alfa, con un V8 da 450cv e carrozzeria in carbonio (toh, la 8c); il problema è che questi NON vogliono; l'importante è tagliare i costi ... siamo a posto!

Se l'importante sarebbe tagliare i consti non spenderebbero un sacco di soldi per riprogettare il pianale della 159 SOLO per alleggerirla!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una cosa, si parla del ritorno del DUetto (al posto della Brera e Spider) che sarà TP, x cui se sarà fatto TP vuol dire che faranno un pianale per una macchina TP!!

La cosa + probabile è che il pianale sia lo stesso (un po allungato) dell'erede della 159!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una cosa che potrebbe essere a "favore" della tesi che vuole l'erede della 159 TP:

la 169 sarà (sicuramente) TP, x cui dovranno "comprare" da ditte esterne cambi longitudinali oppure farseli in casa (ad esempio i DCCT).

Se optano per la seconda sarebbe una co costosa se si considera che di 169 ne venderanno poche, ma se l'erede della 159 sarà TP possono usare questi cambi anche su di essa esulle relativa macchine che gli "girano" attorno (Duetto/Brera)!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le previsioni per il 2010 (anno in cui la gamma Alfa sarà "completa") dicono che la macchina + venduta sarà la 159!!

A me pare di vedere che la 159 stai già facendo fatica ORA con le immatricolazioni; Junior e 149 risolleveranno il numero di vendite Alfa ... speriamo! Ma si ci si affida a 159 stiamo freschi!

Se l'importante sarebbe tagliare i consti non spenderebbero un sacco di soldi per riprogettare il pianale della 159 SOLO per alleggerirla!!

I veri costi NON sono nella progettazione, ma nella riqualificazione e nella modifica dell'impianto di produzione; chiaro che faranno modifiche che no nstravolgeranno l'impianto produttivo, nulla di trascendentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

I costi di sviluppo per il modello che prendera' il posto di 159 sono gli stessi sia che sia fatta TA sia che sia fatta TP.

Mancherebbero i cambi longitudinali automatici e manuali, ma si possono comprare o dai fornitori specializzati ( ZF o Getrag ) o facendo un accordo con chi i cambi ce l'ha gia' ( per esempio MB )

Per qunato riguarda la componentistica che ovviamente dipende dal layout del motore non ci sono diffferenze sostanziali di prezzo.

Quindi il costo di sviluppo e di produzione sarebbe solo lievemente maggiore.

Piuttosto chiedetevi:

1)quando venderebbe di piu' un'Alfa TP D segment rispetto ad una TA ?

2) Quanto si abbatterebbero i costi grazie alle sinergie con Maserati ?

Queste sono le domande che si pone il management.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.