Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Allora visto che ti stai studiando la Fiat, comincia dal principio.

Comincia dal percepire i sistemi di gestione, i target reali, i modi per arrivarci di oltre un secolo di vita.

Poi dopo aver letto una volta, rileggi.

E poi mi dici.

Perchè il BLABLABLA degli ultimi cinque anni non è un CASO nella storia recente di Fiat.

Ma proprio per niente.

Poi all'indietro vatti a vedere già ai tempi della voglia di Ford di essere in Italia il Senatore cose disse.

Poi ti vai a vedere anche nel periodo di Valletta che politica avevano in materia di concorrenza.

Poi guardati gli anni '80.

E guardati anche cosa fu che fece pendere pro Romiti la bilancia. Interrogati su che tipo di persone possono essere quelli che decidono certe "scelte".

E poi ne riparliamo, magari mi insegni qualcosa.

no, lungi da me insegnare. ho ripercorso la storia di fiat, ne ho visto i risvolti (il caso fiat, di giuseppe volpato, ottimo libro). e ho visto che dopo anni e anni e anni di intrighi, di inciuci, di emerite minchiate e di un'arroganza sconfinata finalmente adesso quanto meno pare che si guardi all'auto in maniera diversa. volendo fare bele auto che il mercato assorbe. non ci vuole un genio per capire che qualunque cosa puoi produrre, fossero anche matrioske, se le fai male prima o dopo ti voltano le spalle. e a me pare che l'abbiano capito e che si diano da fare in questa direzione. non c'è più un mercato protetto da sfruttare all'inverosimile, ci sono piuttosto occasioni là fuori da andare a prendere, con macchine fatte bene e che sappiano attingere dalle proprie origini. e a me pare che una chance gliela si possa concedere. solo, 159 e affini sono macchine nate in brutti contesti. e mi pare che ce ne siamo resi conto tutti. da bravo in poi è lecito aspettarsi molto di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusa un attimo, tu nella gamma Alfa ce la vedi una roba come la XJ????????????

Non credo che ci sia mai stata in gamma Alfa una vettura classe F con un 12 cilindri.

Paragonabile come altezza forse le 2600 anteguerra.

L'ultima F di alfa direi che e' l'alfa 6, sia pur con tutti i distinguo del caso.

Il problema e' che un indipendenza tecnica la puoi tenere dal seg E in su: sotto devi sinergizzare.

Se ora Alfa fosse indipendente, il transaxle lo vedresti su un'auto di 480 cm con motori da 2500 in su.

e costerebbe a partire da 45k euro.

Sotto non lo vedresti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è più un mercato protetto da sfruttare all'inverosimile, ci sono piuttosto occasioni là fuori da andare a prendere, con macchine fatte bene e che sappiano attingere dalle proprie origini. e a me pare che una chance gliela si possa concedere. solo, 159 e affini sono macchine nate in brutti contesti. e mi pare che ce ne siamo resi conto tutti. da bravo in poi è lecito aspettarsi molto di più.

Sono daccordo con te, gli attuali dirigenti sono riusciti a salvare la FIAT da un destino che sembrava oramai segnato. Inoltre sono certo del valore di Marchionne, non solo nel lato economico ma anche nel saper scegliere le persone giuste. Per primo Baravalle!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat per prima cosa l'ha salvata chi non aveva interesse a ratificare un fallimento che era già bello che presente. Altre aziende meno "protette" sarebbero da anni coi libri in tribunale. Questo per onor di verità.

Tutto questo ottimismo, che ripeto ho già vissuto, mi fa piacere vederlo da parte vostra, da parte mia prima vedrò il prodotto e l'andazzo e se vi sarà da avere fiducia vedremo di dargliela. Al momento non vedo tutta st'aderenza al prodotto. La mentalità è quella che è, a me piacerebbe una inversione di tendenza che fosse come passare dal vecchio al nuovo testamento, invece sospetto il solito "rimpasto" modello politica italiana.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat per prima cosa l'ha salvata chi non aveva interesse a ratificare un fallimento che era già bello che presente. Altre aziende meno "protette" sarebbero da anni coi libri in tribunale. Questo per onor di verità.

Tutto questo ottimismo, che ripeto ho già vissuto, mi fa piacere vederlo da parte vostra, da parte mia prima vedrò il prodotto e l'andazzo e se vi sarà da avere fiducia vedremo di dargliela. Al momento non vedo tutta st'aderenza al prodotto. La mentalità è quella che è, a me piacerebbe una inversione di tendenza che fosse come passare dal vecchio al nuovo testamento, invece sospetto il solito "rimpasto" modello politica italiana.

Certo, ma in passato l'andazzo era dettato dai soliti dirigenti. Marchionne è leggermente diverso dai suoi predecessori...

L'aderenza di prodotto, che oggettivamente manca, non è di certo scarsa per colpa di Marchionne e Baravalle. anzi, a quanto pare sono proprio loro che vogliono rivitalizzare il marchio, in tutti i sensi. Come dice..vedremo dal 2008 in poi.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Perintanto Junior si dovrà a loro, e con un clone paro paro di Gpunto io la rivitalizzazione non ce la vedo per niente.

Dipende dalle caratteristiche che avrà. Utilizzare un pianale della gpunto non mi sembra fare una fotocopia della gpunto..

Devono ancora fare delle scelte su junior.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dalle caratteristiche che avrà. Utilizzare un pianale della gpunto non mi sembra fare una fotocopia della gpunto..

Devono ancora fare delle scelte su junior.

Ti sei perso qualche passaggio. Pare che le sospensioni siano le stesse.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.